Segnali d'inversione (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
Il NASDAQ alla fine è stato respinto , e questo può essere il massimo di periodo.

sull'SPX gli indicatori intraday mi dicono che oggi si scende e si rompe la rialzista breve.


Volevo dire una cosa a Deviad e a chi segue i report di McLaren ...
si è vero che il Dow dal 1929 somiglia molto al Nasdaq degli ultimi anni....
ma se guardate bene nei 5 anni di salita il mensile non è affatto uguale,
ci sono 4 mesi di differenza e anche le cadenze non sono uguali, somigliano.

Le lobby attaccano , OBAMA non è nato negli USA .
 

lukas

Forumer storico
Io penso che a questo punto la compressione di volatilià sugli indici americani non può essere il disegno di chi fa il mercato.

Dando per acquisito il fatto che le uniche mosse da baro sono quelle di chi dice che la crisi sia finita, per ultimo il Sig. Presidente alla scadenza del suo primo semestre, ma ultimo in un coro di stime peggiori del reale che pure è pessimo, emesse per far sembrare l'orrido più piacevole, rimane il fatto che un mercato talmente immobile fa guadagnare poco pure a chi gestisce le macchinette.

E' anche vero che improvvise incursioni da un titolo all'altro o capovolgimenti repentini fra i diversi settori fanno comunque lucrare, vedasi quello che hanno fatto sul petrolio fra ieri e oggi, ma è il mercato stesso che sembra non più gestibile da una strategia pre disegnata.

Io mi faccio sempre la domanda: a chi giova? In questo momento mi sembra che non faccia comodo più a nessuno, poichè con questa dinamica allontano e non attirano speculatori e investitori apportatori di capitale.

Io penso che ora si sentano tutti gli effetti di una strategia debole, che ancora riesce a mascherare la realtà dei fatti ma che non riesce più ad indirizzarla.

Questi sono i momenti in cui irrompe l'ignoto con tutta la sua terribile magnificenza.

E lascia attoniti.

Ben detto
 

lukas

Forumer storico
Gli USA hanno aperto meglio del previsto

in SPX il picco di volatilità è arrivato non in apertura come al solito ma alle 16,15 sul minimo a 984 credo la chiusura quindi dovrebbe essere sotto

il FTSEMIB buca la rialzista dal 13 luglio per la seconda volta ed è da shortare ...chiuderà anche il wekkly senza superare i massimi
 

Users who are viewing this thread

Alto