se non ora quando?

La manifestazione, nei suoi intenti NON è nata come antiberlusconiana.
Si è tinta di politica quasi inevitabilmente
Sono sicura che c'erano molti antiberlusconiani in piazza
ma c'erano anche lesbiche, gay, suore (una ha parlato a Roma), mamme, nonne, papà...gente normale.
Ognuno dentro di sé aveva le sue motivazioni e il suo sentire.
Il mio, personalissimo, ovvio e magari isolato, inutile, era RISVEGLIARE la coscienza dell'Italia sulle tematiche a me care: pari opportunità non solo sulla carta, divieto di mercificazione e di oggettificazione del corpo femminile, eliminazione della discriminazione.
Tanto è vero che, se avessi dovuto scegliere io un "manifesto" per l'evento, avrei scelto il bellissimo documentario di Lorella Zanardo: "Il corpo delle donne" che ho linkato tante volte anche qui in questo forum
E tanto è vero che avevo 200 volantini da distribuire, non contro b. ma contro la pubblicità sessista (faccio parte di un gruppo che la combatte, o, per lo meno, CERCA di combatterla).
Io sono libera, Mostro
Libera nei pensieri
Nessun partito mi compra.

Sono andata alla manifestazione perchè la questione femminile mi interessa da 20 anni.
Perchè volevo far sentire anche la mia voce.
Perchè non mi piace la mentalità diffusa in Italia che discrimina le donne.

Ma no Claire, sei andata in piazza anche perché chi ci governa è la massima espressione di ciò che tu come donna non vorresti dover subire.

Non capisco questa reticenza. Negare è fare il gioco di chi sotiene al governo un utlizzatore finale.

quindi non contro berlusca...

ma le altre lo sanno ? e tu lo sapevi che loro non sapevano che era contro berlusca ?

Era anche e soprattutto contro il berlusca, e ci mancherebbe altro. In genere la scena del vecchio porco schifoso che si la lisciare il pelo da giovani zoccole eravamo abituati a vederla in robe tipo miami vice o scarface e in genere si trattava di un boss del narcotraffico o roba simile. L'unica cosa buona è che lì -di norma- faceva la fine che meritava :)

JKR poteva cambiare editore (in un libero mercato). Shame on him.
I conservatori possono essere anche rosa, oltre che azzurri.

Sai che a breve avremo le quote rosa nei Consigli di Amministrazione? Decine e decine di donne nei CdA di società quotate, banche...
Secondo te, in rosa, saranno più presenti le professioniste veramente indipendenti o le raccomandate?
Jonella Ligresti fa bene il suo (costoso) lavoro in Fondiaria-Sai?
Flavia Mazzarella è stata nominata vicedirettrice generale dell'ISVAP per meriti professionali scevri da considerazioni "politiche"?

Valà: facciamo che tu sei una quotarosista, io un liberomercatista, e ci rispettiamo lo stesso.

io sono una quotarosista, ma solo perchè non vedo soluzione alternativa e/o migliore

Era anche e soprattutto contro il berlusca, e ci mancherebbe altro. In genere la scena del vecchio porco schifoso che si la lisciare il pelo da giovani zoccole eravamo abituati a vederla in robe tipo miami vice o in scarface ì e di norma si trattava di un boss del narcotraffico o roba del genere. L'unica cosa buona è che lì -di norma- faceva la fine che meritava :)

Questo thread pulula di moderatori schierati politicamente. :sad:
Mi auto-espellerei, se potessi.
Nel dubbio mi scollego e mi dedico a cose più utili all'Umanità (d'ambo i sessi).

Ma alla fine delle finite, non vi è sembrata una giornata bellissima, spesa bene, piena di solidarietà, vicinanza, e anche di orgoglio?

Se avessi 20 anni di meno....

ma il mio problema é

un tenero virgulto come claire...si é lasciata abbindolare

a riempire la piazza o era conscia? perché le motivazioni che adduce...divergono da quelle che hanno ispirato il meeting

Io non mi faccio abbindolare!
Ma ti ringrazio per il tenero virgulto.:-o
Mi sento vecchia, con questo mal di schiena:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto