Safilo (SFL) Safilo: un altro bell'esordio

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ma questa volta è dovuto al prezzo di collocamento basso, 4.90 contro i 5.50 stimati un po' da tutti in base alle prime prenotazioni degli istituzionali. Il prezzo massimo di 7.00 era evidentemente stratosferico, come avevamo fatto notare. Prenotare al buio comporta dei rischi che questa volta era meglio non correre, e l'esordio pochi punti sopra un prezzo deciso dopo la chiusura del e prenotazioni lo conferma.
1134114819safilo.jpg

Premio di consolazione:

Non ho avuto le ETH e nemmeno le APP

Per fortuna, visti i risultati, queste le ho avute.

Vendute in apertura.

Peccato non averne prenotate di più.

Divertente come i giornali abbiano visto l'esordio come un successo di chissà quale entità, mentre l'azione ha chiuso poco sopra il prezzo di collocamento e soprattutto il prezzo è stato deciso quasi al minimo del preventivato.

Succede quando ad arrivare in borsa è un forte inserzionista pubblicitario...

Mah...

Quei 60.000 pezzi in acquisto a 4.90, che ora sono diventati 23.000, di chi sono?!? Praticamente tengono bloccato il titolo sul prezzo di collocamento...

La sostengono per non farla scivolare sotto il prezzo di collocamento.
E figuriamoci se la piazzavano a 5.50, come pareva dopo le prime prenotazioni.

giuseppe.d'orta ha scritto:
La sostengono per non farla scivolare sotto il prezzo di collocamento.
E figuriamoci se la piazzavano a 5.50, come pareva dopo le prime prenotazioni.

Certo che mi pare strano...alcuni pensano sia un fondo (rimasto fuori dal collocamento) che sta entrando visto che i prezzi sono quelli del collocamento.

Se è come dici tu, per quanto tempo potranno sostenerla!? Mah..

giuseppe.d'orta ha scritto:
Potrebbe anche essere un istituzionale che deve completare la posizione sul titolo, vero.

ero curioso di sapere l'opinione in merito visto il +6% di ieri con volumi molto interessanti.....il titolo ha perso il 40% dall'emissione bufala......dal 30 maggio il sig. Vittorio Tabacchi e a seguire il mangement hanno iniziato immagino a ricomperare il titolo........
grazie come sempre......

Users who are viewing this thread

Back
Alto