Saeco (SAE) SAECO:ci si può provare, potenziale limitato come il rischio (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Saeco, contrariamente alle mie aspettative, lunedì è stata comprata ben sopra i 3.59 di opa (anche oltre 3.70), e per molti milioni di pezzi.

Ho deciso di lasciarla "sbollire", ed infatti è scesa fino al prezzo di opa. L’ipotesi è per un rilancio del prezzo fino ai 3.80 pagati agli azionisti di maggioranza.

L’idea, pertanto, è valida ma, a differenza di altre opa, sarà ben difficile un rilancio oltre i 3.80. Il potenziale rialzo, quindi, è limitato al 5%: un buon rendimento, intendiamoci, ma inferiore rispetto a quello che si può cogliere in simili situazioni.

Inoltre, l’opa è prevista solo per la prossima primavera, quindi l’ingresso su Saeco prevede l’immobilizzazione del capitale per molti mesi.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
[TI:4c143997a2]saeco[/TI:4c143997a2]

il 5% non è da disprezzare. Piuttosto è l'immobilizzazione del capitale per molto tempo a destare qualche dubbio.
Ma in un buon asset allocation potrebbe rientrare bene una simile operazione :)
 

709beppe

Nuovo forumer
Sono ottimista,innanzitutto perchè chi ha curato l'opa a metà dicembre

ne ha comprato vagonate a 3,66/3,7 inoltre un amico che seguo spesso

mi ha detto che Saeco gli ricorda molto Autostrade di qualche anno fà

Quindi al prezzo di venerdi non si rischia nulla e secondo me si può

fare un 10% :) :)

BEPPE
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
SAECO oggi si compra a prezzo di opa, rischio bassissimo

Oggi si compra a 3.59/3.60 con l'opa a 3.59.

I soli volumi di primi giorni dopo l'annuncio sono stati sufficienti a qualcuno per comprare il 2% del capitale (sempre che lo abbia fatto), quindi non mi preoccupa se ora c'è poco interesse: ricordiamo che l'opa si terrà solo in primavera.

La situazione resta immutata, secondo me: rischio bassissimo e potenziale guadagno del 5% o poco più se ci sarà rilancio a 3.80, prezzo al quale è passato il pacchetto di maggioranza.

Classica situazione di lavori in corso su di un'opa che ben conosciamo, insomma.

Acquisto d'obbligo per chi intende rischiare molto poco ed è in grado di attendere l'opa di marzo/aprile.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Iniziano a venire allo scoperto anche qui.

Leonardo Capital Fund ha acquistato il 2,152% di Saeco Group International, il titolo di possesso e' diretta proprieta'. L'operazione risale al 29 gennaio 2004.
 

Users who are viewing this thread

Alto