Nell'ultimo scambio di posts che abbiamo avuto mi pareva che ci fossimo chiariti, ma evidentemente le tue parole non erano sincere. O forse in quel momento lo erano, ma stamattina il tuo ego non ha resistito al bisogno di trovare soddisfazione in un surrogato. I surrogati sono cose pericolose ...
Del resto forse me lo dovevo aspettare ... le volte che ti ho letto in passato vedevo un numero evidenziato in mezzo a una decina e poi coppe e applausi. Sul perché bisognasse operare su quel numero e non sugli altri dieci, sulla tolleranza che si ammette su ogni livello per far scattare l'applauso ecc. insomma sulle cose che rendono valida statisticamente e operativa un'analisi non ho letto nulla, ma forse sono io che non ho trovato, troppi posts con auto-applausi.
Di là sto esponendo un metodo (tra l'altro sto continuando su richiesta di due utenti, io mi ero già stancato), ho detto più volte che non ci opero sopra, che bisognerebbe fare un lavoro sulle conferme ecc., è una cosa lunga, che per ora tengo semplicemente sott'occhio se un giorno dovessi decidere di passare dallo scalping allo swing trading intraday. Se dico ho visione short sul FESX e poi fanno 60 ticks up non lo sento come un attacco all'ego, anzi lo vedo come un'occasione per capire meglio quell'approccio.
Ma vedo che con ogni probabilità stiamo sui mercati e sul forum con motivazioni e obiettivi diversi. Non c'è bisogno che tu risponda, non voglio dare seguito a questa cosa, quello che è sicuro è che se in queste settimane sono passato di qua perché relazioni tra grosse quantità nel book e LVNs e HVNs ce ne sono di sicuro e sarebbe interessante investigarle, adesso dubito che lo farò ancora. Quindi se vuoi continuare su questa linea fai pure, capisco che dietro ci sono certi bisogni psicologici che devi soddisfare. L'unica cosa che ti chiedo per favore è di non fare insinuazioni personali come quel "piccioncino" che ho trovato molto sgradevole (e non è la prima volta che ne fai), credo sia una questione di buona educazione minima. Altrimenti sarò costretto a scorgervi un po' di invidia
Ciao