Sentite anche voi puzza di tentata truffa, amiche ed amici di InvestireOggi?

IO ho Hera come gestore elettricita' unitamente al gas, il cambio dei contatori da parte di enel venne effettuato mesi fa
con un solo avviso del cambio,non c'è bisogno del contratto o di altro, l'operaio ha solo staccato il vecchio e installato il muovo.
ha solo avuto bisogno che qualcuno gli aprisse il vano cantine, per accedere all'armadietto dei contatori..

qui parliamo di contatore elettrico
Me Hera non facevano marmellate?

Confettura Hera

cmq a me è arrivato questo qualche gg. fa. Traducilo con translate e vedi di cosa mi accusano, aha aha aha:rotfl:cosa non si inventano x raccattare danè o_O Se non rispondevo entro 2gg venivano ad arrestarmi :clap::nnoo::reading: che geniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :lol::DD:

Listener (1).png

La firma è in effetti della Elisabeth Baume-Schneider del Dipartimento federale di giustizia e polizia DFGP, ovviamente falsificata :melo:

Ultima modifica:
Nella magione di campagna, dove non andavo da qualche settimana, ho trovato un volantino sospetto.
Mi fa pensare ad una truffa per anziani: uno telefona e si trova un contratto con un altro gestore.

Vedi l'allegato 702712

Il mio attuale gestore è Enel.
Se dovessero contattarmi,.mi potrebbero mandare un'e-mail. E non mi chiederebbero il PDR, che serve per cambiare utenza o volturare il contratto.

E magari scriverebbero bolletta con due L.

Che ne dite?
Se erano dilinguendi de noantri, magari scrivevano "buleta".
Quindi è ineccepibile che trattasi di lestofanti, gaglioffi, risorse non autoctone, filibustieri, inchiappettatori di vecchiette, probabili marrani avvezzi al gioco delle tre carte e, aggiungo, pure recidivi.
Io telefonerei per un pernacchione

non so in Italia come funzioni, nel caso descritto nel mio post #23

da noi è un iter abbastanza consolidato: quando si ricevono “strane” emails

ci si presenta nella sede di polizia locale + vicina. Io cellho a solo 700mt di distanza, easy.
Printout alla mano e tutto chiarito.
Mi hanno poi confermato che non ero il primo (in quei gg.) a presentare tale email, cestinare e via :up:
E’ la polizia stessa che ti informa cosa fare in caso di… anche per casi palesemente maldestri come questo!
p.s. e ti invitano/consigliano di denunciare ogni ricezione di emails et similia sospette

non so in Italia come funzioni, nel caso descritto nel mio post #23

da noi è un iter abbastanza consolidato: quando si ricevono “strane” emails

ci si presenta nella sede di polizia locale + vicina. Io cellho a solo 700mt di distanza, easy.
Printout alla mano e tutto chiarito.
Mi hanno poi confermato che non ero il primo (in quei gg.) a presentare tale email, cestinare e via :up:
E’ la polizia stessa che ti informa cosa fare in caso di… anche per casi palesemente maldestri come questo!
p.s. e ti invitano/consigliano di denunciare ogni ricezione di emails et similia sospette
Ti stimo fratello!

Si la puzza si sente.
1. fanno leva sull'urgenza, ma se il tuo gestore ha urgenza di contattarti non ti lascia un volantino
2. il tuo gestore ha gia' pdr e matricola

se vuoi proprio essere sicuro al 100% li chiami, gli dai il tuo nome, il tuo comune e gli dici di rintracciarti pdr e matricola, se non ce l'hanno giassai

Nella magione di campagna, dove non andavo da qualche settimana, ho trovato un volantino sospetto.
Mi fa pensare ad una truffa per anziani: uno telefona e si trova un contratto con un altro gestore.

Vedi l'allegato 702712

Il mio attuale gestore è Enel.
Se dovessero contattarmi,.mi potrebbero mandare un'e-mail. E non mi chiederebbero il PDR, che serve per cambiare utenza o volturare il contratto.

E magari scriverebbero bolletta con due L.

Che ne dite?
lascia perdere, è successe anche a me quando dal vecchio contatore la zona doveva passare a quello elettronico. era un gestore di zona limitrofa diverso.
se anche tu hai il vecchio aspetta il corso degli eventi e nn dare niente a nessuno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto