Indici Italia S&PMIB40: A guardar l'albero ed ignorare la foresta...

Non mollate ... Non abboccate agli shortisti che vogliono lo storno...lasciamoli sperare....il rimbalzone è gia iniziato e 20000 si va sicuramente....non fatevi preoccupare dell'influenza suina,io sono un medico,e vi dico che è solo una influenza...è come se dei giovani che non hanno mai incontrato il virus dell'influenza cinese, perchè è da molto tempo che non si faceva vivo ,e questo nuovo...è solo una semplice influenza che la stanno facendo una grossa cosa ma non c'è da preoccuparsi...non è ebola o la peste....e di morte x inluenza su miliardi di persone c'è stato anche questo inverno x quella passata....
Lasciate stare...una cosa che rientra subito...come l'aviare...come la mucca pazza ecc...
Percui accumulate e lasciateli con gli occhi levati in cielo a cercare gli storni x poter rientrare anche a chi ha perso il treno e chi,peggio ,è short e vuole ricoprirsi ed uscire meno acciaccato...
Non mollate ed accumulate xleverage banche assicurazioni
si volaaaaaaaaaaaaaa okkio
sotto i 18000 non si va e nemmeno sp500 scende sotto gli 850/30 percui accumuliamo e ringraziamo i nostri benefattori mm
grazie di cuore ..io accumulo
 
Ciao mauro999, sempre esuberante eh?
Beh, hai ragione ad esserlo, fino ad ora la tendenza positiva secondaria (1-3 mesi) regge bene sullo S&PMIB40.
Questa è la prova che gli indicatori e gli oscillatori sono più utili con trend laterali e non con forti trend direzionali. Livelli alti di ipercomprato segnalano solo che c'è molta forza nel mercato. Oggi pare invece esserci debolezza, ma attendiamo la chiusura per non dover cambiare idea troppo spesso come foglie che si muovono alla più leggera brezza!
Saluti e buon trading.
 
La linea retta.

[FONT=Verdana, sans-serif]Dopo una seduta di incertezza, quella del 28 aprile che pareva contraddire la violazione della resistenza statica posta a 18744 punti, ieri abbiamo registrato un nuovo massimo. Ho tracciato una trendline tratteggiata utilizzando il minimo del 21 aprile, ma per ora la “vecchia” linea “2” risulta essere quella originale che sostiene il rialzo. Unica osservazione il fatto che le quotazioni non riescono a scollarsi da essa e a prenderne le distanze come nelle passate ottave. La linea rossa discendente, visibile solo in parte, rappresenta la trendline ribassista di lungo periodo (1 anno e oltre), che come si può osservare è stata perforata e ora dovrebbe comportarsi da supporto dinamico.
Insomma, la linea retta si dimostra, ancora una volta, essere un semplice quanto affidabile strumento per monitorare sia la persistenza di un trend che segnalare eventuali cambiamenti.[/FONT]
Cordiali saluti.
 

Allegati

  • spmib40 daily.jpg
    spmib40 daily.jpg
    77,7 KB · Visite: 112
Lo strumento principe dell'AT: La linea retta.

[FONT=Verdana, sans-serif]Prosegue il rialzo, dopo la conferma della violazione della resistenza statica posta a 18744 punti. Obiettivo raggiungibile, entro 1 o 2 ottave, il minimo di marzo 2003 posto a 20324 punti. Segnali di debolezza solo con una chiusura al di sotto dei 18744 punti, ma ciò che potrà darci indicazioni degne di nota rimane sempre la trendline rialzista secondaria (rialzo iniziato il 10 marzo).
La linea retta, sottovalutata e sacrificata da molti sull'altare degli oscillatori, indicatori e quant'altro, resta lo strumento principe per monitorare la persistenza del trend e per segnalare eventuali cambiamenti.[/FONT]
Grafico a candele giornaliere.
Ultima chiusura: 19177 punti del 30.04.09

Cordiali saluti.
 

Allegati

  • spmib40 daily.jpg
    spmib40 daily.jpg
    84,3 KB · Visite: 92
[FONT=Verdana, sans-serif]
La linea retta, sottovalutata e sacrificata da molti sull'altare degli oscillatori, indicatori e quant'altro, resta lo strumento principe per monitorare la persistenza del trend e per segnalare eventuali cambiamenti.[/FONT]
Vero. Anche io uso molto l'AT classica, anzi, la uso prima dell'AC.

Grazie, Patrid, per le tue analisi. Ti leggo sempre con piacere. :)
 
S&PMIB.JPG


Siamo in ipercomprato pazzesco. Ma il mercato continua a salire.
Oggi abbiamo forato al rialzo la Banda di Bollinger che e una resistenza essa stessa.
A questo punto l'obiettivo del rialzo potrebbe la resistenza statica a 20.800 punti (retta rossa). Questi sarebbero i massimi di gennaio.
 
La linea retta e....

Grazie per gli interventi a : DoppioZero, davidino79C e SEE FU.
Il 30 aprile sul nostro Indice si è formato un nuovo gap rialzista, generalmente un segnale di forza, che è stato confermato dalla bella seduta di ieri.
Si avvicina il test importante sul minimo di marzo 2003 a 20324 punti, resistenza statica importante.
Non è da escludere un'estensione sino al massimo di gennaio 2009 a 20996 punti, ma occorre attendere una chiusura sopra la resistenza succitata.
Nonostante gli indicatori, oscillatori, ecc... siano in ipercomprato si sale ancora.
In effetti questi strumenti sono più utili in un trading range (tendenza laterale) che in un trend direzionale forte. Da qui l'utilità dello strumento più potente dell'AT... la linea retta! In aggiunta sono utili le candele giapponesi, specialmente per il brevissimo periodo (2-5 gg.), ma sempre da interpretare tenendo conto del contesto in cui si sviluppano.
Cordiali saluti a tutti.
 
Nemmeno una pausa....si sale!

[FONT=Verdana, sans-serif]Supportato dalla trendline “2” il rialzo continua. La seduta leggermente negativa del 5 maggio è stata dimenticata in fretta con la seduta di ieri. La resistenza statica importante posta a 20324 punti è già stata violata oggi mentre sto scrivendo (ore 9.35). Se la chiusura si attesterà sopra tale livello potremmo avere un'estensione sino a 20996 punti, massimo di gennaio 2009.
Non ci sono indicatori ed oscillatori che tengano, l'ipercomprato non è condizione sufficiente perchè si avverino previsioni di inversione.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Cordiali saluti.[/FONT]
 

Allegati

  • spmib40 daily.jpg
    spmib40 daily.jpg
    87,5 KB · Visite: 100
La fine del mondo?

[FONT=Verdana, sans-serif]Chiusura sotto la resistenza statica posta a 20324 punti e con una formazione “Dark cloud cover” (evidenziata con un'ellisse sul grafico). E' un segnale di inversione, ma necessita di conferma.
Dobbiamo tremare? E' la fine del trend secondario rialzista? Presto per dirlo, perchè la linea di tendenza positiva è ancora intatta. Potrebbe trattarsi dell'ennesima correzione di brevissimo periodo (2-5 gg.). Si potrebbe scendere sino a 19350 punti circa senza per questo mettere in pericolo il trend in atto. Più sotto c'è un gap da chiudere ed il supporto statico a 18744 punti. Per chi fa trading di brevissimo periodo long (2-5 gg.) forse è giunto il momento di prendere profitto ed entrare eventualmente dopo la correzione.
Se domani invece avremo un'altra candela bianca estesa, con chiusura sopra il massimo della Dark cloud cover, potremo avere un altro rialzo.
[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Grafico a candele giornaliere.
Ultima chiusura: 19814 punti del 07-05-09.

Cordiali saluti.
[/FONT]
 

Allegati

  • spmib40 daily.jpg
    spmib40 daily.jpg
    87,2 KB · Visite: 96

Users who are viewing this thread

Back
Alto