semplice è bello?

GioiaRivoluzione

Nuovo forumer
Buongiorno a tutto il forum, sono uno dei tanti lettori invisibili che ogni giorno cerca di capire da che parte andrà il mercato . Mi diletto a leggere le molte competenze che frequentano questo forum , apprezzando ciò che spinge i molti a condividere le proprie conoscenze ed esperienze anche se spesso non ci capisco una beata mazza per cui ho preso tre medie esponenziali utilizzando periodi estratti a sorte , gli ho aggiunto un pizzico di volatilità , delle resistenze o supporti statici e la ricetta finisce qui.
Dicono che semplice è bello ... beh .. più semplice di così !!
Il metodo, se così posso chiamarlo è .. lavora sull'orario, quando le tre medie si allontanano compro o vendo e quando una delle due si sovrappongono esco... non c'è niente di scientifico , come posso definirlo , un trading system casereccio.
Questa è UBI, sono short da 3,44

Cattura.JPG

Assolutamente si, ma non voglio renderlo troppo complicato, troppi indicatori renderebbero il sistema meno semplice, soggettivo e non oggettivo , fattore per me molto pericoloso anche per questo ho tolto tutte le resistenze e linee di trend... ho fatto un test di un anno, so che è ben poca cosa, vedrò di allungare il periodo , comunque sono passato dal 60' a 30' e sembra che dia parecchie soddisfazioni ... sempre short da 3,44

Cattura.PNG

Ultima modifica:
Assolutamente si, ma non voglio renderlo troppo complicato, troppi indicatori renderebbero il sistema meno semplice, oggettivo e non soggettivo , fattore per me molto pericoloso anche per questo ho tolto tutte le resistenze e linee di trend... ho fatto un test di un anno
Un anno è sufficiente, se il bilancio è positivo puoi passare al reale (=€), se continui a testare è solo un passatempo.

dici che basta un anno? forse, perchè nell'ultimo anno UBI ha sempre avuto dei trend piuttosto definiti
un cippettino l'ho già messo, mi correggo, non a 3,44 ma a 3,448...

un cippettino l'ho messo anche su generali short a 13,99 obiettivo 13,6 .. difficile fare a meno delle resistenze , possono essere un supporto o una conferma solo per entrare , per uscire sempre lo stesso metodo

generali.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto