FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (8 lettori)

U055884

Forumer storico
Disabilità sensoriale

Questa espressione indica soprattutto tre tipologie di disabilità:
- la cecità o l’ipovisone con visus non superiore a 3/10;
- la sordità o l’ipoacusia con perdita uditiva superiore a 25 decibel in entrambe le orecchie;
- la sordocecità caratterizzata dalla compresenza delle due disabilità sensoriali visive e uditive.
La disabilità sensoriale pregiudica spesso la vita di relazione e la comunicazione, ma anche la vita autonoma e quella quotidiana.
 

marietto

Forumer storico
Diceva mio papà quando ero bambino e parlavo a sproposito ... parli perchè hai la lingua in bocca ... e questo è facilmente replicabile nei confronti di chi contesta senza prima rendersi conto di ciò che contesta. A completamento del Sell in May etc etc e al risultato di quella statistica ventennale, verso la quale è stato detto .. allora saremmo tutti ricchi .. faccio presente che il capitale di partenza non era proprio insignificante , per la precisione 100.000 euro e che la somma che l'investitore che "ipoteticamente" avesse investito in quel modo avrebbe ottenuto al termine dei 20 anni corrisponde ad un 6,4% composto ( tabelle di excel ), e quindi nulla di particolarmente esaltante.( quindi chi avesse investito 10.000 euro oggi ne avrebbe 35.000 .. un pò di più di quello che serve per comprarsi un'auto, nessun arricchimento !!!! ) Ma se proprio vogliano ancora far capire quanto fuori posto siano certe affermazioni, ... proviamo a fare un confronto con il rendimento di un titolo di stato. All'epoca, aste del tesoro 1998, i BOT a 1 anno rendevano il 4,66 un Btp decennale il 5,57 e un trentennale il 5,76 annuo, quindi nessun rendimento particolarmente lunare, nessun confronto partcolarmente idilliaco ...
E se ci leviamo l'inflazione, che dal 1998 dati ufficiali èstata di circa il 38% ) ci rendiamo ancor più conto che non sono certo favole, al contario di altre cose.
 

marietto

Forumer storico
non Vi posso lasciare un attimo che subito litigate :D

Buongiorno a Tutti :)

spiritoso ... :banana:le cose che scrivo hanno un preciso fondamento, sono frutto di rilevazioni di prezzi e/o altri aspetti del "passato" e quindi non temono smentita! Prova a replicare a ripetere il calcolo, o prenderti la briga di andare a vedere a che livello erano i tassi l'inflazione etc etc Altra cosa è "dimostrare" che quello che ha funzionato nel passato possa funzionare brillantemente nel futuro, ma questo VALE PER QUALSIASI STRATEGIA, che fra l'altro si basa sempre sul comportamento del passato, a meno che uno non legga la classica sfera di cui io non sono dotato. Trattandosi di rendimenti "accettabili" potrebbe anche essere che funzioni, non saprei ... Ma il SENSO di queste statistiche non è tanto quello di buttare giù numeri ma quello di capire il comportamento degli operatori. e visto che gli errori si reiterano, a studiarli se ne può trarre profitto ..... Comunque ... non ho ancora intenzione di aprire la setta SATAN-STATISTIC ..:ola:
 

Sir Green

Forumer storico
L'essere prigionieri dell'egoismo e della tendenza a strumentalizzare gli altri è proprio dell'uomo .

Come è possibile ?

La società in cui viviamo è definita neo-liberista. E' guidata da poche élite (meno dell'1%) della popolazione mondiale. Questo 1 per cento di popolazione mondiale possiede una ricchezza pari a quella del restante 99 per cento.
Questa élite vive nella brama di autoaffermazione, nella ricerca del dominio, del profitto e del possesso. Questo metodo è fine ed invisibile.
 

Users who are viewing this thread

Alto