Stic@zzi
Guest
la signora della banca ha detto che è un peccato lasciar 50000,00 fermi sul CC.. ma ovvio che fanno anche i loro interessi!
La percentuale è subito fatta: basta che mi incrementi i soldi vincolati.. più di quanto fa un CC.
Ammettiamo che vincolo 20000,00 dei 50000,00: che mi salga almeno un 0,5 annuo? sono 100,00 guadagnati..
Mi sembra, ma non ho mai indagato, che tra costi del CC ecc.. se lascio 20000,00 fermi sul CC, dopo 1 anno ne ritrovo 19900,00?
Ovvio che ho esagerato al ribasso.. se poi guadagno 500,00 annuo non mi lamenterei, mi salta fuoril'adsl e qualcosa d'altro ;-)
Ma quindi, se non ho capito male, tutta la gente che vincola soldi, potrebbe avere perdite?
forse sono rimasta a molti anni fa, quando i miei genitori mi raccontavano che quando ero piccina avevano dei libretti della banca.. e mi sembra che in 5-10 anni si guadagnava qualcosa..
Saranno cambiati i tempi...
quello di anni fa era un finto guadagno perchè l'inflazione era alta e i titoli a reddito fisso per compensare davano alti rendimenti, per quanto riguarda i consigli che ti danno in banca dipende sempre da chi ti trovi davanti e cosa chiedi, se prendiamo ad esempio le obbligazioni devi tenere a mente che più rendono e più sono rischiose perchè in fondo con l'obbligazione compri il debito di qualcuno e più alto è il rendimento più rischioso è quel debito.
il mio consiglio è se non sai cosa stai comprando non comprarlo