Sei passato dal mio cuore per arrivare nelle mie tasche..

sharnin

Forumer attivo
Sei passato dal mio cuore per arrivare nelle mie tasche..

Carissimo/a Collega,
ora che la questione Credieuronord è arrivata al capolinea (è di Giovedì 22 giugno 2006 la notizia che la Popolare Italiana ex Popolare di Lodi non acquisirà più gli oltre 2700 ex soci azionisti-fondatori), mi corre l’obbligo morale di trascriverti una lettera – fra le tante che ho ricevuto – che mi scrisse una signora socio fondatore della cosiddetta banca della Lega. Ne conservo l’originale, scritto a mano, che mi fu inviato quando collaboravo – ancora per qualche giorno – a Radio Padania Libera. La signora per essere certa che la missiva mi pervenisse la inviò per raccomandata con ricevuta di ritorno. Nella trascrizione ho messo alcuni puntini sospensivi laddove si sarebbe potuto capire la reale identità del mittente e ho lasciato gli errori di ortografia.
A te la possibilità, se vorrai, di pubblicarla.
Cordialmente

Rosanna Sapori
Giornalista Telenordest
Ex giornalista di Radio Padania Libera
--------------------------------------------------
Un paese del Veneto, 29 ottobre 2004

Gentile Signora Rosanna (mi permetta la confidenza)…la lettera che allego NON l’ho spedita a nessuno tanto a Bossi non perveniva, e gli altri forse ridevano…(la signora mi allega una lettera che aveva scritto a Bossi ma non ha spedito NdR ) Signora Rosanna io, mio marito e mio figlio da me convinto siamo soci fondatori di CREDIEURONORD per un totale di 16 milioni (che andranno a 21 perché io e mio marito tireremo fuori dalle nostre tasche i 5 di mio figlio).
Sign.ra Rosanna….per favore ci spieghi bene, non deve essere difficile è un arco di tempo di soli 4 anni, cosa è successo dei nostri sudati risparmi (loro NON lo farà). Vede Signora Rosanna a Treviso ci sono due anziani di circa 70 anni, senza figli, che hanno investito più di 100.000.000, tutti i loro risparmi per fede leghista, chi penserà a loro domani? Il sig.Bossi? non credo…..Rosanna io sto andando fuori di testa spero di non beccarmi un esaurimento: La Lega Nord = Umberto Bossi sono passati attraverso il mio cuore per arrivare alle mie tasche!
Inaudito un movimento che rapina i suoi elettori, dopo il danno la beffa, mai successo così apertamente in Italia, Cirio, Parmalat sono bazzecole in confronto; creda in questo periodo purtroppo ho seri problemi di stomaco, già per mio conto, si figuri da sabato quando sono stata a Cambiago (si era tenuta l’assemblea dei soci nella quale era stato spiegato loro quale era la situazione fallimentare della Banca NdR) il mio stomaco e cuore sanguinano perché per quanta fiducia e scusanti possa trovare per Umberto Bossi non poteva non sapere…Tanto vede loro si sono sistemati, fino ad alcuni giorni fa non mi sognavo minimamente di pensare a queste cose, anzi io ERO una alla “Duri e Puri”.
Bossi Umberto si prenderà per i prossimi anni 3,5 miliardi circa
Il figlio maggiore portaborse in Europa – sistemato (mio figlio con le straordinarie si e no 1000 euro al mese)
Il fratello di Bossi portaborse in Europa – sistemato
I vari onorevoli, sistemati, ministri sistemati a vita con tutti i privilegi che Roma “LADRONA” da.
Roma Ladrona? Se andrò ancora a sentire comizi non si azzardino a dirlo, griderò fino a spezzarmi il cuore CREDIEURONOR.
Sig.ra Rosanna, forse Lei potrà ridarmi un briciolo di fiducia e speranza per salvare il “MIO SOGNO PERDUTO”. Mi scriva spiegandomi le cose, quelle vere, tipo Croazia. La ringrazio anticipatamente, la saluto cordialmente.
(LETTERA FIRMATA)

Lettera allegata che la signora voleva inviare a Umberto Bossi (quattro pagine manoscritte)
Pregiatissimo Segretario Federale
Umberto Bossi
Clinica Hildebrand – Centro Riabilitazione
BRISSAGO – CH

Un paese del Veneto 25.10.2004

Pregiatissimo Segretario Federale UMBERTO BOSSI
……parliamo di CREDIEURONORD. Quando è partita l’iniziativa da Pontida di soldi in tasca ne avevamo pochissimi, sa 2 figli uno a ….uno a ….io lavoravo per mantenere loro, quindi tanta fatica per racimolare i primi 3 milioni e poi via via abbiamo versato: mio marito 6 milioni, io 5 milioni e mio figlio, da me convinto i suoi risparmi di tanti anni messi via lira dopo lira, totale 16 milioni che andranno a 21 milioni perché mio figlio già paga da fame che abbia non è giusto che ci rimetta quindi dalle nostre magroline tasche dovranno uscire. Segretario io non so quanto e quando Lei sia stato informato della situazione della banca, fatto sta che quando fu aperta la filiale di Treviso la Banca era già in crisi, questo mi è stato riferito dal Direttore della stessa, allora perché aprirla?? Nel 2002 la nostra banca faceva acqua perché a Pontida nel 2003 Lei ci ha chiesto ancora soldi?…Per quanta buona volontà non mi riesce di credere che Lei non lo sapesse. Altro”piccolo” particolare, come mai nessuno (o pochissimi) onorevoli e senatori da noi eletti non hanno investito nella Ns. Banca? Come mai per noi la partenza doveva essere di 1 milione per i pensionati e 3 milioni per gli altri, mentre ci sono un centinaio di persone che hanno acquistato 1 SOLA azione? Questi 100 a fine Novembre con l’assemblea dei soci fanno un totale di 600 persone (hanno lo stesso potere di chi a comprato centinaia di azioni a Lire 50.000 cadauna) un centinaio loro più 5 deleghe cadauno e sappiamo che contano i numeri. Tanto noi siamo fessi infatti ce lo ha chiaramente fatto capire il sig…ci ha detto “IMPARATE A FARE I SOCI!” e con un tono molto molto strafottente, mentre la signora…da noi pagata ci prende anche per i fondelli…Vede Segretario la mia rabbia, dolore, delusione e non so quant’altro, anche per i soldi persi ma soprattutto perché SIETE PASSATI ATTRAVERSO IL MIO CUORE PER ARRIVARE ALLE MIE TASCHE quindi la mia fiducia è sparita….Non era Lei segretario ce ci diceva che le persone devono essere toccate nel portafoglio per capire?…Che senso ha gridare e fare manifesti “ROMA LADRONA” articoloni su Cirio, Parmalat ecc. quando la Lega a cui credevo ciecamente mi ha bidonata?…Oltre al danno anche la beffa penso alle frecciate e ai sorrisini degli “altri” io ho sempre difeso al massimo Lei in primis, ci avrei messo la mano nel famoso fuoco e per i vari onorevoli e senatori mi rendo amaramente conto di aver sbagliato a ragione gli altri. Segretario, solo Lei può farmi tornare una parte di fiducia che io considero prioritaria nella vita, mi ripeto FACCIA SE PUO’, SE GLIELO CONSENTONO, in modo tramite il signor GIORGETTI, che ci sia reso almeno una buona parte dei nostri sudati risparmi (so di essere un illusa). Avrei tante altre cose ma mi sono dilungata. Segretario UMBERTO BOSSI, le auguro una pronta guarigione e nonostante tutto La saluto con affetto.
(lettera firmata NdR)
p.s. che differenza c’è tra noi e gli altri?
-----------------------------------------

queste sono le due lettere....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto