servizi di indicazioni operative (2 lettori)

dico60

Nuovo forumer
Salve Fernando,
trovo molto accattivanti i tuoi grafici sugli ETF.
Io tratto gli ETF sull' S&P MIB, però mi faccio prendere dal panico e spesso vendo in loss.
Mi fai qualche esempio pratico di quando si ha un segnale per andare long oppure short?
Grazie
Abenzo:help:
Ciao visto che tratti gli etf su s&p nostrano mi puoi gentilmente dare le coordinate per trattarne uno long e uno short possibilmente quelli che tu reputi i migliori
grazie in anticipo per la risposta
 

abenzo

Forumer attivo
Ciao visto che tratti gli etf su s&p nostrano mi puoi gentilmente dare le coordinate per trattarne uno long e uno short possibilmente quelli che tu reputi i migliori
grazie in anticipo per la risposta

Ti do quelli che tratto io, li reputo i migliori , sono molto liquidi:

SGAM ETF LEVERAGED S&P/MIB cod.isin FR0010446658;

SGAM ETF XBEAR S&P/MIB cod.isin FR0010446666:

ciao
Abenzo
 

abenzo

Forumer attivo
Fernando il tuo metodo sembra buono,(entro quando due danno il segnale ed esco quando uno esce)adesso uno è uscito (etf spyders)esci e aspetti di rientrare o entri
short.
un saluto a tutti,vi seguo
buon trade

Gentile Fernando mi spieghi in che cosa consiste il tuo metodo? ( entrare quando due .....?danno il segnale ecc. ecc..) non riesco a capire .
Grazie
 

abenzo

Forumer attivo
Gentile Fernando mi spieghi in che cosa consiste il tuo metodo? ( entrare quando due .....?danno il segnale ecc. ecc..) non riesco a capire .
Grazie

Aspetto di conoscere dove e come consultare i grafici che danno i segnali di long e short sugli ETF.
Saluti e buon gain.
 

abenzo

Forumer attivo
:help: :help: :help: :-o :-o :-o


Guardando il rally delle ultime settimane e i principali indicatori sullo S&P MIB ( stocastico - rsi ) che segnavano notevole ipercomprato, alcuni giorni fa mi sono invogliato ad acquistare gli ETF SGAM BEAR S&P MIB, ma sembra che il mercato non ha voglia di correggere sale, sale, sale a discapito della mia perdita che s'incrementa ogni giorno.
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
Posso aspettare la tanto attesa correzione per recuperare quanto perso o resta solo un'illusione?:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
 

abenzo

Forumer attivo
Questo sistema non è per il day trading ( che è tutt'altra cosa )
e non è un sistema che fa over trading
questo TS preferisce fare under trading........per dirla in altre parole l'algoritmo de "il Prudente" è costruito per fare poche operazioni e sbagliare poco ....e quando sbaglia chiude le posizioni.

Il suo ineguagliabile vantaggio è di essere per sua natura :) non emotivo, non si affeziona, non si intestardisce, non è ingordo e non ha paura.

Io solitamente lo faccio girare ogni sera e comunico i risultati o la sera stessa o la mattina....o quando mi ricordo :)
Lo trovi nel post dedicato quando gira sull'indice, e qui quando gira sugli etf
Ciao
se vuoi puoi contattarmi in pvt

Grazie per la tempestività.
Ti chiedo un consiglio; qualche giorno fa, mi sono caricato di ETF SGAM XBR S&P MIB, ma il mercato, anche se in forte ipercomprato non ha voglia di ritracciare, ora che fare:
1) vendo in perdita del 20% e mi metto long;
2) aspetto un consistente ribasso, perchè prima o poi arriverà; ( illusione! )
Grazie
 

Fernando'S

Forumer storico
Grazie per la tempestività.
Ti chiedo un consiglio; qualche giorno fa, mi sono caricato di ETF SGAM XBR S&P MIB, ma il mercato, anche se in forte ipercomprato non ha voglia di ritracciare, ora che fare:
1) vendo in perdita del 20% e mi metto long;
2) aspetto un consistente ribasso, perchè prima o poi arriverà; ( illusione! )
Grazie

gli errori piccoli si aggiustano...quelli grossi è piu' difficile e il tuo -20% rientra in questa seconda categoria :(
comunque qui trovi un mio commento dell'altro ieri ( post 269 )
http://www.investireoggi.it/forum/altro-giro-vt37581-27.html?highlight=Fernando'S
 

Users who are viewing this thread

Alto