Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (2 lettori)

treno

trenotrading.blogspot.it
ancora gli schizzi sono lontani dal viso e conto al più presto di pulire e lucidare le scarpe
Il loss virtuale è abbastanza pesante , con due posizioni corte aperte il 22 aprile a 18.128 di indice spmib e la seconda aperta il 30 aprile a 19.244.
la sequenza del trading la riassumo tirando su il post fatto prima di partire per la vacanza .

...... non ho preso profitto dalla pisciata corta ed ho cambiato il tempo di trading non più a cercare la fine del 32g ma il minimo del 64g , questo comporta il rischio di vedere gli indici fare il max del secondo 32g al di sopra di quelli del primo 32g ........

a questo punto quello di un max superiore nel secondo 32g non è più un rischio ma una certezza .
Avendo già fatto i miei trading non mi resta che aspettare la fine del ciclo trimestrale che ha la sua naturale fine a cavallo tra la prima e la seconda settimana di giugno , tra il 4 e il 10 giugno.
 

suonatorejones

Forumer storico
ancora gli schizzi sono lontani dal viso e conto al più presto di pulire e lucidare le scarpe
Il loss virtuale è abbastanza pesante , con due posizioni corte aperte il 22 aprile a 18.128 di indice spmib e la seconda aperta il 30 aprile a 19.244.
la sequenza del trading la riassumo tirando su il post fatto prima di partire per la vacanza .



a questo punto quello di un max superiore nel secondo 32g non è più un rischio ma una certezza .
Avendo già fatto i miei trading non mi resta che aspettare la fine del ciclo trimestrale che ha la sua naturale fine a cavallo tra la prima e la seconda settimana di giugno , tra il 4 e il 10 giugno.


ciao treno, esiste secondo te la possibilità che il trimestrale faccia un nuovo max nel 7 o 8° tracy?
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...Il loss virtuale è abbastanza pesante , con due posizioni corte aperte il 22 aprile a 18.128 di indice spmib e la seconda aperta il 30 aprile a 19.244........

quello che mi disturba non è il mio loss virtuale ma l'eventuale loss di chi mi ha seguito e si lecca le ferite.

Purtroppo il mercato ha scelto di seguire fedelmente l'ipotesi iniziale

....I due punti di controllo dei massimi sono uno nell '8° settimana e l'altro nella 14° settimana , il secondo raggiungerà i 16.100 di mibtel .
Se i due massimi confermeranno la mia ipotesi e saranno ascendenti tutto procederà nella maniera prevista ed il punto di massimo assoluto lo avremo sulla trenomob attorno alla 22° settimana......

pur rimanendo sempre della stessa idea sul rialzo complessivo ho pensato ad un percorso leggermente diverso ma il mercato mi ha smentito e non solo mi sono perso l'ultima parte del rialzo ma devo gestire un loss virtuale abbastanza pesante.
 

Allegati

  • MIBTEL.png
    MIBTEL.png
    12,2 KB · Visite: 5.977

Fragaso

Forumer storico
quello che mi disturba non è il mio loss virtuale ma l'eventuale loss di chi mi ha seguito e si lecca le ferite.

Purtroppo il mercato ha scelto di seguire fedelmente l'ipotesi iniziale



pur rimanendo sempre della stessa idea sul rialzo complessivo ho pensato ad un percorso leggermente diverso ma il mercato mi ha smentito e non solo mi sono perso l'ultima parte del rialzo ma devo gestire un loss virtuale abbastanza pesante.

dopo averti seguito nella fase di rialzo, fortunatamente non ti ho seguito fino in fondoin quella del ribasso proprio perchè non mi convinceva il cambio di percorso (che non ho ancora ben capito e che quando avrai tempo se vorrai ci spiegherai per bene), ma ora credo che una correzione di tutta questa salita sia "necessaria" oltre che salutare :D
ciao
 

treno

trenotrading.blogspot.it
... non mi resta che aspettare la fine del ciclo trimestrale che ha la sua naturale fine a cavallo tra la prima e la seconda settimana di giugno , tra il 4 e il 10 giugno.......

ciclicamente parlando siamo sul 6° tracy del trimestrale partito il 9 marzo e dal punto di vista teorico il 6° è il tracy naturale di massimo di un trimestrale al rialzo .
in effetti stamattina spmib ha fatto un max a 20.702 , con barra outside finale con minimo inferiore a quello di ieri , tutto questo fa pensare che possa essere stato fatto un max di trimestrale.............
 

Allegati

  • SPMIB.png
    SPMIB.png
    17 KB · Visite: 5.900

ballanelvento

casalinga di voghera...
quello che mi disturba non è il mio loss virtuale ma l'eventuale loss di chi mi ha seguito e si lecca le ferite.


Fa piacere che tu dica questo però mi permetto, visto che in tua assenza ho dovuto sottolineare alcune cose, di dire anche a te che nessuno di noi ti ha affidato i suoi soldi e che non sei tenuto a giustificare con nessuno le tue assenze e quant'altro. questo perché chi segue la tua operatività deve essere poi in grado di gestirla autonomamente e non in maniera passiva

http://www.investireoggi.it/forum/incontinenza-senile-vt41181.html?p=875582#post875582
 

equilibrio

Forumer storico
Fa piacere che tu dica questo però mi permetto, visto che in tua assenza ho dovuto sottolineare alcune cose, di dire anche a te che nessuno di noi ti ha affidato i suoi soldi e che non sei tenuto a giustificare con nessuno le tue assenze e quant'altro. questo perché chi segue la tua operatività deve essere poi in grado di gestirla autonomamente e non in maniera passiva

http://www.investireoggi.it/forum/incontinenza-senile-vt41181.html?p=875582#post875582

azzz...don't fight balla...:specchio:...:bow:
Quindi ci faremo una bella discesa da metà giugno fino a fine luglio?
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.....stamattina spmib ha fatto un max a 20.702 , con barra outside finale con minimo inferiore a quello di ieri , tutto questo fa pensare che possa essere stato fatto un max di trimestrale.............

il dubbio rimane perchè il mibte contrariamente a spmib e future non ha fatto max superiore , lasciando aperta l'ipotesi che il max debba ancora essere fatto
 

Allegati

  • MIBTEL.png
    MIBTEL.png
    16,8 KB · Visite: 5.764

Icaro

Forumer storico
Quindi ci faremo una bella discesa da metà giugno fino a fine luglio?


"ciclicamente parlando siamo sul 6° tracy del trimestrale partito il 9 marzo e dal punto di vista teorico il 6° è il tracy naturale di massimo di un trimestrale al rialzo .
in effetti stamattina spmib ha fatto un max a 20.702 , con barra outside finale con minimo inferiore a quello di ieri , tutto questo fa pensare che possa essere stato fatto un max di trimestrale............."


Azzz... io ho capito che la discesa è cominciata è che arriverà sotto i 18000 per i primi di giugno dove prenderà profitto.
:-?:-?:-?
Sbaglio?
:-?:-?:-?
 

equilibrio

Forumer storico
"ciclicamente parlando siamo sul 6° tracy del trimestrale partito il 9 marzo e dal punto di vista teorico il 6° è il tracy naturale di massimo di un trimestrale al rialzo .
in effetti stamattina spmib ha fatto un max a 20.702 , con barra outside finale con minimo inferiore a quello di ieri , tutto questo fa pensare che possa essere stato fatto un max di trimestrale............."


Azzz... io ho capito che la discesa è cominciata è che arriverà sotto i 18000 per i primi di giugno dove prenderà profitto.
:-?:-?:-?
Sbaglio?
:-?:-?:-?

Non ho capito bene io per cui la mia domanda è stata esplicita...:D
 

Users who are viewing this thread

Alto