Analisi Intermarket secondo piatto..... banditi in fricassea

Questo post è bellissimo non cancellare anzi sarebbe bellissimo sapere come tu hai riconosciuto l'angelo in carne ed ossa?

Dai in un mondo di banalità una storia profonda riempe l'anima :)

pur essendo un forum di finanza, dietro ogni tastiera ci sono dei mondi reali... fatti di sentimenti ed emozioni... gioia, ansia, delusione, depressione, tristezza, felicità... visto che poi in tanti trascorrono gran parte del loro tempo qui, penso sia bello conoscersi meglio anche attraverso delle cose 'semplici'... e dando alle cose il loro giusto peso... il denaro, strumento e non fine... le persone, cuori che battono e non macchine...

detto ciò... difficile rispondere alla tua domanda... posso raccontarti la mia esperienza... la vita e le esperienze nel tempo mi hanno fatto diventare una persona diffidente, e molto riservata... senza riuscire a frenare l'impulso di difesa, ho dato massima fiducia... senza condizioni, senza pretese, senza attese, consegnandomi a braccia aperte... e sentendo nel contempo riempirmi l'anima di gioia e speranza... e poi, tutto un crescendo, irrefrenabile, irresistibile, che travolge tutto e tutti... mentre scrivo, mi rendo conto che è troppo difficile, e non rendo nemmeno lontanamente l'idea... mi fermo qui :)

nn mi resta che augurarvi una buona notte... e tanta... tanta... tantissima felicità :)

buongiorno

diciamo che non siamo messi per nulla bene... anche se sp ha fatto uno dei tre numeri per ambo terno di quelli messi... la caduta di stanotte ha fatto precipitare la situazione

stoxx
3595-605-609-12-16-16-23-25-29-30-36-40-45-55-63 (il 29 della terna)

sotto giornata del 2 3563-64-70-83 ---- 70 jolly e 64 denaro forte probabile che lo sfascino

fib
23725-745-745-795-860-860-900-900-940-945-965

sotto 660 jolly 620-550-500

sp

2069.5-70-72-75-76-76-77-80-80-81.5-83-84-85-86-88-89

sotto 66.5 jolly 65-61 sotto 61 c'e' 56 a sto punto

dax 11304-326-337-394-412-447-450

sotto 255-196-170-150

bund

154.24-25-32-80-87-88-97............. (il 32 della terna)

sopra lo lascerei perdere
97 e' forte probabilmente lo sfasciano.... anche 80 e soprattutto 32... ma a sto punto non credo

detto ciò... difficile rispondere alla tua domanda... posso raccontarti la mia esperienza... la vita e le esperienze nel tempo mi hanno fatto diventare una persona diffidente, e molto riservata... senza riuscire a frenare l'impulso di difesa, ho dato massima fiducia... senza condizioni, senza pretese, senza attese, consegnandomi a braccia aperte... e sentendo nel contempo riempirmi l'anima di gioia e speranza... e poi, tutto un crescendo, irrefrenabile, irresistibile, che travolge tutto e tutti... mentre scrivo, mi rendo conto che è troppo difficile, e non rendo nemmeno lontanamente l'idea... mi fermo qui :)

Ci sono cose che per scriverle bisognerebbe essere scrittori.
Un'idea ce l'hai data, va letta tra le righe...
non sono molte le persone che guardono alla loro vita con la profondità con cui fai tu
Grande Wushu:up:

birbante!! :)

che ne abbia constatato l'uso produttivo, non vuol dire che li utilizzi...

e rispondo in modo, spero chiaro, alla domanda diretta... mi piace vivere di luce mia... :)

ma faccio anche di più, visto che ho un po' di tempo disponibile... e anticipo una eventuale ulteriore, ma non necessaria, domanda...

... giusto per fare un po' di chiarezza... quando leggo ciò che scrive una persona, qualsiasi cosa si tratti... a torto o ragione, cmq alle spalle ci sta uno studio... e solo per quello, quella persona merita rispetto... piaccia o meno, ciò che scrive, e come scrive...

e valuto l'opportunità o meno di inserire, nel mio piano/modello operativo, parte o la totalità di quegli studi...

se poi, quella persona faccia trading reale, o paper... sinceramente, a me non interessa... mi può dispiacere per lui, se ha studiato e testato un sistema produttivo, e non lo sfrutti nella realtà...

dimenticavo... non sponsorizzo nessuno... nemmeno me stesso, pensa un po'... sono l'ultimo della classe... ma ho fatto solo una semplice osservazione...

Ti rispondo poi chiudiamo l'argomento per la gioia di tutti.

Punto primo, io non seguo nessuno.
Non mi considero la piu brava nè la più intelligente ma sono i miei soldi. A costo di sbagliare, faccio da me.

Punto secondo, valuto prima la persona: cosa scrive, come pensa.
Va da sé che se trovo una persona che non mi dice niente mai e poi mai spenderò tempo per capire cosa stia studiando.
Ma se la persona ha un valore a prescindere dal trading allora so già che sarà un piacere e un arricchimento cmq.

Paper o real.
Siamo d'accordo che da “esterno” conta poco la differenza se valuto il metodo e i risultati.
Però...........se il metodo in paper funziona perchè questo trader non lo segue e posta solo operazioni di due ticks?
Questo mi porta di nuovo a chiedermi quanto sia valido effettivamente questo metodo.
E' un ragionamento. Ci sta, no? E ci sta anche chiedere che tipo di trading uno faccia, se posta un metodo. O no?

Anche per me, semplice osservazione.
Questo è un caso. Ce ne sono molti altri.

Nessuna ulteriore domanda. :)

Buon lavoro...e se vi scappa un bandito...mandatelo da me, che lo sistemo per bene. :-o
Le ballerine invece ve le lascio tutte...;)

oggi con la strategia semplice....ho comprato il gap
se la 1 ora resta cosi' compressa e' meglio anche per il reverse
ricordo che alle 10.....si sapra' che al 70% abbiamo visto un max o un minimo di giornata
non e' poco per chi lo vuole sfruttare

il trade poi puo' essere giusto o sbagliato....ma e' sicuramente giusto per il risk /reward....visto che lo stop sara' piccolo....mentre non c'e' limite se va

quindi alla fine che fa la differenza e' rischio beneficio...nient'altro

Allegati

• 1.GIF
    1.GIF
    20,1 KB · Visite: 156
il trade poi puo' essere giusto o sbagliato....ma e' sicuramente giusto per il risk /reward....visto che lo stop sara' piccolo....mentre non c'e' limite se va

quindi alla fine che fa la differenza e' rischio beneficio...nient'altro

Non ridere...cos'è questo grafico?

visto che mi tocca chiudere metto cosi' si capisce

il 2° contratto praticamente non ha avuto rischio...a tiro lungo questo macinera' per noi

al 70% quindi sappiamo che 11100 sara' un max e lavoreremo per sfruttare questo dato

Allegati

• 1.GIF
    1.GIF
    24,4 KB · Visite: 159

Users who are viewing this thread

Back
Alto