Programmazione Visual Trader semplice ts

per il long al superamento del max delle 2 barre
per lo short al superamento del min delle 2 barre
lo stop è a metà della distanza tra il max e il min
profit lo faccio a 2 volte lo stop
solitamente entro a mercato sul ritracciamneto dopo che ho avuto una chiusura sopra ( sotto ) max (min ) delle 2 barre.
Ma quello che mi interessa se fosse possibile tracciare in automatico i livelli sul grafico.
Grazie
Ciao Marco

Auguri

sono a metà strada...non ho molta esperienza di ts intraday e così il livello per ora mi parte dal max tra le prime due barre del primo giorno...ci riaggiorniamo, ciao

per il long al superamento del max delle 2 barre
per lo short al superamento del min delle 2 barre
lo stop è a metà della distanza tra il max e il min
profit lo faccio a 2 volte lo stop
solitamente entro a mercato sul ritracciamneto dopo che ho avuto una chiusura sopra ( sotto ) max (min ) delle 2 barre.
Ma quello che mi interessa se fosse possibile tracciare in automatico i livelli sul grafico.
Grazie
Ciao Marco

Auguri

se vuoi anche il plot dello stop a metà tra min e max aggiungi al mio codice ogni volta che c'è l'enterlong e l'entershort una variabile stoploss = (ref(hhv(h, 2), 1) + ref(llv(l, 2), 1)) / 2; e poi lo plotti alla fine.

oh, non riesco a fargli capire che voglio plottare il valore assoluto del max tra le prime due barre del giorno,,,parte bene ma prosegue male
var:wmax;
if t=930 and h>h[1] then wmax=h;
else
wmax=h[1];
endif;
plotchart(wmax,0,blue,solid,1);

lo sapevo che mi ci dovevo mettere di mattina...copiati questo, tutto ok!
Codice:
var:livlong,livshort;
if t=930 and h>h[1] then
livlong=h;
elseif
t=930 then
livlong=iif(h>h[1],h,h[1]);
endif;
plotchart(livlong,0,green,solid,1);
if t=930 and l<l[1] then
livshort=l;
elseif
t=930 then
livshort=iif(l<l[1],l,l[1]);
endif;
plotchart(livshort,0,red,solid,1);

lo sapevo che mi ci dovevo mettere di mattina...copiati questo, tutto ok!
Codice:
var:livlong,livshort;
if t=930 and h>h[1] then
livlong=h;
elseif
t=930 then
livlong=iif(h>h[1],h,h[1]);
endif;
plotchart(livlong,0,green,solid,1);
if t=930 and l<l[1] then
livshort=l;
elseif
t=930 then
livshort=iif(l<l[1],l,l[1]);
endif;
plotchart(livshort,0,red,solid,1);

non fa quello che volevo, ad intuito ho fatto così forse non è il modo giusto ma pare funzionare, ho aportato una variante per avere 2 ingressi

Var: stoploss;
stoploss = (ref(hhv(h, 2), 0) + ref(llv(l, 2), 0)) / 2 ;
if t <= 915 then
DrawHLinePer (NEWOGG, 0,GetDate,hhv(h,2),LINEEND , blue, 2, 0);
DrawHLinePer (NEWOGG, 0,GetDate,stoploss,LINEEND , red, 1, 0);
endif;
if t <= 915 then
DrawHLinePer (NEWOGG, 0,GetDate,llv(l,2),LINEEND , blue, 2, 0);
endif;
if t <= 1515 then
DrawHLinePer (NEWOGG, 0,GetDate,hhv(h,2),LINEEND , DkGray, 2, 0);
DrawHLinePer (NEWOGG, 0,GetDate,stoploss,LINEEND , Yellow, 1, 0);
endif;
if t <= 1515 then
DrawHLinePer (NEWOGG, 0,GetDate,llv(l,2),LINEEND , DkGray, 2, 0);
endif;

grazie a tutti
ciao Marco

non fa quello che volevo, ad intuito ho fatto così forse non è il modo giusto ma pare funzionare, ho aportato una variante per avere 2 ingressi

Var: stoploss;
stoploss = (ref(hhv(h, 2), 0) + ref(llv(l, 2), 0)) / 2 ;
if t <= 915 then
DrawHLinePer (NEWOGG, 0,GetDate,hhv(h,2),LINEEND , blue, 2, 0);
DrawHLinePer (NEWOGG, 0,GetDate,stoploss,LINEEND , red, 1, 0);
endif;
if t <= 915 then
DrawHLinePer (NEWOGG, 0,GetDate,llv(l,2),LINEEND , blue, 2, 0);
endif;
if t <= 1515 then
DrawHLinePer (NEWOGG, 0,GetDate,hhv(h,2),LINEEND , DkGray, 2, 0);
DrawHLinePer (NEWOGG, 0,GetDate,stoploss,LINEEND , Yellow, 1, 0);
endif;
if t <= 1515 then
DrawHLinePer (NEWOGG, 0,GetDate,llv(l,2),LINEEND , DkGray, 2, 0);
endif;

grazie a tutti
ciao Marco

ciao! avevo capito che il livello long era sopra al max delle prime due barre e quello short sotto al minimo delle stesse
lo stop loss non l'avevo ancora impostato...adesso guardo il tuo

scusami ..buongiorno...è la prima volta che entro qui..vedo che siete molto esperti...Volevo proprovi...l'utilizzo dell'indicatore...pivot r/s di visual trader,,,
ma mettendoci in mezzo anche la pivot...e fare un trading sistem...tipo break out....il ts deve essere ingrado...di...fare un gain di soli 10 tick al giorno.oppure gain al raggiungimento dellivello piu vicino..ad esempio su eurostox....superando al ribasso..o alrialzo i livelli pivot del giorno prima ad esmpio....pivot point, R1,R2,R3, S1,S2,S3....vi ringrazio...questo usa lo zig zag e i famosi pivot r/s ma in realtime non mantiene i segnali

ts.GIF

scusami ..buongiorno...è la prima volta che entro qui..vedo che siete molto esperti...Volevo proprovi...l'utilizzo dell'indicatore...pivot r/s di visual trader,,,
ma mettendoci in mezzo anche la pivot...e fare un trading sistem...tipo break out....il ts deve essere ingrado...di...fare un gain di soli 10 tick al giorno.oppure gain al raggiungimento dellivello piu vicino..ad esempio su eurostox....superando al ribasso..o alrialzo i livelli pivot del giorno prima ad esmpio....pivot point, R1,R2,R3, S1,S2,S3....vi ringrazio...questo usa lo zig zag e i famosi pivot r/s ma in realtime non mantiene i segnali

ciao, lo zig zag prende i dati dal futuro e quindi i backtest non sono veritieri

Users who are viewing this thread

Back
Alto