Scoperte in rete: mercatino per sedentari

Grazie @Barlafuss un mio collega mi spiegò la stessa cosa ovvero di tempistiche un pò troppo diluite ed inoltre, come avete detto, anche lui mi suggeriva di mettere magari le opere meno importanti e più commerciali perchè non è che faccia realizzare molto bene. Su eBay ad esempio metto molto raramente il formato asta, certo si realizza velocemente ma meglio tenere l'oggetto più tempo e valutare le varie offerte che arrivano, almeno nel mio caso. Certo che per fare volumi sicuramente Catawiki è un bello strumento.

Anch'io spezzo una lancia per Catawiki, non ho esperienza diretta ma un amico vende e si trova bene, ha liquidato una collezione intera di orologi, centinaia di pezzi e a buoni prezzi.

Grazie @Barlafuss un mio collega mi spiegò la stessa cosa ovvero di tempistiche un pò troppo diluite ed inoltre, come avete detto, anche lui mi suggeriva di mettere magari le opere meno importanti e più commerciali perchè non è che faccia realizzare molto bene. Su eBay ad esempio metto molto raramente il formato asta, certo si realizza velocemente ma meglio tenere l'oggetto più tempo e valutare le varie offerte che arrivano, almeno nel mio caso. Certo che per fare volumi sicuramente Catawiki è un bello strumento.
All'inizio e' stato un buon volano anche per me,poi qualcosa si e' inceppato: esperti che mi hanno reso la vita difficile,clienti che non mi hanno pagato,tempistiche allungatesi sensibilmente,stime sempre piu' basse....ed avevo un buon livello di feedback.E' basato troppo sugli umori degli esperti,non e' possibile interfacciarsi con I venditori/acquirenti se non ad acquisto avvenuto.

La mia esperienza con Catawiki è nell'insieme positiva. L'ho usato solo per vendere qualche piccola cosa, nelle aste a cui partecipo gli esperti mi rispondono in 2-3 giorni, spesso chiedendo aggiustamenti all'annuncio o alle foto, il che ovviamente è positivo. La spedizione la fai quando ti comunicano di avere ricevuto il pagamento dal venditore, mi sembra un meccanismo corretto.
I tempi per ricevere il pagamento sono un po' lunghi, questo è vero. E' il vero punto debole.
Infine, positivo, puoi inserire il codice della spedizione in modo che l'acquirente possa visualizzare 'in diretta' come procede (sono collegati con tutti i principali spedizionieri).

Beh diciamo che è un sito dove alcuni artisti (alcuni famosi tipo Viola,Hirst, Elmgreen&Dragset, Emin, Collishaw etc + una marea di altri che io non ho mai sentito) vendono lavori digitali (quindi foto o video).
Questi lavori si possono vedere anche non comprandoli ovviamente, poi se li compri li hai in HD con certificato e in un "Vault" che è tipo il tuo caveau; da li puoi rivenderli sul market del sito o tenerli per visualizzarli su tutti i dispositivi (anche mobile tramite un app) ma NON scaricarli (direi per ovvi motivi di proliferazione).
Il prezzo è variabile e cresce man mano che l'edizione si esaurisce
Puoi anche pagare 13E al mese per "affittare" 12 lavori a rotazione: non hai il ceritifcato di possesso, ma te li puoi godere/riprodurre come se fossero tuoi.
Ho visto un po' di video sopratutto e non mi paiono male (per quanto ne capisca di videoart ovviamente...cioè poco :D)

Beh diciamo che è un sito dove alcuni artisti (alcuni famosi tipo Viola,Hirst, Elmgreen&Dragset, Emin, Collishaw etc + una marea di altri che io non ho mai sentito) vendono lavori digitali (quindi foto o video).
Questi lavori si possono vedere anche non comprandoli ovviamente, poi se li compri li hai in HD con certificato e in un "Vault" che è tipo il tuo caveau; da li puoi rivenderli sul market del sito o tenerli per visualizzarli su tutti i dispositivi (anche mobile tramite un app) ma NON scaricarli (direi per ovvi motivi di proliferazione).
Il prezzo è variabile e cresce man mano che l'edizione si esaurisce
Puoi anche pagare 13E al mese per "affittare" 12 lavori a rotazione: non hai il ceritifcato di possesso, ma te li puoi godere/riprodurre come se fossero tuoi.
Ho visto un po' di video sopratutto e non mi paiono male (per quanto ne capisca di videoart ovviamente...cioè poco :D)

Una specie di bitcoin dell'arte...bella idea !

Se si vuole fare trade bisognerebbe conoscere tempistiche e dinamiche dei pagamenti.Già l'utilizzo di Paypal semplifica molto.In realtà è qualcosa di molto vicino al mercato degli scambi borsistico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto