Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (7 lettori)

Robert Shmadtke

L'estremista
eh ok, ma i due minimi fuori conteggio allora non sono arrivati a tgt e quindi mi sembra che il tutto sia alquanto aleatorio

..sempre se ho capito bene...

il minimo fuori conteggio si avrà solo con una nuova inversione del maint. Finché il mT in corso è al ribasso e il conteggio è sospeso, il min fuori conteggio rimane un'ipotesi

in questo caso, qualora avvenisse l'inversione
il target del min fuori conteggio è comunque già raggiunto, e superato.
era il max della barra dell'11 maggio (barra di partenza del precedente MT)

avrò capito bene?
 

treno

trenotrading.blogspot.it
Io ho capito che se domani fa un nuovo massimo si rigira il main trend al rialzo, niente di più.........

il maintrend che non si è girato al ribasso nel precedente mensile mi ha convinto a lasciare la posizione corta aperta fino alla fine del trimestrale , è un evento rarissimo che non riesco neppure a ricordare a memoria .

Adesso nel secondo mensile il maintrend ha virato al ribasso sul penultimo 16 giorni , come se non bastasse ho un vincolo al ribasso sulll'ultimo 8giorni del trimestrale .
il mercato vuole provare fino in fondo di che pasta sono fatto presentandomi due scenari alternativi , possibile troncamento del trimestrale e ripartanza o una finta da teste di qazzo con maintrend che gira al rialzo e poi di nuovo al ribasso per finire il trimestrale in maniera normale rispettando il vincolo dell'ultimo e 8° tracy
 

overnait

Il_Salumiere
"il ciclo fuori conteggio"

una folla di colleghi iniziano a mettere mano alla tasca e a dare soldi ai "due colleghi"...

mi avvicino ed inizio a domandare... "ma che sta succedendo?"

uno degli astanti: "hanno scoperto il ... sistemone"...

io: "o sistemone??"

mi avvicino ed ascolto...

"allora sentite.. lo sapete noi ci interessiamo di borza ormai da anni... abbiamo capito l'armonia della borza e abbiamo definito e messo a punto ... la tecnica dei cicli fuori conteggio"...

io: "ma che so??"...

"allora... facciamo finta che esiste un ciclo e sto siclo non si ferma mai... allora uno che fa?... aspetta che fa 1 poi 2 ... ma non deve fare il 3... allora se non fa il 3 ... deve andare all'incontrario di come il ciclo è venuto"

quello che parla si avvicina all'orecchio dell'altro e sussurra..." ha detto cosi' treno?... e' cosi? .. evvero?" e l'altro con le braccia allargate ... "accussi aggia capit'... pensiamo a pigliarci sti soldi da questi e jammuncell' a magna tutt' quant'... poi domani diciamo che il sistemone è da consolidare ancora"...

allora l'altro..."colleghi fate presto dateci i soldi che la borza di tochio apre tra poco e non possiamo piu' giocare"...

----- segue ----
 

lorsetto

OrsettoLavatore

Allegati

  • fibragioniamo2.jpg
    fibragioniamo2.jpg
    70,1 KB · Visite: 583

nagual

mondo patafisico
il maintrend che non si è girato al ribasso nel precedente mensile mi ha convinto a lasciare la posizione corta aperta fino alla fine del trimestrale , è un evento rarissimo che non riesco neppure a ricordare a memoria .

Adesso nel secondo mensile il maintrend ha virato al ribasso sul penultimo 16 giorni , come se non bastasse ho un vincolo al ribasso sulll'ultimo 8giorni del trimestrale .
il mercato vuole provare fino in fondo di che pasta sono fatto presentandomi due scenari alternativi , possibile troncamento del trimestrale e ripartanza o una finta da teste di qazzo con maintrend che gira al rialzo e poi di nuovo al ribasso per finire il trimestrale in maniera normale rispettando il vincolo dell'ultimo e 8° tracy

Tu sei partito dal presupposto che lo short fosse una pisciata controvento, cioè una pausa in un trend rialzista; avevi fiducia che si continuasse a salire dopo. A me è sembrato fin dall'inizio un impulso violento con target minimo 19500 di SPMIB e massimo 22000.

Tu forse pensi o pensavi che il minimo di marzo sarebbe rimasto tale a lungo, io sopettavo e sospetto che siamo ancora in un ritmo veloce e che i target ribassisti siano molto più profondi, specialmente per i giganti economici, vecchi e nuovi (in prima fila Giappone, USA e Germania).

Ora a me lo SPMIB sta a cavallo dell'ultima fan, si regge con destrezza ma il cavallo schiuma e, secondo me, stramazza.
 
Ultima modifica:

tetsuo

Guest
il maintrend che non si è girato al ribasso nel precedente mensile mi ha convinto a lasciare la posizione corta aperta fino alla fine del trimestrale , è un evento rarissimo che non riesco neppure a ricordare a memoria .

Adesso nel secondo mensile il maintrend ha virato al ribasso sul penultimo 16 giorni , come se non bastasse ho un vincolo al ribasso sulll'ultimo 8giorni del trimestrale .
il mercato vuole provare fino in fondo di che pasta sono fatto presentandomi due scenari alternativi , possibile troncamento del trimestrale e ripartanza o una finta da teste di qazzo con maintrend che gira al rialzo e poi di nuovo al ribasso per finire il trimestrale in maniera normale rispettando il vincolo dell'ultimo e 8° tracy

:bow:

eccolalla ......la treno lettura del MainTrend associata ai cicli.....

dopo la TrenoMOB
dopo il TrenoDemark
ecco

il TrenoMT

:-D :lol:

sei un grande :up:
 

amico

Nuovo forumer
beh di finte in questi ultimi 3 gg ne han fatte hai voglia ... si potrebbero pure accontentare, anzichè triturarci ancora le @@


è la logica della borsa se tutti guadagnano
nessuno guadagna
se devono calare le reti
prima devono ingannare bene il branco
è un gioco molto duro questo di adesso
perchè tendono a logorare le resistenze
di quanti vedono immotivata una salita continua
intanto però da inizio maggio ad adesso siamo al
punto di partenza quindi siamo in fase laterale
 

nagual

mondo patafisico
Il dax oggi ha slimonato la fan di mezzo e ha baciato la sma 377 sul settimanale.

Ne è stato respinto al momento.

Sul mensile ha un enorme peso sulla testa.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto