FTSE Mib Seguiamo con apprensione e attenzione!

Buonanotte
dormire01.gif

Mi sono fatto l'idea seguente ....

era risaputo che gli italiani sono un popolo di risparmiatori ... vedevano le giacenze!
Hanno semplicemente svuotato e non sono sazi!!!!

Anche perché le giacenze continuano a vederle e immagino si plachino solo quando non vedranno più nulla da prendere.
Tanti poveri, tutti asserviti e ricattabili, molti con il salame sugli occhi a rincorrer chimere tutta la vita, ecco che a quel punto forse daranno un po' di ossigeno e speranza duratura.
Si gioca facile quando vedi tutto, in borsa ma anche nella vita di tutti i giorni.
Si gioca facile quando sai chi entra, chi esce, dove e con quanto è posizionato. INCLUSI I CONTI.
Quando vedi le preferenze, i risparmi, le spese, le ambizioni e conosci le paure e sai come manipolarle.
Nessuno mi farà mai cambiare idea. POLLI DA ALLEVAMENTO INTENSIVO. Questo siamo diventati, ma non ancora abbastanza, per qualcuno.
Parlare di borsa o peggio ancora, singoli titoli, è fuorviante e riduttivo. I metodi per intaccare i risparmi sono infiniti.
Basta pensare dal 2011, senza a voler andare troppo indietro.
Tasse su conti, IMU, TASI, TARI, aumento ticket sanitari, diminuzione dei farmaci che passa il SSN, inasprimento delle pene per chi evade (ma solo per piccoli evasori che spesso lo fanno per fame) e potrei continuare..
Per questo e molti altri motivi non mi è difficile pensare che il mercato non è che uno dei tanti metodi di esproprio. Soprattutto il nostro. Ma che al contempo, forse, è anche il problema minore o comunque un modo di far cassa come molti altri.

Buona giornata RISPARMIATORI e LAVORATORI.

Se rinasco vado a fare l'opinionista dei miei coglioni. :rotfl:

Una vita fatta di eccessi, e invece... IL BELLO sta nella semplicità. Lo dice uno che ha vissuto entrambe le condizioni. Meglio la lentezza e le cose semplici, che ho riscoperto da ca. 11 anni.

UCG D come esempio di eccesso. Inconsistenza, dissolutezza, incongruenza e farloccaggine :perfido:

ucg d.png

I concetti di base sono fuorvianti. La borsa dovrebbe fornire il capitale sociale necessario ad alimentare il fuoco degli investimenti delle aziende quotate, favorirne lo sviluppo e la sana collocazione nel contesto imprenditoriale.La verità è che nei luoghi dove il rispetto della socialità è visto solo come socializzazione delle perdite e capitalizzazione degli utili in famiglia, alla comunità resterà sempre il cerino acceso in mano. Quindi, gli anglosassoni sono una cosa, i Pigs un altra. Da noi la borsa serve a dilapidare i patrimoni dopo qualche anno di investimento e non si può parlare di orizzonti di lungo per essere un buon investitore. Dove sta la famiglia Ligresti ? E la Tanzi? E la Cragnotti? E la Giacomelli? E la Burani? E le public company tipo MPS sulla carta, ma in effetti sempre in mano alla politica che finanziava gli amici degli amici? Orizzonti di lungo? Dichiarazioni in tal senso andrebbero stigmatizzate.
SHORT view e stai sul velluto

FTSE MIB

Ma non doveva crollare se vinceva il NO?

Rotte le acque. Supporto dinamico a 17440.

Cambio conteggio!

3.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto