SE MANTiENI LA CALMA MENTRE TUTTI INTORNO A TE HANNO PERSO LA TESTA....

in effetti il discorso è lungo ma ... ricordiamoci 3 fattori :

1. il capitale che solitamente uno usa per fare trading , almeno all'inizio , è
frutto del risparmio , ergo ho lavorato , son già stato tassato , nn mi
sono speso tutto e ho preferito buttarlo qui ...
2. se faccio utile , il giorno dopo ho il solito inutile socio che viene a
prendersi la sua parte ... se inizio a perdere son qazzi miei e sarà bene
che io sia veloce a recuperare sennò tra 4 anni si rinizia da capo ... una
distorsione temporale mostruosa ...
3. mi sto immergendo in una vasca di squali a mio rischio e pericolo con un
apparato politico e istituzionale che mi ha sempre ritenuto carne da
macello e nn ha mai ritenuto necessario difendermi in tutta una serie di
situazioni ... l'ultima bell'è meno di un mese fa ...

Indi .... ma de che stiamo parlando ?

Disquisizione mia personale. Concordo. Il capitale che utilizzo è già stato tassato.
Ma.......c'è un ma, anche quello che tengo sul C/C è già stato tassato e perchè debbo pagare il 27% ? E perchè pago l'aliquota fiscale di competenza sull'affitto che incasso ? E qui perchè pago solo il 12,5% ?

Soluzione : Aliquota uguale per tutto ciò che viene generato da risparmio = 20% oppure 22% o quello che volete,ma uguale per tutti i redditi.

azzz....sei nervoso SILU n T:D:D...cmq ho letto prima, un po' mi sono espreso a quazzo io...un po' vado di fretta perche' devo finire assolutamente un lavoro per stasera, epoi se riesco faccio una puntata al mare in riviera...il discorso cmq era sul codice ISIN perche' mi piace informarmi prima di investire in cose che non conosco bene( costi, tipo emittente, ecc eccc ).....;)...vabbe' rischio solo di incasinare di piu' il discorso....appena ho tempo rifaccio tutto il discorso :ciao:

lo dicevo a quel gay di silpla....che mi prende per il culo ;)

comunque per le opz qualsiasi cosa chiedi..per quel che posso ti rispondo;)

Disquisizione mia personale. Concordo. Il capitale che utilizzo è già stato tassato.
Ma.......c'è un ma, anche quello che tengo sul C/C è già stato tassato e perchè debbo pagare il 27% ? E perchè pago l'aliquota fiscale di competenza sull'affitto che incasso ? E qui perchè pago solo il 12,5% ?

Soluzione : Aliquota uguale per tutto ciò che viene generato da risparmio = 20% oppure 22% o quello che volete,ma uguale per tutti i redditi.

però nn mi hai commentato passaggio 2 e 3 .... ??? :)

Allegati

• untitled.PNG
    untitled.PNG
    320,4 KB · Visite: 224
guarda che si aspettavano 10,5 altro che 9,8%...non e' male..e ci sta sempre quella salita

si l'ho visto, ma tanto siamo sempre alle solite...

il mercato fa quel che vuole...il bund ancora lì come il tbond....e fib a 19100

se ri va a 150 lo rishorto con queste condizioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto