FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

marietto

Forumer storico
Ma è su quest'altro che vole porre l'attenzione ovvero sempre il solito settoriale dei trasporti e il NASDAQ100. ( ANCHE QUI SETTORIALE IN BLU E nASDAQ100 IN ROSSO). Oggi si dice .. Ah il mercato sale .. è la tecnologia, Amazon Apple Fb etc etc per me quasi tutta se non proprio aria fritta perchè non è così ... certamente palloni gonfiati che quotano a questi livelli solo per il decennale buyback che eseguono utilizzando il denaro gratis. Ma Amzon 5 dollari di utile a trimestre e che quota 2.400 è un prezzo folle. Va bene questa è una mia opinione da idio... Ma guardate nel 2000 il Nasdaq si era spinto sulla luna quanto il settoriale dei trasporti già soffriva e poi abbiamo vistom più ci si avvicina al sole specialmente se le ali sono ... di cera e più è probabile che non si debba fare una bella fine ....
NASDAQ100 E DOW TRANSP..png
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ma guarda i volumi ieri al nyse, con gli scambi ai blocchi = mani forti

possiamo girarci intorno come vogliamo , magari che il T-1 e' partito prendendo il T4 alla fermata del 69, con l'inverso che stava facendo capolinea ....

poi dopo tutta sta tiritera , con la quale nessuno ha mai svoltato in borsa, le cose che contano sono sempre solo l'accumulo ed i volumi

19-05 wally.JPG
 

marietto

Forumer storico
Mah, sui volumi sono scettico, perchè "drogati" dall'intensa attività di HFT, credo che rispetto al passato l'analisi abbia meno valenza. E sempre sui volumi però guardate questi due grafici: a sinistra il NASDAQ100, forti volumi sui minimi che poi degradano ma impennata dei prezzi fino a lambire il massimo storico, è infatti ad appena -3% circa. A destra il DOW JONES TRANSPORTATION, anche in questo caso forti volumi sui minimi, ma i prezzi fanno "ca ga re" a -40% dal massimo storico. Forti volumi sui minimi hanno avuto un seguito sui due indici totalmente diverso almeno fino ad ora ...
nasdaq e dow transp volumi.png
 

DRIVE

Massaio di Voghera
l'indice sotto un aspetto breadth su un indicatore tarato a 21 gg

qui si vede una cosa : macd e rsi stanno girando,malgrado l'indicatore sia quasi sui minimi

il che si traduce con la voglia di vendere....che non c'e':cool:

19-05 breadth nasdaq.JPG
 

marietto

Forumer storico
Visto che nessuno scrive di quasi nulla :gossip:... "parliamo" di opzioni, e di come si può teoricamente tetare di sbarcare il lunario con operazioni (su cui indubbiamente investire poco), che hanno le probabilità a favore veramente importanti. Ovviamente questa è solo "didattica" nessun invito a fare o non fare quello che uno non ha .. sulla punta delle dita.:clap:
IRON CONDOR visto che il Long Strangle è ancora impraticabile almeno sulle scadenze più corte per via della volatilità che è ancora abbastanza alta rispetto agli standard ( altro motivo che mi fa dubitare del rialzo .. ). Dicevo IRON CONDOR con il DAX a 11.145 si può shortare una Call 11.700 o 11.800 e coprirsi con la 11.900 o 12.000 e sulle put vendere la 10.200 e coprirsi con la 10.000 ne uscirebbe un incasso di 224 punti ed una uscita per le coperture di 156 quindi massimo utile di 68 punti per un masismo rischio di 176 pari al R/R del 38% circa. La durata è di 20 sedute e il B.E. al ribasso disterebbe il 9,03% mentre al rialzo ( nel caso di short sulla 11.700) del 5,6%. E adesso vado alla probabilità in 20 sedute: un movimento del 9% ha una probabilità di accadere del 20%circa ( quindi l'80% a favore) mentre la distanza del 5,6% ha probabilità del 51% circa, MA in quest'ultimo caso se parto dalla chiusura del mese di venerdì a 10.465 e misuro la distanza che dovrebbe percorrere da venrdì scorso al mio B.E. (10.768) questa sale al 12,45% anche se le sedute diventano 23. Però in 23 sedute questo percorso del 12,45% ha una probabilità di appena il 12% ovvero l'88% a favore. Insomma il R/R può andare, anhe prchè il tempo gioca a favore e gioca a favore anche la volatilità perchè così alta è più probabile che scenda o che quantomeno non salga, il che favorirebbe l'IRON CONDOR:hua:. Poi c'è da pensare allo stop loss :clava: che è sempre in relazione al patrimonio dedicato. Se ho dedicato ad esempio un capitale di 20.000 euro e in questo caso ne perdo nella peggiore delle ipotesi 880 ( 176*5euro), posso aspettare un pochino di più:clava::clava::clava:, se le cose dovessero andare nale, a stopparmi; mentre se ho dedicato un capitale inferiore lo stop loss deve essere meno tollerante:clava: Sembra che anche su questo 3D ci sia ... il distanzaimento sociale, .. signori a scrivere non si prende il coronavirus:jack:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ultima cosa

i corti sul nasdaq

in 2 sedute si sono svegliati bene con una vola ed una voglia di shortare che e' la piu' alta del 2020

sono in netta divergenza con l'accumulo, ma si sa che qui chi guadagna e' il 5% ed e' quello che spesso rischia di piu'...

vedremo

19-05 nasdaq corti.JPG
 

claude19

Forumer storico
Visto che nessuno scrive di quasi nulla :gossip:... "parliamo" di opzioni, e di come si può teoricamente tetare di sbarcare il lunario con operazioni (su cui indubbiamente investire poco), che hanno le probabilità a favore veramente importanti. Ovviamente questa è solo "didattica" nessun invito a fare o non fare quello che uno non ha .. sulla punta delle dita.:clap:
IRON CONDOR visto che il Long Strangle è ancora impraticabile almeno sulle scadenze più corte per via della volatilità che è ancora abbastanza alta rispetto agli standard ( altro motivo che mi fa dubitare del rialzo .. ). Dicevo IRON CONDOR con il DAX a 11.145 si può shortare una Call 11.700 o 11.800 e coprirsi con la 11.900 o 12.000 e sulle put vendere la 10.200 e coprirsi con la 10.000 ne uscirebbe un incasso di 224 punti ed una uscita per le coperture di 156 quindi massimo utile di 68 punti per un masismo rischio di 176 pari al R/R del 38% circa. La durata è di 20 sedute e il B.E. al ribasso disterebbe il 9,03% mentre al rialzo ( nel caso di short sulla 11.700) del 5,6%. E adesso vado alla probabilità in 20 sedute: un movimento del 9% ha una probabilità di accadere del 20%circa ( quindi l'80% a favore) mentre la distanza del 5,6% ha probabilità del 51% circa, MA in quest'ultimo caso se parto dalla chiusura del mese di venerdì a 10.465 e misuro la distanza che dovrebbe percorrere da venrdì scorso al mio B.E. (10.768) questa sale al 12,45% anche se le sedute diventano 23. Però in 23 sedute questo percorso del 12,45% ha una probabilità di appena il 12% ovvero l'88% a favore. Insomma il R/R può andare, anhe prchè il tempo gioca a favore e gioca a favore anche la volatilità perchè così alta è più probabile che scenda o che quantomeno non salga, il che favorirebbe l'IRON CONDOR:hua:. Poi c'è da pensare allo stop loss :clava: che è sempre in relazione al patrimonio dedicato. Se ho dedicato ad esempio un capitale di 20.000 euro e in questo caso ne perdo nella peggiore delle ipotesi 880 ( 176*5euro), posso aspettare un pochino di più:clava::clava::clava:, se le cose dovessero andare nale, a stopparmi; mentre se ho dedicato un capitale inferiore lo stop loss deve essere meno tollerante:clava: Sembra che anche su questo 3D ci sia ... il distanzaimento sociale, .. signori a scrivere non si prende il coronavirus:jack:



Grande Vituz, mi hai fatto sbudellare dalle risate!:DD:
 

marietto

Forumer storico
Drive ma che macd è? io ho postato quello a 34 ovvero quello più adiacente all'immagine dell'intermedio, e non è come lo vedi tu. Uno può usare il time frame che desidera e su quello tradare ma io sto parlando di intermedio. Poi visto il distanziamento sociale mi sono rimasti tre neuroni tre che funzionano anche maluccio, ma non a tal punto da credere che si possa tranquillamente comprare il Nasdaq, questo no nemmeno sotto tortura. Altrettanto vale per lo short, nemmeno sotto tortura andrei short sugli USA. Sono una banda di cocainomani che giocano a fare i trader ... CON I SOLDI DEGLI ALTRI arricchendosi personalmente ma facendo rischiare gli altri. Il denaro gratis può tutto, ma va bene diciamo che il NASDAQ a questo punto non lo frena nessuno e va a 10.000, e poi?, ma si a 11.000 ma poi? ma dai non vuoi arrivare a 13.000 e perchè no a 15.000 e già che ci siamo cambiamo la cifra inizlale ci portiamo a 20.000 così non se ne parla più. Nessun grafico nessun indicatore mi può portare a credere che abbiano spazio di rialzo aziende come Amazon ( 5 dollari di profitto trimestrale e che vale 2.400$ ) oppure come Tesla 150 miliardi di capitalizzazione che quota 800$ e che ha fatto ben 1 dollaro di profitto ( che probabilmente hanno fatto venir fuori .... come gli sconti nei supermercati) e capitalizza due volte Volkswagen e potrei andare avanti, ... peraltro in un contesto di crollo del PIL a detta della stessa Federal Reserve che può arrivare al meno 30% e con un tasso di disoccupazione che sempre secondo la stessa banca centrale arriverà al 20-25%. Chi crede che Amazon Microsoft e Apple che da sole valgono il Pil della Germania siano sottovalutate perchè una riga tracciata su un grafico o perchè un indicatore lo dice si faccia avanti io non sono disponibile, i miei tre neuroni molto malconci dicono di no.
NASDAQ E MACD.png
 

marietto

Forumer storico
Da che mondo e mondo i mercati si muovono all'unisono, con performance differenti è vero ma è impensabile che ci sia un indice nuovamente al massimo storico e tutti gli altri così distanti. Questi sono deici ani di borsa dal 1998 al 2008 ...
Questi sono dieci anni di borsa
10 anni di indici.png
e le performance pur differenti non sono mai state abissali ... poi si può credere tutto e lungi da me pensare di avere la verità in tasca ma ..
 

Users who are viewing this thread

Alto