BULLFINTRADER
Forumer attivo
Ho notato. Volevo solo dire che se fosse una 2 di movimento rialzista, potrebbe variare sul mensile. Analizzando però il cac40 e l'spx direi che è meglio non rischiare un soldo per ora.
Esatto!...allego commento e ti e vi saluto...
Ecco, uso cose molto elementari….bande, media, macd (che poi tra media a 10 e 20 bande ricalca il macd se ci pensate…) rsi…normale
Timeframe mensile, bi e tri mensile.
Vediamo sul mensile
Il macd quando entra così fa si che la signal entri del tutto e bene prima di invertire…
Le bande sono in formazione esplosiva….dilatate dopo una compressione….quin si ferma solo con ipervenduto o divergenza….
Il bimestrale invece è emblematico…il macd….quando fa così son dolori l’unica soluzione è up subito pe nuovi max ma attenzione mi direbbe che questo nuovo max (intorno a 25000 non sia strutturale ma poi giu’ verso 12000…il macd quando si occlude sulla linea dello zero è fortemente negativo….o per nuovi minimi oppure è una A a cui segue B e poi C…ma non va oltre…
Solo la bollinger mi dice che puo’ esserci una correzione…ma penso correzione..
Trimestrale….le medie puntano in basso…e non sono medie che sono andate up come su 1…qui siamo trend bearish…il macd trimetrale puo’ ora..a) occludersi del tutto e andare down in divergenza…ma il prezzo è condannato sotto 12000 oppure si apre per l’up…pero’ visto il resto dei timeframe al piu’ a-b-c.
Ora a me pare che dal 2000 al 2009 sia A), dal 2009 al 2015 B) tipo Flat e ora siamo nella C con target….
Allego ulteriore grafico…ultimo…tra Save e Dead…..deve superarmi save..finche’ sta sotto scatta la versione 4 cifre del Mib….d’altronde vuoi l’Europa per stare bene…bene ecco gli effetti…con la sovranita’ avresti gia’ stampato e messo in sicurezza le banche dalla speculazione…così sono azzi nostri….
HO anche visto titoli come Brembo sono tirati….Luxottica dovrebbe andare ancora un poco giu’….
La cosa poi non desterebbe problemi se la candela trimestrale che si vede fosse fatta ai primi di giugno...al trimestre mancano 2 giorni...che o sono esplosivi up e limitano il colore rosso (meglio se doji o hammer) oppure rimanendo così mi dice che andiamo ancora giu' e non poco...