FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Un'ultima cosa per oggi: ho dato un'occhiata a leonardo (finmeccanica), mi sembra impostata piuttosto male a livello ciclico di lungo; attenzione, inoltre, che questo governo potrebbe, nel tempo, tagliare sulle spese militari.

Ai posteri... :corna:
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Un'ultima cosa per oggi: ho dato un'occhiata a leonardo (finmeccanica), mi sembra impostata piuttosto male a livello ciclico di lungo; attenzione, inoltre, che questo governo potrebbe, nel tempo, tagliare sulle spese militari.

Ai posteri... :corna:
:confused:
è da molto tempo che seguo la ragazza, ma ho opinione un po' diversa :D
per me potrebbe sgommare alla grande entro brevissimo, tanto è vero che stavo valutando l'acquisto già oggi :eek:
sto solo verificando se piantano bandierina sotto 8,02 per mettere segno - al ciclo biennale
ai posteri
 

Odisseo

Forumer storico
:confused:
è da molto tempo che seguo la ragazza, ma ho opinione un po' diversa :D
per me potrebbe sgommare alla grande entro brevissimo, tanto è vero che stavo valutando l'acquisto già oggi :eek:
sto solo verificando se piantano bandierina sotto 8,02 per mettere segno - al ciclo biennale
ai posteri

L'ultimo trimestrale che ha fatto lo ha chiuso negativo e, centrature permettendo, mi sembra che crei un vincolo poco promettente.
Io lascio... :pollicione:
 

luigileo

Forumer storico
:confused:
è da molto tempo che seguo la ragazza, ma ho opinione un po' diversa :D
per me potrebbe sgommare alla grande entro brevissimo, tanto è vero che stavo valutando l'acquisto già oggi :eek:
sto solo verificando se piantano bandierina sotto 8,02 per mettere segno - al ciclo biennale
ai posteri


LEONARDO SI APPOGGIA ALLA TREND DI LUNGO IN AREA 8 CON DOPPIO MINIMO......STA PERO' SOTTO TUTTE LE MEDIE.....DOVREBBE ESSERE UN SEMPLICE RIMBALZO ALL 'INTERNO COMUNQUE DI UN TREND RIALZISTA DI MEDIO

LDO-Giornaliero.png


LDO-Settimanale.png
 

Robsan

Forumer attivo
Odisseo ciao, scrivo poco perchè qui siete un pò concentrati su alcuni titoli che io non seguo, in quanto come ben sai , preferisco, nelle poche volte che vado a trattare tioli andare su quelli in coerenza con il trend principale e Saipem e Telecom sono due titoli che in passato hanno praticamente sempre deluso, per cui le probabilità di ottenere un successo sono inferiori a quelle che ho puntando su altri ed inoltre quando scrivete di inversi lingue linguiacce mi perdo ..... . Sei un ottimo analista , hai un ottimo modo di esporre, e sei sempre tranquillo , vedo che riesci a mantenere la calma anche di fronte a qualche provocazione ed in questo ti invidio, ma non capisco perchè non scegli titoli diversi per avere qualche probabilità in più di "vincere", anche se vedo che ... ne prendi moltissime ! Per il resto, quando provo a dare un suggerimento e dire , fate una prova voi stessi con un foglio di excel e qualcuno salta su a dire che senza un indicatore non si può fare nulla, allora mi cadono le palle, e .. lascio perdere per evitare polemiche che danneggerebbero poi chi come te invece conduce alla grande! Bravissimo !!!
Detto questo, come avete avuto modo di capire dai miei lontani interventi, non ragiono con la pancia, ma ho un approccio "quantitativo". MI vergogno del fatto che a qualcuno sia stato impedito di ricopritre una carica di ministro per le sue opinioni e non mi è simpatico nè Savona nè Salvini , ma qui c'è in gioco la democrazia ...Ad esempio Nell'intermedio partito il 26 marzo , attorno alla fine di aprile avevo messo in guardia dall'andare ancora long, perchè sebbene la performance non fosse nemmeno vicino a quella "media" , il numero di barre a salire ( con massimi superiori all'ultimo relativo ) erano già 16 qualcosina in più della media ( 14-15 ) e quindi c'era il rischio che ad aprire una posizione in quel momento si potesse incappare in uno stop loss. Avevo aggiunto di chiudere, una volta segnato il 4° minimo a partire dall'ultima barra del massimo ( sempre minimi inferiori all'ultimo minimo relativo )e questo coincideva con il giorno 17 maggio al battere di 23.215. Tutto ciò perchè dai miei studi ho scoperto, e queste cose non le si trovano in giro, perchè sono il frutto di conti e riconti e prove e riprove, ... che quando dalla 31° seduta in poi , a partire da un minimo si battono 4 barre di massimo a salire , ( oggi a partire dal top di 21.665 della barra del minimo di 21.025 dopo 43 sedute siamo al terzo, infatti abbiamo battuto 21.955 il giorno 30 e 22.155 il giorno 31 ) è partito un nuovo intermedio e sapendo che "normalmente" il numero di barre al rialzo medio a salire è di 14-15 c'è dello spazio .... Quanto sopra accade fra l'85% e il 90% dei casi, quindi c'è un margine di errore. Al ribasso stesso discorso, quando si battono 4 barre di minimo ( anche non consecutive, come nel rialzo ), è partita la fase correttiva ed in questo caso il numero di barre di minimo medie è fra 9 e 10. Nell'ultimo intermedio ne abbiamo battute 11 per la cronaca.
Ora devo uscire, poi continuo con quelle che per qualcuno saranno farneticazioni, magari per quelli che prima ( a marzo ) dicevano che l'annuale era voncolato al ribasso perchè aveva fatto qualche tick meno di 21.520, che poi dicevano che era vincolato al rialzo perchè a maggio aveva fatto qualche tick in più del massimo precedente, e che ora diranno che è nuovamente vincolato al ribasso perchè è andato sotto 21.430 e che magari lo rivincoleranno al rialzo se dovessimo battere 24.180 , ..un pò di ironia ci vuole ...
Devo uscire, oggi in giornata scriverò qualcos'altro su come la penso, intanto hai ragione su un fatto , il Fibrettificato, non habucato il suo minimo , come invece ha fatto il Future normale.

Risposta veloce da cell.
Bentornato marietto, sappi che godevo a leggere le tue statistiche, era come mettersi sul divano con il popcorn e un ottimo film, o sull' amaca con un romanzo che di divora.
È vero che qui non hai trovato forse tanto riscontro, mi riferisco al tuo metodo, ma questo penso sia dovuto al fatto che ti sei elaborato un sistema parecchio avanzato e specifico nell'analisi statistica del mercato.
Che dire ... bravo!

E bravi anche Sir, Vagabondo e Odisseo.
 

marietto

Forumer storico
Allora aggiungiamo qualcosa, ... Odisseo, ti ho detto che avevi ragione il Fib rettificato non ha bucato il supporto , ed anche se il grafico che avevo già salvato è di 2 gioni fa si può notare benissimo .
SPMIB RETTIFICATO.png
 

marietto

Forumer storico
Come qualche volta ho scritto, cerco quando opero sull'Italia, ( anche se le cose che prediligo sono le opzioni sul Dax, anche qui usate secondo una logica che si basa su una precisa statistica che ho elaborato .. ) cerco di andare in trend, e per me il trend rimane in una direzione fino a che non sono arrivati segnali PALESEMENTE contrari. Non scoprirò MAI il punto di inversione e quindi cercherò di cavalcare quel pezzo di strada ( ed è sufficiente ) in cui le mie logiche mi portano a dire che il trend è ancora in piedi.
Prima di tutto il ciclo quadriennale ( curva color senape ) , e quando questo spinge all'insù non ci sono c...zzi si sale, ma vale anche il contrario, e nel garfico si vedono bene questi movimenti ...
quadriennale.png
 

marietto

Forumer storico
Riscrivo le stesse cose per chi se le fosse dimenticate, cosa molto ma molto probabile ...
Allora dicevo, non è sufficiente di per sè per me almeno andare al ribasso o al rialzo se le medie mobili non mi hanno fornito la conferma, e quindi se mi trovo in presenza di un quadriennale che svolta al ribasso ( come sta accadendo in questa fase ) e si concretizza il Max Bear Cross ( il taglio della m50gg al ribasso della m200gg con quest'ultima che è inclinata al ribasso e con il prezzo spot sotto alla m200gg ), e dal massimo andiamo sotto del 20%, ecco quando ci sono queste tre conferme, il mio sistema mi dice che sui rimbalsi si deve shortare.
Oggi sta girando il quadriennale che ha una tolleranza di sei mesi, vale a dire da quando si vede la cupola tergiversare e inclinarsi al ribasso , con un margine di sei mesi , prima o dopo il mercato impietosamente gira! Tradotto nel contingente, fatto aprile 2018 il punto più alto di tale cupola, fra ottobre 2017 a ottobre 2018 dovrebbe avvenire l'inversione, Ma siccome non sono un talebano, nemmeno nel confronto dei miei metodi, aspetto conferme, che sono poi quelle descritte prima.
Nel grafico che segue è evidente che di Max Bear Cross nemmeno l'ombra, .. almeno per ora ..... ( m50gg in rosso e m200gg in verde )
medie mobili.png
 

Users who are viewing this thread

Alto