Scusate, ma sono inesperta (di nome e di fatto)

inespertaBg

Forumer attivo
spero sia la sezione giusta per questa mia richiesta...
ciao ragazzi, non mi sono mai interessata di investire i miei soldi, in quanto ne ho avuti sempre talmente pochi...
In pratica ho sempre avuto un CC (ubi) dove si accreditava la paga, e dove a fine mese restavano 4 spiccioli..
Recentemente ho avuto una donazione di circa 50000,00 e attualmente è sul CC...
Sbaglio o lasciare 50000,00 sul CC non serve a nulla? non sono pratica..
Volevo qualche consiglio elementare su cosa fare, investendo magari una parte di questi soldi.
Premessa: non amo il rischio, mi accontento di poco.
Cosa potrei fare?
grazie di cuore
;-)

La sezione é quella giusta, qui scrivono i migliori investitori d'Italia e, forse, d'Europa.

Ho detto investitori, non traders mordi e fuggi, che sono in altre sezioni.

Stasera ti dò i consigli per investire il tuo gruzzoletto... A più tardi

There is no alternative. Se non ti prendi un po' di rischio, oggi come oggi non ci porti a casa nulla. Inoltre, orizzonte temporale? lasciando perdere Keynes, ovviamente.

There is no alternative. Se non ti prendi un po' di rischio, oggi come oggi non ci porti a casa nulla. Inoltre, orizzonte temporale? lasciando perdere Keynes, ovviamente.
Non posso prendere rischi, sono inesperta, credo che perderei dei soldi inutilmente!
Ma vi sarà un modo per non rischiare e avere un minimo di guadagno? (legegre minimo, ovvero qualcosa meglio di un CC, dove non sale nulla, anzi scendono..)
Temporale intendi in quanto tempo? a questo non ci ho pensato.
Ovviamente lascerei una parte sul CC (ma in genere vivo con 2000,00 sul conto senza problemi)
Quindi potrei vincolare una parte di soldi per 1 anno? Mentre magari un 20000,00 potrei anche vincolarli per 5 anni volendo
Grazie per la risposta
;-)

vorrei aggiungere, che alcuni giorni dopo aver messo sul CC 50000,00, sono stata contattata da una signora della mia banca (ubi) per propormi qualche investimento; ho preso tempo, vorrei almeno avere le basi elementari prima di andarci..

non vuoi prendere rischi e chiedi info in un forum di sconosciuti? :DD:
cerco solo di informarmi, sono a livello zero in questo campo, almeno quando vado in banca sò almeno di cosa si parla ;-)
A un forumista cosa importa di mandarmi sulla strada sbagliata? voglio solo che mi si faccia capire l'abc ;-)
Del resto se la signora della banca non mi avesse contattata, io avrei lasciato a vita questi 50000,00 sul CC.
E poi abito da sola, non ho chi mi consiglia ;-)
ciao

cerco solo di informarmi, sono a livello zero in questo campo, almeno quando vado in banca sò almeno di cosa si parla ;-)
A un forumista cosa importa di mandarmi sulla strada sbagliata? voglio solo che mi si faccia capire l'abc ;-)
Del resto se la signora della banca non mi avesse contattata, io avrei lasciato a vita questi 50000,00 sul CC.
E poi abito da sola, non ho chi mi consiglia ;-)
ciao

i forum sono pieni di fanfaroni del trading che millantano e poi vanno a fare le vacanze in tenda per risparmiare :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto