se qui ci fosse meteoman, non mancherebbe di segnalare (2 lettori)

carrodano

Forumer storico
Io uso molto la passata (di pomodoro) vellutata
diluita con 2/3 di acqua filtrata

In alternativa
latte scremato
non diluito
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
carrodano ha scritto:
bè, io ho cominciato dopo i 40 anni........ :)

allora c'è tempo :-D

Melo, ti consiglio Skipper!
E' l'unica ad avere delle buone percentuali di arancia rossa. Valfrutta è al 30%.
Skipper invece se non erro al 40 ed inoltre un'altro 40 è arancia normale.
Le altre marche mi fanno molto arrabiare; all'inizio le percentuali erano più alte, qualche anno fa, poi han fiutato il business .. e la qualità ora è scadente.
Più che succhi d'arancia rossa son bibitoni colorati a base di molta acqua e poca arancia.
Leggi bene le etichette ;), vedrai che roba. Alcuni sono al 20% ! :eek:
Autenticamente ladri.
 

melodia

Forumer storico
Argema ha scritto:
allora c'è tempo :-D

Melo, ti consiglio Skipper!
E' l'unica ad avere delle buone percentuali di arancia rossa. Valfrutta è al 30%.
Skipper invece se non erro al 40 ed inoltre un'altro 40 è arancia normale.
Le altre marche mi fanno molto arrabiare; all'inizio le percentuali erano più alte, qualche anno fa, poi han fiutato il business .. e la qualità ora è scadente.
Più che succhi d'arancia rossa son bibitoni colorati a base di molta acqua e poca arancia.
Leggi bene le etichette ;), vedrai che roba. Alcuni sono al 20% ! :eek:
Autenticamente ladri.
skipper, mi ricordo, ero al supermercato con mia madre quando ne leggemmo
l'etichetta assieme, ma preferimmo valfrutta in quell'occasione. evidentemente
c'era segnata più arancia su valfrutta oppure skipper conteneva qualche sostanza
che non garbava molto, non ricordo. però se mi dici che qui cambiano gli
ingredianti da un anno all'altro, mi sa che conviene non affezionarsi mai allo stesso prodotto.


ad ogni modo, no: la polpa di pomodoro diluita, NO! manco dopo i 50 :no:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
melodia ha scritto:
skipper, mi ricordo, ero al supermercato con mia madre quando ne leggemmo
l'etichetta assieme, ma preferimmo valfrutta in quell'occasione. evidentemente
c'era segnata più arancia su valfrutta oppure skipper conteneva qualche sostanza
che non garbava molto, non ricordo. però se mi dici che qui cambiano gli
ingredianti da un anno all'altro, mi sa che conviene non affezionarsi mai allo stesso prodotto.


ad ogni modo, no: la polpa di pomodoro diluita, NO! manco dopo i 50 :no:


Io essendo un grande consumatore di succhi d'arancia ci bado molto.
Quando rivai al supermarket dacci un'occhiata.
A volte ho comprato anche Valfrutta, che ha un sapore molto aspro, e la miscelo con succo d'arancia normale 100%.
L'insieme viene molto buono.
Skipper ha un sapore meno aspro, con una sottile punta di amaro, dovuto all'arancia gialla.
Altri prodotti sono studiati con i metodi del marketing (tipo quello che dentro ti ci mettono pure il fiore di arancia .. ma l'avete mai mangiato voi il fiore di arancia? :lol:, tacci loro tacci).
Dovrei inaugurare una rubrica alimentare, sono piuttosto ferrato su marchi e prodotti.. e sono una disperazione quando vado a far la spesa .. passo 2 ore a leggere tutte le etichette .. non per pignoleria ma per curiosità e desiderio di prendere cose di buona qualità o di provenienza italiana garantita.
 

Users who are viewing this thread

Alto