..... come reclutare ipotetici clienti oltreoceano...
nice shot amico!
del resto... dove trovare facilmente qualcuno che abbia ancora qualche soldino da parte e voglia diversificare dall'investimento in Borsa di fronte a ritorni ( sulla carta ) di anche un 10% annuo??
Beh, sicuramente, non nego che questo forum possa dare l'opportunità di contattare qualche potenziale cliente Italiano, visto che ricevo diverse richieste da Italiani amici di altri Italiani che hanno già comprato casa, e nel mio business il
"word of mouth" è la principale fonte di nuovi clienti.
Il mercato immobiliare qui in Florida è in forte ripresa, ha cominciato a muoversi circa 6 mesi fa, gli interessi sui mutui sono ancora bassi 3-4% APR per gli standard USA, Ma si prevede che possa aumentare nel medio termine.
Il ritorno sull'investimento si aggira tra il 10-14% lordo, senza contare che il valore degli immobili tiene il passo e in molti casi supera il tasso d'inflazione.
Le proprietà che generano maggiore profitto sono quelle di basso costo, tra i 100mila e i 200mila dollari. Un appartamento o casa da 100mila dollari può essere affittata intorno agli 800-1000$ al mese, senza grossi problemi. Consideriamo che 100mila$ sono circa 74000 €.
Un simile ritorno è impensabile in Italia con un investimento così basso.
Tra l'altro è possibile optare per un servizio di "property management" che si occupa di gestire la manutenzione, trovare inquilini, etc. in modo da lasciare un pò di "peace of mind" ai proprietari.
Come zona io consiglierei tutta la contea di Palm Beach, dove vivono famiglie e professionisti, lasciando perdere Miami che è purtroppo piena di gente poco raccomandabile.