Segnali d'inversione (3 lettori)

lukas

Forumer storico
Lunedì DBK a Francoforte ha perso il 10% dopo aver annunciato dati semestrali inferiori alle attese ,3 giorni fà la stessa sorte è
toccara a Microsoft.......entranbi i titoli sono scesi con volumi sostenuti e hanno lasciato sul grafico 2 gap importanti ,
ed entrambi I titoli sono leader di mercato e titoli guida di riferimento nei propri settori e indici.
Graficamente questi sembrano segnali di inversione importanti di un UPTREND durato 5 mesi .
Nello stesso tempo gli indici ,rimbalzando dal 13 luglio dopo 2 mesi di lateralità hanno polverizzato la figura di testa spalle ribassista
che si era formata e dopo una falsa rottura della neckline che ha intrappolato i ribassisti di tutto il mondo, hanno segnato
nuovi massimi di periodo convincendo un pò tutti sul fatto che si andrà al rialzo fino a metà settembre .
La questione quindi non è chiara ,la forza dimostrata dagli indici è davvero reale? oppure è l’ennesimo BLUFF.
 
Sempre ieri in cina l’ SSE Composite Index ha perso il 5% dopo essere salito dell’80% da inizio anno ora si trova in bolla
la media dei P/E è 35 e le banche cinesi che hanno allentato troppo il credito iniziano ad evere l'acqua alla gola come le banche USA nel 2007.

Penso che dopo le e semestrali USA motivi di ottimismo non ce ne siamo , le stime erano state abbassate di molto e batterle
non era difficile ,ma le aziende USA mostrano utile e fatturato in forte calo rispetto all’anno scorso.

Mister OBAMA parla di nuovo alla nazione di fine della recessione e il BUFFET dice di sentirsi meglio con il DOW sopra 9000, sarà un caso?


1248939145dbk.gif
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
E il Dow Jones nelle ultime 4 sedute ha fatto 4 candele "hanging man".
Sembra un pattern ribassista similare a quello delle prime due settimane di giugno.
 

lukas

Forumer storico
ciao see fu

Siamo alla fine dei conteggi....gli indici devono fare la fine della DB prima della chiusura del weekly.

Senno devo dire addio alla pelliccia da orso
 

patrid

Trader tranquillo
E il Dow Jones nelle ultime 4 sedute ha fatto 4 candele "hanging man".
Sembra un pattern ribassista similare a quello delle prime due settimane di giugno.
Ciao SEE FU.
Magari è meglio attendere le conferme.
Vedremo se saranno confermati o negati.... così, per non prendere cantonate.
 

lukas

Forumer storico
hai disegnato un bell'affresco lukas

Da come è andata oggi non sembrerebbe proprio.......

l'altra ipotesi è quella dell' SPX a 1100/1200 per metà settembre

con la rottura della ribassista di lungo periodo del NASDAQ sembrerebbe ormai quella più accreditata......

ma ormai quì è un gioco di false partenze e falsi ribassi , e mi aspetto di tutto.

ciao
 

nagual

mondo patafisico
Io penso che a questo punto la compressione di volatilià sugli indici americani non può essere il disegno di chi fa il mercato.

Dando per acquisito il fatto che le uniche mosse da baro sono quelle di chi dice che la crisi sia finita, per ultimo il Sig. Presidente alla scadenza del suo primo semestre, ma ultimo in un coro di stime peggiori del reale che pure è pessimo, emesse per far sembrare l'orrido più piacevole, rimane il fatto che un mercato talmente immobile fa guadagnare poco pure a chi gestisce le macchinette.

E' anche vero che improvvise incursioni da un titolo all'altro o capovolgimenti repentini fra i diversi settori fanno comunque lucrare, vedasi quello che hanno fatto sul petrolio fra ieri e oggi, ma è il mercato stesso che sembra non più gestibile da una strategia pre disegnata.

Io mi faccio sempre la domanda: a chi giova? In questo momento mi sembra che non faccia comodo più a nessuno, poichè con questa dinamica allontano e non attirano speculatori e investitori apportatori di capitale.

Io penso che ora si sentano tutti gli effetti di una strategia debole, che ancora riesce a mascherare la realtà dei fatti ma che non riesce più ad indirizzarla.

Questi sono i momenti in cui irrompe l'ignoto con tutta la sua terribile magnificenza.

E lascia attoniti.
 

TRENINO

Forumer attivo
Io penso che a questo punto la compressione di volatilià sugli indici americani non può essere il disegno di chi fa il mercato.

Dando per acquisito il fatto che le uniche mosse da baro sono quelle di chi dice che la crisi sia finita, per ultimo il Sig. Presidente alla scadenza del suo primo semestre, ma ultimo in un coro di stime peggiori del reale che pure è pessimo, emesse per far sembrare l'orrido più piacevole, rimane il fatto che un mercato talmente immobile fa guadagnare poco pure a chi gestisce le macchinette.

E' anche vero che improvvise incursioni da un titolo all'altro o capovolgimenti repentini fra i diversi settori fanno comunque lucrare, vedasi quello che hanno fatto sul petrolio fra ieri e oggi, ma è il mercato stesso che sembra non più gestibile da una strategia pre disegnata.

Io mi faccio sempre la domanda: a chi giova? In questo momento mi sembra che non faccia comodo più a nessuno, poichè con questa dinamica allontano e non attirano speculatori e investitori apportatori di capitale.

Io penso che ora si sentano tutti gli effetti di una strategia debole, che ancora riesce a mascherare la realtà dei fatti ma che non riesce più ad indirizzarla.

Questi sono i momenti in cui irrompe l'ignoto con tutta la sua terribile magnificenza.

E lascia attoniti.

Di solito l'orario dell'ignoto sono le 21.27..
 

Users who are viewing this thread

Alto