ciao ragazzi
a chi mi chiedeva alcune cose su grafici GET.......
provo a spiegare operatività base con GET per poi arrivare a Saipem.
Giorni addietro parlavo di onda - 4- possibile in corso. Ci troviamo di fronte al caso:
1)
COMPRA ALLA FINE DI UNA CORREZIONE PER ATTENDERE UN NUOVO MASSIMO
Il segnale di entrata scatta alle seguenti condizioni:
1. il programma ha provveduto a classificare l’onda –4-.
2. La correzione non ha oltrepassato la fila di crocette blu, e verdi, concedendo quindi al minimo il 60% di
possibilità che il ritracciamento non oltrepassi il 62%.
3. L’Oscillatore sia tornato a zero dopo essere stato sui massimi, e comunque rispettato la tolleranza prevista
del 10%-140%.
4. L’indice PTI sia maggiore di 35, concedendo la possibilità di un movimento ragguardevole, che sia almeno capace di oltrepassare i precedenti max/min.
5. I prezzi abbiano violato al rialzo dalla parte destra il canale discendente costruito dal punto di massimo (per un trend al rialzo ) che misurava la salute del movimento di correzione.
Tutto ciò che ho scritto è tratto da una dispensa di Massimiliano Del Corona. In più sicuramente da leggere a completamento Practical Applications of a Mechanical Trading System by Tom Joseph
Su questa base poi ognuno ci mette del suo modificando/aggiungendo parametri, indicatori, oscillatori o aggiungendo altre tecniche (vedi AnalisiCiclica) o allo stesso tempo studiare come applicare diversi valori di PTI, canale di volatilità, DMA o XTL per esempio.
Per dirla in breve ognuno si crea il proprio sistema come qazzo meglio crede 
Chiaramente molto importante è la bravura/esperienza nel riconoscere le configurazioni delle onde perchè GET può chiaramente cambiare il conteggio con l'evolversi dei giorni
E' mia intenzione già da tempo non indicare più entry/exit dando indicazioni operative del perchè ma credo sia utile dare una indicazione di massima su quello che è il trend in essere. Poi ognuno decide cosa fare e quali strumenti utilizzare
Esempio in allegato.
Se a qualcuno interessa posso allegare le dispense citate