SE NON PUOI ESSERE LA PENNA PER SCRIVERE LA FELICITA' Di QUALCUNO, CERCA DI ESSERE LA

Ho scaricato le foto della gara e quel mattacchione di mio marito ha fotografato pure il lato B di due sgnoccolone :-o... due biondazze da paura :eek::fiu::melo::hua::d:

Pomodori - Il frigorifero blocca la maturazione ed elimina il sapore del frutto perché le basse termperature gli cambiano la struttura chimica. I pomodori sono molto sensibili e in frigorifero modificano la loro consistenza e colore.

Banane - Se vengono messe in frigo quando sono già mature, si conservano qualche giorno in più. Ma se vengono messe quando sono ancora un po' acerbe, si blocca la maturazione. Questo perché sono un frutto tropicale e nelle loro pareti cellulari non hanno alcuna difesa naturale contro il freddo. Le basse temperature fanno diventare nera la buccia.

Pane - Il pane non deve essere mai messo in frigoo. L'amido con le basse temperature si cristallizza e rende il pane "vecchio". Mentre, mettere il pane nel freezer aiuta a conservare l'alimento perché il congelamento blocca il processo che lo rende raffermo.

Patate - Devono essere riposte in un luogo fresco e asciutto, in un sacchetto di carta o in una retina, ma non in frigo dove il freddo può trasformare la fecola di patate in zucchero. Il freddo farà perdere il colore alle patate e, una volta cotte, saranno più dolci.

Aglio e cipolla - E' meglio conservarli in un luogo fresco e asciutto. La cipolla deve essere messa in frigo solo se viene acquistata già sbucciata e tagliata. In frigorifero l'aglio rischia di ammuffire, il modo migliore per conservarlo è tenerlo a temperatura ambiente in un luogo asciutto, buio, con una buona areazione per evitare che germogli.

Sono ancora una delle famiglie più numerose d’Italia, 14 figli, ma non sono più così felici: Alessandra Bortoletto, la super-mamma, ha rivelato che il marito Ferruccio Calò, padre dei suo 14 pargoli, l’ha lasciata da circa due anni e lei sta tirando avanti da sola. La donna ha scelto le telecamere della trasmissione ‘Tagadà’, su La7, per raccontare questa storia che getta un’ombra su quella che fino a qualche anno fa sembrava una bella favola, anche se difficile da gestire. “Tanti sacrifici ma felici”, era la frase che Alessandra aveva usato per descrivere l’esperienza della sua maxi-famiglia, formata da bambini e giovani che hanno dai 2 ai 24 anni d’età.
“Mio marito mi ha lasciata due anni fa – ha detto la donna ai microfoni di ‘La7′ – e la bimba più piccola non ha mai conosciuto suo padre”. “L’amore tra due persone adulte può finire – ha aggiunto – mentre non può finire l’amore per i figli”.
“Non ha voglia di partecipare a tutto questo – ha proseguito Alessandra, riferendosi alla scelta del marito – e io ho imparato a fare tutto da sola. Se devo prendere delle decisioni chiedo ai mie figli più grandi”.

Sono ancora una delle famiglie più numerose d’Italia, 14 figli, ma non sono più così felici: Alessandra Bortoletto, la super-mamma, ha rivelato che il marito Ferruccio Calò, padre dei suo 14 pargoli, l’ha lasciata da circa due anni e lei sta tirando avanti da sola. La donna ha scelto le telecamere della trasmissione ‘Tagadà’, su La7, per raccontare questa storia che getta un’ombra su quella che fino a qualche anno fa sembrava una bella favola, anche se difficile da gestire. “Tanti sacrifici ma felici”, era la frase che Alessandra aveva usato per descrivere l’esperienza della sua maxi-famiglia, formata da bambini e giovani che hanno dai 2 ai 24 anni d’età.
“Mio marito mi ha lasciata due anni fa – ha detto la donna ai microfoni di ‘La7′ – e la bimba più piccola non ha mai conosciuto suo padre”. “L’amore tra due persone adulte può finire – ha aggiunto – mentre non può finire l’amore per i figli”.
“Non ha voglia di partecipare a tutto questo – ha proseguito Alessandra, riferendosi alla scelta del marito – e io ho imparato a fare tutto da sola. Se devo prendere delle decisioni chiedo ai mie figli più grandi”.
il mio trisnonno a fine 800 ne ha avuti 24 di figli. E non c'era la tv
:D

il piu piccimo era già zio prima di nascere

Users who are viewing this thread

Back
Alto