oroscopo11
Nuovo forumer
Ora dico una scemenza: bisognerebbe avere un appoggio negli USA, dove far pervenire gli acquisti fatti su eBay. Per poi farsele inviare in blocco. Alla fine spedizione e dogana incidono tantissimo.
Ovviamente dal punto di vista fiscale/doganale sono all'oscuro che implicazioni ci potrebbero essere se mia "cugina" mi mandasse un plico contenente delle stampe
"in regalo".
Esistono dei servizi per cui puoi avere un locker negli Stati Uniti a cui farti spedire le cose, poi loro fanno consolidamento dei pacchi e te ne mandano uno solo. La dogana la paghi comunque ma ci può essere un risparmio.
Esempio: prodotto che costa 200$ e 30$ di spedizione = 230
Se spedisci 10 prodotti in un mese spendi 2900 inclusa dogana.
Se spedisci a un indirizzo US la spedizione interna è quasi nulla; diciamo 10$, per cui 210$ * 10 = 2100 + 50$ di spedizione + dogana = 2700 circa.
Risparmi quindi un po', ma devi pagare il servizio.
La cosa diventa vantaggiosa se compri parecchie volte in poco tempo (puoi tenere i pacchi fermi 1-2 mesi) e con spese di spedizione originarie alte...
Altra opzione è condividere con altre persone e dividere le spese della spedizione e del servizio; così sicuramente si risparmia ma diventa un po' oneroso organizzarsi.