Screening

ottimo :)

io non faccio nulla di extra se non la mammografia e il pap test (con "prevenzione Serena" gestita dalla regione)
Devo prenotare ecografia al seno visto che dovrei farla tutti gli anni ed invece son 6 anni la salto (per pigrizia)
Io non aspetto mai la Regione che mi manda gli inviti ogni due o tre anni.
Vado ogni anno per conto mio, col SSN

Domani faccio esami del sangue ed Ecg per la nuova assunzione e così integro i controlli e sono a posto per altri 12 mesi

Io non aspetto mai la Regione che mi manda gli inviti ogni due o tre anni.
Vado ogni anno per conto mio, col SSN

Domani faccio esami del sangue ed Ecg per la nuova assunzione e così integro i controlli e sono a posto per altri 12 mesi
io sono pigrissima per ste cose... eppure sono importanti :wall:

E anche per quest'anno, screening fatti, senza positività a malattie oncologiche.

:up:

Ogni anno ho sempre più paura
perchè paura? difficile sviluppare malattie oncologiche dopo i 50, fatto salvo all'intestino ma che dovrebbe aver già dato qualche sintom0 di disfunzione che non tutti poi evolvono in quel modo.

perchè paura? difficile sviluppare malattie oncologiche dopo i 50, fatto salvo all'intestino ma che dovrebbe aver già dato qualche sintom0 di disfunzione che non tutti poi evolvono in quel modo.
tu hai lanciato le siga dalla finestra?

Ultima modifica:
Non ho ancora 50 anni
Lo scorso anno ho perso un'amica di 47 anni, morta per il cancro al seno.
E sempre lo scorso anno, un'altra mia amica si è ammalata. Uno piccolo piccolo ma bastardissimo, beccato proprio con l'eco di prevenzione.
16 chemioterapie
30 radio.
Ne è fuori da pochissimo ma ovviamente sotto rigido controllo
A 53 anni ne ha avuto uno anche una delle mie zie materne.

Sono nell'età più a rischio

...quelle risposte a Priapo (cit.) che solo tu sai dare... :d:
:melo: :rotfl:
ne le mie diavolerie ho detto chiaro che ho solo ridotto di 10 sigarette al giorno e solo perchè ero uscita per vangare e zappare l'orto e il giorno dopo a fare la spesa al supermercato il più vasto della provincia dove almeno ci perdo dalle 3 alle 4 ore per girarlo tutto.
oggi fa freddo cane qui e nn ho potuto uscire per continuare l'orto.
morale ho cambiato 3 gg fa da sigarette a canne e da 25 sono a 13 pippe :(

PROMETTO CHE ENTRO IL GIORNO 16 con l'ordine esplicito
della luna e di mercurio smetto. o mai più.
se nn lo farò a GIUGNO rischio altissimo

Voi li fate gli screening per la prevenzione o la diagnosi precoce di malattie oncologiche?
Quali?
E altri?

Io ho iniziato prestissimo perché sono una fifona.
A 25 anni ho iniziato col pap test annuale e a 40 con ecografia bilaterale e mammografia sempre annuali.

Dopo i 50 credo farò pure gli screening per il cancro al colon.

Voi? :-?

Mai fatti e mai saranno fatti.
Ci sono 10 mila tumori diversi (forse anche di più)
E' come cercare di svuotare il mare con un secchiello bucato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto