Safilo (SFL) SAFILO/STEFANEL/OLIDATA 3 titoli bomba (1 Viewer)

gecko

Forumer storico
E' tempo di bilanci, anche se il fib mi ha distratto e occupatoi a tal punto che me li ero dimenticatio quasi.

Su Stefanel il buy scattato a 0.36 del 4 agosto, troviamo un massimo il 17 settembre ( 43 giorni solari) a circa 0.61 . Quindi siamo sul 90% di risultato.

Su safilo il buy è scattato in area 0.97 e dopo un mese solare appena massimo a 1.30 circa. Quindi siamo oltre il 25%.

Su olidata, presa a 0.66, non si registra lo strappo atteso, ma già il 12 agosto, ci regala la soddisfazione del gain facendo un top a 0.77.
Nulla di trascendente ma è pur sempre un gain del 20% circa.
Dal top è ripresa la discesa, evidentemente ci sono problemi di salute su questa azienda, per cui non mi sentirei di consigliarla più.

Ovviamente l'uscita sui titoli è avvenuta prima dei massimi, inutile ora dire a che prezzi, ma il risultato è stato buono.

Mi è capitato in passato, e ancora lo faccio, di andare a guardare i risultati di gestori professionali che danno segnali sui titoli.
Ogni volta rimango interdetto: tanti segni negativi, qualche successo ma mai oltre il 7 / 8 %, tante stoppate a pari ovvero leggere perdite.

Non sto seguendo più i titoli e semmai li rivedrò a prezzi interessanti e nei tempi ciclici di bottom lo segnalerò.
 

gecko

Forumer storico
Magnifica Stefanel: +5% anche oggi con la borsa negativa a -2%.

Peccato averla venduta, non ha limiti di salita a mio avviso, ma salirci adesso non mi va.
 

GioFulMO

Nuovo forumer
gecko ha scritto:
Finlmente safilo oltre 1 euro. La barriera sarà 1.20, rotta quella non dovrebbe metterci tanto ad arrivare in area 1.80/2.00.


a passare da uno a due euro a casa mia è un rialzo del 100% .... non mi sembra molto facile poi fai te.... :p
 

gecko

Forumer storico
Si, Safilo è da ricomprare assolutamente.
Ancora stefanel/olidata/ seat/banca profilo se scende a 0.70/0.50.

Qcuno potrà rimanere sorpreso che davo in acquisto safilo e gli altri
a prezzi molto piu alti, prima della bufera per capirci. Ma se cè una regola in borsa è quella di non sposarli i titoli.

Saliamo, se il gain viene ed è abbondante meglio, si intasca e via ad attenderli sul gradino piu basso. Strappi del 10/20% su questi titoli solo frequenti, e consiglio sempre di monetizzarli. Non scappa niente, il mercato ci dara un altra entrata.
NON SIAMO IN MERCATO TORO.
 

gecko

Forumer storico
Vedo tiscali oggi a sfiorato il minimo del 9 marzo a 0.23.
Ecco che alcune storie tornano sul bottom come è giusto che sia.
Quindi ci dice che 1 intermedio sta per finire.
Long a 0.285 sul titolo.
 
Si, Safilo è da ricomprare assolutamente.
Ancora stefanel/olidata/ seat/banca profilo se scende a 0.70/0.50.

Qcuno potrà rimanere sorpreso che davo in acquisto safilo e gli altri
a prezzi molto piu alti, prima della bufera per capirci. Ma se cè una regola in borsa è quella di non sposarli i titoli.

Saliamo, se il gain viene ed è abbondante meglio, si intasca e via ad attenderli sul gradino piu basso. Strappi del 10/20% su questi titoli solo frequenti, e consiglio sempre di monetizzarli. Non scappa niente, il mercato ci dara un altra entrata.
NON SIAMO IN MERCATO TORO.

Come la vedete Safilo ora? Io le ho in carico a 0,52...
 

gecko

Forumer storico
Stai tranquillo , nel breve possono scendere per effetto del declassamento, ma fra pochi giorni nessuno ricorderà più e in 2 giorni tornano su, così è la borsa
 

Users who are viewing this thread

Alto