se a qualcuno serve un programmino free per aggregare ts e magari cliccare la banca

Ciao, complimenti per il lavoro. Notevole!
C'è modo di fargli elaborare segnali long-short provenienti da un file excel?
Se sì, come?

Grazie e buon anno.

grazie e RIauguri

si se i segnali (-1 short 1 long...anche decimali) sono daily....sono vincolato da yahoo.
puoi anche metterli solo quando cambia il trade
se hai invece rendimenti/punti puoi puoi fare quello che vuoi..quindi anche intraday
in teoria con il giusto setting puo' digerire una decina di combinazioni diverse
se non ti trovi o vuoi un aiuto scrivimi pure

Ultima modifica:
grazie e RIauguri

si se i segnali (-1 short 1 long...anche decimali) sono daily....sono vincolato da yahoo.
puoi anche metterli solo quando cambia il trade
se hai invece rendimenti/punti puoi puoi fare quello che vuoi..quindi anche intraday
in teoria con il giusto setting puo' digerire una decina di combinazioni diverse
se non ti trovi o vuoi un aiuto scrivimi pure
..se proprio insisti ..:D
Partiamo dall'inizio.
Disponendo di un file excel (Regolo od altro) che emette quotidianamente un segnale operativo (long-short-flat) per il giorno dopo.
Primo problema come farli acquisire (passo-passo) dal tuo aggregatore?

....Poi, se ti va approfondiamo il resto.
Grazie.
Ciao.
:)

cosi' , nell'esempio li mandiamo nel dax

resto delle richieste....solo invio

i segnali potevano anche essere in un file txt o csv ..in quel caso il bottone in alto che sfoglia le cartelle
potevano anche essere con decimali

se volevi scrivere i trade ogni morte di papa al cambio trade spuntavi..completa i trade nei giorni non specificati

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    43,9 KB · Visite: 260
Ultima modifica:
ecco l'esempio in un file

e con l'aggiornamento ogni morte di papa

si spuntera' completa i trade nei giorni non specificati

lo stesso valore ripetuto non serve...metterlo o non metterlo fa lo stesso

se si usano barre mensili...si puo' aggiornare ogni fine mese....e si puo' omettere completa i trade ( ci sono molteplici combinazioni.. nel blog ho spiegato le + usate...altre me le sto dimenticando....se dovete chiedere fatelo ora.....fra un po' non garantisco)

Allegati

• 2.gif
    2.gif
    10,1 KB · Visite: 260
Ultima modifica:
Ok.
Se ho ben capito devo 'trasformare' i segnali long-short-flat in 1--1-0.
Primo dubbio sull'allineamento delle date.
Un file tipo Regolo per intenderci (quindi operatività overnight), la sera dopo la chiusura inserendo i dati di giornata (chiusura compresa) emette il segnale per l'operatività del giorno dopo. Così facendo ottengo solitamente sulla stessa riga di foglio la posizione da tenere per il giorno successivo.
Devo inserire in questo ordine: data xx-xx-xx con la posizione che verrà tenuta domani sino alla chiusura (xx-xx-xx +1), oppure devo allineare la data con la posizione tenuta quel giorno?

Grazie.
Ciao.

Ok.
Se ho ben capito devo 'trasformare' i segnali long-short-flat in 1--1-0.
Primo dubbio sull'allineamento delle date.
Un file tipo Regolo per intenderci (quindi operatività overnight), la sera dopo la chiusura inserendo i dati di giornata (chiusura compresa) emette il segnale per l'operatività del giorno dopo. Così facendo ottengo solitamente sulla stessa riga di foglio la posizione da tenere per il giorno successivo.
Devo inserire in questo ordine: data xx-xx-xx con la posizione che verrà tenuta domani sino alla chiusura (xx-xx-xx +1), oppure devo allineare la data con la posizione tenuta quel giorno?

Grazie.
Ciao.

funziona cosi'...vedi se ti tornano i conti
se metto 09-01-2014 long.............il long parte dal close del 09-01....quindi per semplificare ..dal giorno dopo
quindi in pratica dovrebbe essere come gia' sei abituato
c'e' il piccolo dettaglio dell'entrata all'open...ma a tiro lungo penso sia ininfluente(una volta si gaina ...un'altra si perde)
se ti serve un'opzione particolare....tipo che il cambio trade lo faccia in open me lo dici..vedo cosa si puo' fare

Ultima modifica:
funziona cosi'...vedi se ti tornano i conti
se metto 09-01-2014 long.............il long parte dal close del 09-01....quindi per semplificare ..dal giorno dopo
quindi in pratica dovrebbe essere come gia' sei abituato
c'e' il piccolo dettaglio dell'entrata all'open...ma a tiro lungo penso sia ininfluente(una volta si gaina ...un'altra si perde)
se ti serve un'opzione particolare....tipo che il cambio trade lo faccia in open me lo dici..vedo cosa si puo' fare
Ok, quindi l'entrata è sul close. :)
.Per la contabilità credo anch'io cambi poco su un periodo di qualche anno pensando con operatività tipo Regolo. Anche se concettualmente mi sembra un pò forzato, voglio dire se il valore di 'chiusura' serve per elaborare il segnale....:rolleyes: quando lo acquisisco è già un valore passato.
Dico questo pensando ad una operatività diversa da Regolo :mmmm: ma se caso torniamo sull'argomento.
Per ora grazie così.
Faccio qualche prova e poi ci sentiamo.
:)

userei sempre i rendimenti(i punti al limite)...cosi' metti sempre giusti...anche de provengono da trade intraday....usa i log pero'

la poss.ta' di inserire anche il segnale e' stata fin dall'inizio una forzatura...l'ho messo + per accontentare tutti che per necessita'

potrei mettere un'altra opzione...esegui il cambiamento di trade all'open....ma ho sperimentato che + opzioni metti + il programma verra' cestinato

Users who are viewing this thread

Back
Alto