Indici Italia .....se questo articolo dice il vero, " fasten seats belt"!!!!..

Comunque sebbene sia ormai noto ufficialmente l'intero meccanismo dello swap, la confusione è ancora tanta. Le percentuali di adesione non sono riferite ai singoli titoli, ma alla totalità del debito, saranno anche con le pezze al cu*o ma nel merito dello swap non si sono rivelati sprovveduti. Per cui acquisire una posizione di blocco è ben più oneroso di quanto illustrato. Ergo è molto più probabile che la 2012 citata, essendo inclusa nello swap alla pari delle altre, si allinei per gravità verso queste.
Se poi, come per via della mia esposizione mi auguro, si aprisse la possibilità di holdout (remota a mio avviso), allora la 3/12 sarà la più rapida a puntare i 100. Ma qui entriamo nel campo dei desideri..

......tutto esatto....è proprio cosi'....praticamente i grandi "espertoni" della troika gli hanno servito un assist a porta vuota colossale...

.....la questione è semplice, se tu hai l'idea ma a quel 25%, considerando "gli amici" non riesci comunque ad arrivarci, devi comperare, e lo vai a fare ovviamente sul titolo piu' liquido e dove c'è piu' merce....ovvero il famoso 20 marzo 2012....

ma scusa così è come darsi la zappa sui piedi, perchè essendo il bond inserito nell'elenco degli swappabili se mandi a monte lo swap loro cacano forzosamente (io adesso sto ragionando come un retail nn mi conviene ma forse ad un hedge sì ma nn so) . cmq questi dico tutti quanti stanno giocando col fuoco :wall::wall:

Giusto... :up: ma una domanda che sei piu esperto di me...
A me sembra di aver letto da qualche parte che su quel bond li la situazione è particolare cioè che è in mano moltissimo non a soggetti privati..
Onestamente non so risponderti, se ne sono lette di ogni. L'unica cosa certa è che da un circolante originario di 14.5B siamo passati a 9.8B circa. Se ne può supporre che la BCE ne avesse per poco meno di 6B. Con questo importo e con le aspettative di adesione allo swap e relative possibilità di holdout ognuno può fare i propri conti e il proprio gioco..

Comunque inutile andare su più discussioni, meglio concentrare dati e valutazioni qui: http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-7849.html

Ultima modifica di un moderatore:

Ti ringrazio MM, ma come mai ci dovrebbe essere una correlazione se questo bond ellenico sale, si dovrebbe andare short manetta?
Capisco ben poco di relazione tra bond e borsa, come tra borsa e cambi, faccio sempre una tale confusione e quando mi pare di aver capito il mercato fa l'opposto di quello che mi pareva di avrer capito :lol:
Allora, MM, quando scrivi: "...se da lune questo bond comincia a salire sensibilmente ci sarà la conferma a tutto cio' e a quel punto veramente bisogna stare short a manetta..."

Ho riletto anche la spiegazione del tuo articolo, dove per saltare il "castello" si dovrebbe raggiungere il 75% delle adesione
, ma troppo difficile per me questa finanza "creativa".

Perché si dovrebbe shortare a manetta se questo bond sale?

saluti e grazie della risposta

Users who are viewing this thread

Back
Alto