Separazione dei poteri forti

aperitivo_yes

Forumer attivo
Non so voi, ma a me a squola hanno sempre fatto una testa cosi' con la separazione dei poteri.
Oggi sento l'opposizione insorgere contro la Meloni: parla da capo di partito e non da premier.
Ma come? Adesso si scopre un gigantesco conflitto di interessi tra poteri dello stato e viene fuori che il capo del potere esecutivo e' pure capo del partito di maggioranza del potere legislativo.
E allora delle due l'una:
- o la scuola non serve a niente
- o questi ci prendono per il culo

Non so voi, ma a me a squola hanno sempre fatto una testa cosi' con la separazione dei poteri.
Oggi sento l'opposizione insorgere contro la Meloni: parla da capo di partito e non da premier.
Ma come? Adesso si scopre un gigantesco conflitto di interessi tra poteri dello stato e viene fuori che il capo del potere esecutivo e' pure capo del partito di maggioranza del potere legislativo.
E allora delle due l'una:
- o la scuola non serve a niente
- o questi ci prendono per il culo

ehm... ma che c'entra la divisione dei poteri dello stato in legislativo esecutivo e giudiziario (per alcuni andrebbe aggiunto anche l'emissione ed il governo della moneta)
con la melona capo di partito e presidente del consiglio? ha vinto le elezioni, devevano metterci letta a capo del governo?

ahhh ma son puttanate del pd? vabbè... ancora con il pd? partito arruffapopoli inchiappettatore dei poveri.

ehm... ma che c'entra la divisione dei poteri dello stato in legislativo esecutivo e giudiziario (per alcuni andrebbe aggiunto anche l'emissione ed il governo della moneta)
con la melona capo di partito e presidente del consiglio? ha vinto le elezioni, devevano metterci letta a capo del governo?

ahhh ma son puttanate del pd? vabbè... ancora con il pd? partito arruffapopoli inchiappettatore dei poveri.
ma certo, ma dopo la scoppola delle elezioni, la smerdata europea, i patti in nord africa della Meloni, la figuraccia con teroristi e galeotti, lo spread di cui non si sente più parlare e ora il successo europeo e mondiale.....cosa gli rimane da dire o da fare al paritucolo ormai ignudo?
Ora, demolito il pd, aspetto al varco i 5s e le inchieste sulla gestione del covid....ed approfondirei la presenza russa, spionaggio ecc ecc per verificare questo attaccamento di conte all'est, poi si ride.

ma certo, ma dopo la scoppola delle elezioni, la smerdata europea, i patti in nord africa della Meloni, la figuraccia con teroristi e galeotti, lo spread di cui non si sente più parlare e ora il successo europeo e mondiale.....cosa gli rimane da dire o da fare al paritucolo ormai ignudo?
Ora, demolito il pd, aspetto al varco i 5s e le inchieste sulla gestione del covid....ed approfondirei la presenza russa, spionaggio ecc ecc per verificare questo attaccamento di conte all'est, poi si ride.

Quelli dei 5s che hanno rubato, avendo tradito il popolo li attacheremo dietro a una biga e li trascineremo facendone scempio per le vie di Roma

come sai io non seguo più giornalmente, quindi non sono più sul pezzo
però se fossi uno che l'ha votata il fatto che lo spread è sparito dai radar mi preoccuperebbe parecchio
perché vuol dire che fa la brava pupazzetta e si sta comportando come gli altri (interessi esteri) voglio e si aspettano
difatti è ucraniese, atlantista e mi pare che stia per firmare il mes.
stai all'erta ciccio e meno tifo ché i pali in qlo per noi sono la regola :-o

il successo europeo e mondiale... ma in che senso?
ohh per carità, confesso che ormai son più di là che di qua :d:
ma io non mi sono accorto di niente... :-o:d:

come sai io non seguo più giornalmente, quindi non sono più sul pezzo
però se fossi uno che l'ha votata il fatto che lo spread è sparito dai radar mi preoccuperebbe parecchio
perché vuol dire che fa la brava pupazzetta e si sta comportando come gli altri (interessi esteri) voglio e si aspettano
difatti è ucraniese, atlantista e mi pare che stia per firmare il mes.
stai all'erta ciccio e meno tifo ché i pali in qlo per noi sono la regola :-o

il successo europeo e mondiale... ma in che senso?
ohh per carità, confesso che ormai son più di là che di qua :d:
ma io non mi sono accorto di niente... :-o:d:
maffottesega ancheammè, si fa per dire, è che fino a l'altro giorno li sentivi, pure sul forum, pesciarola diqquà pesciarola dillah, ora sberle da tutte le parti, un po' come per il covid, piccoli piacerini via :d:

Centra che la separazione dei poteri esecutivo e legislativo nelle nostre democrazie non esiste.
Poi non so se e' giusto o sbagliato ma quando voti il parlamento voti anche il governo.
Si certo, c'e' la formalita' che e' il pdr a scegliere il pdc ecc... ma poco cambia.
Per una vera separazione il governo dovrebbe essere sempre tecnico con nessun ministro o sottosegretario preso dal parlamento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto