Saiber sechiuriti

Mah...non finisci neanche in galera.
Sai la difesa estrema che posso mettere in campo?

Signor giudice, io ho la terza media, non sono in grado di fare quelle cose. A malapena so accendere il telefono. E poi ho una certa età ormai. Quelle sono cose da ragazzini
Puoi dire quello che vuoi, poi iniziano a controllarti pc e telefono e addio..... :ops:

Se tu fai partire un sistema live, di solito si usa Kali live su un computer non tuo. Puoi copiare tutti i dati contenuti e quando togli la chiavetta sparisce tutto. Se con quel computer ci fai attivita in rete illegali daranno la colpa al padrone del pc e non c"e modo di risalire a te che hai usato Kali live

Adesso è un pelo piu difficile perche hanno il bios con password e io sono indietro rispetto alle ultime novità. Hanno messo il "secure boot" che dovrebbe impedire il boot di altri sistemi.

Una volta il mio capo mi fa: Ho cancellato per sbaglio delle foto da questa chiavetta, riesci a fare qualcosa per recuperarle?

Lo avverto: Guarda che esce tutto.

Lui: Sisi va bene (e mi guarda con aria di sufficenza)

Il giorno dopo gli porto una chiavetta con tutto quello che aveva cancellato e lui sbianca.

Tra le altre cose c'erano dei filmati di suo figlio che fa la cacca :d:

La chiavetta era stata collegata alla playstation e c"erano dei giochi salvati.

Infine anche tutte le foto che aveva cancellato lui

Il mio pc lo posso dare a chi vuoi in qualsiasi momento. Mai sentito parlare di sistemi live?
(Non) installati su supporti micro usb.

Le basi cribbio

Se tu fai partire un sistema live, di solito si usa Kali live su un computer non tuo. Puoi copiare tutti i dati contenuti e quando togli la chiavetta sparisce tutto. Se con quel computer ci fai attivita in rete illegali daranno la colpa al padrone del pc e non c"e modo di risalire a te che hai usato Kali live

Ok, se non fai nulla è ancora più difficile che ti becchino :rotfl:
Tu parli di soluzioni "anomale": sistema live, pc non tuo, connessione nemmeno......bonanotte, non è che tutti hanno come sfruttare quello che dici.

Una volta il mio capo mi fa: Ho cancellato per sbaglio delle foto da questa chiavetta, riesci a fare qualcosa per recuperarle?

Lo avverto: Guarda che esce tutto.

Lui: Sisi va bene (e mi guarda con aria di sufficenza)

Il giorno dopo gli porto una chiavetta con tutto quello che aveva cancellato e lui sbianca.

Tra le altre cose c'erano dei filmati di suo figlio che fa la cacca :d:

La chiavetta era stata collegata alla playstation e c"erano dei giochi salvati.

Infine anche tutte le foto che aveva cancellato lui
Vabè, software che esiste da almeno 25 anni....

Users who are viewing this thread

Back
Alto