Scusate la banalita su questa informazione per Metastock 11

Frenk

Nuovo forumer
Salve a tutti, scusate la banalità ma non riesco a capire una cosa.
Nella finestra in alto a sinistra del grafico ce l' apertura, il massimo, il minimo, la chiusura e la differenza di chiusura con il giorno precedente.
Per quanto riguarda la differenza di chiusura con il giorno precedente non riesco a capire se sono tick, punti ecc
Titolo A2A
Chiusura odierna 1.16900
Chiusura precedente 1.15000

Differenza 1.16900 - 1.15000 = +0.01900

Il rialzo in percentuale sarebbe 0.01900/1.15000=0.0165*100= 1,65%

Questi +0.01900 cosa sono?

Grazie a chi mi da una mano, visto che sul manuale non riesco a trovare niente e Metastock lo uso da poco tempo per capire le sue potenzialità.

Il prezzo di in titolo nella quotazione corrente di borsa....come viene espresso ???

Mi pare sia espresso in euro.
Quindi la differenza tra la chiusura di ieri e quella di oggi.......è anche espressa in euro.

Tu che dici ?

Il prezzo di in titolo nella quotazione corrente di borsa....come viene espresso ???

Mi pare sia espresso in euro.
Quindi la differenza tra la chiusura di ieri e quella di oggi.......è anche espressa in euro.

Tu che dici ?

Ciao Gilato, e grazie per la considerazione.
Sicuramente le quotazioni nelle borse europee sono espresse in Euro e la differenza dello 0.01900 fa riferimento al prezzo.
Ma la nostra moneta ha un valore minimo di 1 centesimo (almeno io so cosi), se poi in Borsa vengono considerati anche i valori inferiori al centesimo, (che in moneta suonante non esistono) allora è un altro discorso
In questo caso il +0.01900 sarebbe quasi 2 centesimi se la quarta cifra (il 9) viene considerato frazione di centesimo.
A me sta anche bene è solo per chiarire il concetto.

Ciao Frenk,
benedetto figliolo......da un'occhiata ai book dei vari titoli e osserva.....piano piano capirai tante cose.
Ho preso uno a caso....
Come vedi c'è anche la 4^ cifra dopo la virgola.
Con simpatia.

Allegati

• book.GIF
    book.GIF
    13 KB · Visite: 784
Ciao Frenk,
benedetto figliolo......da un'occhiata ai book dei vari titoli e osserva.....piano piano capirai tante cose.
Ho preso uno a caso....
Come vedi c'è anche la 4^ cifra dopo la virgola.
Con simpatia.

Ok Gilato mi sembra di iniziare a capire, effettivamente è come dici te, i centesimi vengono ulteriormente frazionati e questo avviene in tutte le borse.
Ti ringrazio molto per il tuo intervento

Users who are viewing this thread

Back
Alto