Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (1 Viewer)

dooky

Forumer storico
sorpresa: i principali istituti di credito a stelle e strisce sono pronti a restituire gli aiuti finanziari ricevuti nei mesi scorsi dall'amministrazione Usa utilizzando le risorse messe a disposizione dal piano Tarp. L´indiscrezione potrebbe essere ufficializzata questo pomeriggio quando il ministro del Tesoro Usa Timothy Geithner terrà un´audizione di fronte al Senato proprio in merito all´esito di questi aiuti. Il piano Tarp da 770 miliardi di dollari prevedeva l´erogazione di prestiti ai principali istituti di credito Usa per garantirne la solvibilità e il ritorno al normale funzionamento a seguito delle difficoltà presenti sul mercato del credito.

Tecnicamente i fondi sono stati erogati sotto il controllo della Federal Reserve per cui spetta a quest´ultima stilare la classifica per procedere al rimborso. In prima fila ci dovrebbero essere comunque i big di Wall Street come Jp Morgan Chase, Goldman Sachs, Morgan Stanley e American Express per i quali è stimato un rimborso da 45 miliardi di dollari.

Saldare il conto con il Governo non è solo una questione di immagine. Le condizioni per l´accesso al Tarp hanno avuto contraccolpi sulle strategie aziendali, a cominciare da stipendi e licenziamenti. Non è da escludere che la Federal Reserve conceda il rimborso sottoponendo gli istituti a nuovi stress test. La partita potrebbe essere complicata dalla volontà di Washington di imporre maggior spinta al credito alle industrie, prima di consentire il rimborso del Tarp.
 

equilibrio

Forumer storico
qualcuno ha un cavallo sicuro da darmi per sabato a S.Siro Galoppo ??

tolgo i soldi dallo short e li metto li, faccio prima :D

conoscete qualcuno mi puo' bancare tre fib ?

grazie

Ahahahahah....che facciamo ce li banchiamo tra noi?.....:D

A parte gli scherzi,sappiamo che ora la salita stà perdendo colpi (a livello volumi) ma chi ci assicura che ad esempio è un tentativo per cercare di andare a fare max a 950 per vedere se ci sono ordini long che scatterebbero e con ricoperture più accentuate scatenerebbero uno spike molto pesante per chi è contro?Quindi è molto rischioso forzare la mano in questa fase,si rischia di rimanere bruciati e dopo qualche tempo vedere il mercato che ritorna dalla nostra parte...
 

telekaiman

Forumer attivo
ma i massimi ve li apsettate per luglio come all'inizio aveva detto treno.....?peccato che poi abbia voluto forzare con questa pisciatina...
 

Users who are viewing this thread

Alto