SIAMO I MIGLIORI AL MONDO...
ROMA (WSI) - La frase offensiva nei confronti del ministro Kyenge è ''assolutamente scioccante'', ha detto oggi a Ginevra all'ANSA un portavoce dell'Alto commissario Onu per i diritti umani commentando le parole del vice presidente del Senato Calderoli che ha paragonato il ministro a un orango. La forte reazione di condanna è però "incoraggiante", ha aggiunto.
"E' un'affermazione assolutamente scioccante per chiunque la faccia, ma ancor di più se a formularla è una persona che è stata ministro del governo in passato e che ha un ruolo importante", ha detto Rupert Colville, portavoce dell'Alto commissario Onu per i diritti umani.
"Non è la prima volta che politici italiani fanno questo tipo di dichiarazioni. Il fatto che ora vi sia un grande dibattito e forti condanne pubbliche" è positivo, ma non "nasconde il fatto che sia assolutamente inaccettabile", ha ribadito evocando l'impatto per quegli elementi della società "più inclini al razzismo". (ANSA)
certe cose gli italioti non le comprendono.... anzi le incoraggiano.... che poi la tipa sia o no una persona tale da fare il ministro .. è un altro discorso.. ma il bon ton del ruolo politico istituzionale noi non sappiamo cosa sia e significhi...