Secondo Atto ( la conclusione )... Treno io son venuto a cercarti ma te dove eri??

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sp500 e gli americani in generale.. hanno già fatto il movimento che vorrei..

Non è in effetti un testa spalle.. ma un testa di minchia.. ieri con quello spike hanno mandato tutti short per poi girare long...

Screenshot_20191004-154032_MetaTrader 4.jpg

Testa spalle attivato...

Vediamo quanta spinta tiene.

Vedi l'allegato 530773

Tante volte gann ci insegna piccoli trucchi senza dover guardare alle stelle..

3 minimo proiettato..

Va be', vediamo al target.

Vorrei almeno la zona cerchiato in rosso. Il motivo è evidente. Lo stop è sotto la spalla destra del grafico precedente.

Vedi l'allegato 530776

Pullback sulla linea.. e partenza. Perfetto. Non resta che stare long. Stop sempre sotto la spalla destra.. si punta a fare altri 200 pt da qui...

Screenshot_20191004-174012_MetaTrader 4.jpg

Buongiorno a tutti.

La situazione giornaliera è questa: giovedi fermati sul 50% con minimo rimasto (per ora) fuori conteggio. Mi aspetto che i prezzi ritornino verso quella zona colorata di giallo quindi fra i 21520 e i 21660 di future. Li incontreranno la prima resistenza della 1x1. Sarà in quel punto che rifaremo i conti. La posizione long aperta a 21285 matura bene e per ora il testa spalle regge anche dopo la discesa di stamani...

upload_2019-10-7_9-23-12.png

sul grafico di Bollinger vedo che il %B che mi fornisce le divergenze ha segnalato un minimo ma che come si vede dal passato non vuol dire che quello sia IL minimo.
Il Bandwith a sua volta è in una fase di assenza di volatilità. Ma data la sua ciclicità ci fa pensare che qualcosa stia per muoversi.. resta da capire se al ribasso o al rialzo...
entra quindi il gioco un indicatore volumetrico, l'intraday intensity che è ancora in fase positiva.. l'ultima volta che ho fatto affidamento su questo indicatore ho lasciato a terra parte del long ma solo perchè ha cambiato polarità. Se anche questa volta cambia polarità allora sono sicuro che si scenderà, ma adesso siamo ancora nel caso della divergenza quindi per me si va al rialzo.

I volumi normalizzati ci mostrano che la barre di discesa sono stati in effetti caratterizzate da una discreta forza. Quindi un rialzo con bassi volumi potrebbe essere una fase di rilassamento e distribuzione.. che precede un secondo impulso al ribasso...quindi se i prezzi romperanno i minimi e rinizieranno a correre sulle BB si avrà un nuovo impulso..

penso che si capisca che la figura che mi attendo sia quanto meno un ABCD.. dove adesso aspetto un C fra il 50% e il 61,8%.. dove potrei aprire uno short.

viceversa se prendo lo stop valuterò uno short sulla debolezza
upload_2019-10-7_9-24-43.png

Ultima modifica:
per il brevissimo riprendo il testa spalle:

stamani nuovo pullback... ci ho strappato un longhettino da 60 punti gia chiuso...

qui adesso sposto lo stop del pio long di breve sul punto 2 questo per i ragionamenti di prima. avendolo aperto a 21285 il ,minimo di oggi a 21315 mi assicura uno stop in profit.. con lo scalping di stamani non ho lasciato tutti i punti per strada.

upload_2019-10-7_9-39-53.png

per il brevissimo riprendo il testa spalle:

stamani nuovo pullback... ci ho strappato un longhettino da 60 punti gia chiuso...

qui adesso sposto lo stop del pio long di breve sul punto 2 questo per i ragionamenti di prima. avendolo aperto a 21285 il ,minimo di oggi a 21315 mi assicura uno stop in profit.. con lo scalping di stamani non ho lasciato tutti i punti per strada.

Vedi l'allegato 530962

bisogna smettere di ragionare da Polli... long riaperto adesso a 21355.. stop su 1.. riproviamo...

upload_2019-10-7_10-2-18.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto