Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (1 Viewer)

dooky

Forumer storico
il dubbio rimane perchè il mibte contrariamente a spmib e future non ha fatto max superiore , lasciando aperta l'ipotesi che il max debba ancora essere fatto

secondo me Treno il max di questo 2° Tracy lo dobbiamo ancora fare.....ma nn sono nessuno per dirlo.

ma poi spero fortemente che il 3° Tracy sia al ribasso così vincola anche il 4° al ribasso e ne esci un altra volta alla grandissima :up:

Mi chiedo qual'è il punto più sicuro per entrare short.....io a naso direi nel 3° Tracy.....sempre che non sia al rialzo in quel caso ci troveremmo o di fronte ad un altra sequenza rialzo-rialzo-rialzo-rialzo, oppure rialzo-rialzo-rialzo-ribasso.
 
Ultima modifica:

Fragaso

Forumer storico
il dubbio rimane perchè il mibte contrariamente a spmib e future non ha fatto max superiore , lasciando aperta l'ipotesi che il max debba ancora essere fatto

Trenino, vorrei chiederti una cosa: non sarebbe meglio guardare principalmente lo S&P500 dato che è quello che comanda il mkt? gli altri mkt poi ciclicamente dovrebbero adeguarsi a lui o no?
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.... il mercato mi ha smentito e non solo mi sono perso l'ultima parte del rialzo ma devo gestire un loss virtuale abbastanza pesante........

per il loss da gestire non ci dovrebbero essere problemi a chiudere in gain nella prima settimana di giugno la posizione corta aperta a 19.244, fermo restando che il massimo rimanga quello fatto o che venga ritoccato leggermente ,.
Su quella aperta a 18.128 esiste la possibilità di uscire in stop loss tranne che il mercato decida di testare la media mobile a 70 giorni in questo trimestrale.
 

Allegati

  • SPMIB.png
    SPMIB.png
    17,7 KB · Visite: 1.237

windjets

33341822731 cabala
ciclicamente parlando siamo sul 6° tracy del trimestrale partito il 9 marzo e dal punto di vista teorico il 6° è il tracy naturale di massimo di un trimestrale al rialzo .
in effetti stamattina spmib ha fatto un max a 20.702 , con barra outside finale con minimo inferiore a quello di ieri , tutto questo fa pensare che possa essere stato fatto un max di trimestrale.............

b.sera,
sul daily c'è una nuvola nera........all'orizzonte......, inoltre mi aspetto un drago volante sul weekly dopo 9 candele positive......, configurando un triplo mx sul frame 60'.

aggiormento dell' ES
mm veloce 912,55
mm intermedia 900
mm lenta 850,39

trend long

nn 6 il solo a tribolar;);)
 

sonnysonny1

Nuovo forumer
per il loss da gestire non ci dovrebbero essere problemi a chiudere in gain nella prima settimana di giugno la posizione corta aperta a 19.244, fermo restando che il massimo rimanga quello fatto o che venga ritoccato leggermente ,.
Su quella aperta a 18.128 esiste la possibilità di uscire in stop loss tranne che il mercato decida di testare la media mobile a 70 giorni in questo trimestrale.
grazie per la tua onestà intellettuale...io purtroppo ti ho seguito e sono dentro short da 18000, farò come al solito una brutta fine...ciao
 

treno

trenotrading.blogspot.it
......non ci dovrebbero essere problemi a chiudere in gain nella prima settimana di giugno la posizione corta aperta a 19.244......

la posizione aperta a 19.244 non è stata aperta ad muzzum come qualcuno potrebbe pensare ma è una 144 esponenziale , una media mobile di medio periodo prima vera resistenza di questo rimbalzo .
il 30 aprile su quella quota di spmib oltre alla media , si trovava la trenoMob calcolata dal pivot di massimo del 20 aprile ed era un punto perfetto dove aprire la posizione corta.
Adesso la 144 si è trasformata in supporto e li faremo probabilmente un test o di minimo di tracy o di minimo di trimestrale.............
 

Allegati

  • SPMIB.png
    SPMIB.png
    17,2 KB · Visite: 1.215

Users who are viewing this thread

Alto