servizi di indicazioni operative (3 lettori)

abenzo

Forumer attivo
abenzo questo messaggio si autodistruggera tra un giorno esatto .
Il capital gain con gli etf e pochino diverso dalle azioni .
se comprato e venduto nella stessa giornata l'etf si comporta come una azione e parlo della fiscalità. se comprato e venduto in giorni diversi si deve tener conto del nav di chiusura .
ti invito a fare una ricerca veloce per rendirti conto di persona, in pratica nella condizione migliore di nav paghi il dovuto esempio numerico .

Compro a 9 euro vendo a 10 euro ma il nav della giornata dell'etf e 11 euro il capital gain lo paghi non sulla vendita di 10 ma bensi sul nav 11 .
Si chiama finto gain spero di esser stato chiaro per quel poco che ne comprendo .

Se ho ben capito, nel trading intraday non ci sono sorprese di tassazione?

Però a volte capita di cavalcare il trend e di avere l'ETF per alcuni/parecchi giorni e di guadagnare bene, quindi in questo caso posso avere la sorpresa di pagare delle imposte alte?
Insomma più passano i giorni e più aumenta il nav ? Mi dici dove posso controllarlo ?
Comunque non conosco cosa sia questo nav. :-?
Grazie
 

Fernando'S

Forumer storico
4 short!!!

azz...ma quanto stai perdendo???

:(:(:(

non hai capito ?? :-?
eppure i grafici sono chiari
su ogni indice il ts ha messo un segnale short

(la freccia rossa rivoltaverso il basso è un segnale short)

quindi in totale i segnali short sono 4
...2 short in europa e 2 short in usa
quando qua e là l'indicazione è la stessa il segnale acquista spessore ....
in questo caso, adesso, la risultante è SHORT
non ti è chiaro ?
nei post precedenti ho spiegato come io uso questo sistema
comunque per maggiori delucidazioni puoi chiedermi in pvt
cercherò di spiegarti piu' accuratamente
meglio non ingombrare il post
un saluto
 

titox

Nuovo forumer
ciao, mi scuso in anticipo per le domande banali, ma secondo il tuo metodo non è ancora il momento di entrare, giusto:help:.? ho capito bene..?
bisogna aspettare che si girino sul long tutti e 4 gli indici (se si vuole essere long) e per di piu' si aspetta anche il segnale del prudente:up:.
nel caso in cui il trend non seguisse la direzione voluta:eek: posizioni degli stop..??
se si posso sapere in che percentuale li applichi..??
grazie:bow:.
 

Fernando'S

Forumer storico
ciao, mi scuso in anticipo per le domande banali, ma secondo il tuo metodo non è ancora il momento di entrare, giusto:help:.? ho capito bene..?
si hai capito bene
bisogna aspettare che si girino sul long tutti e 4 gli indici (se si vuole essere long)
l'entrata qua è pensata con 2 long, con 4 long sei prudentissimo :)
e per di piu' si aspetta anche il segnale del prudente:up:.
...sei vuoi...il Prudente fa storia a se puo' confermare o meno
nel caso in cui il trend non seguisse la direzione voluta:eek: posizioni degli stop..??
gli stop vanno sempre usati, la percentuale dipende dal tuo grado di rischio, un 2%, 3% sono tra le percentuali piu' usate nel breve
se si posso sapere in che percentuale li applichi..??
grazie:bow:.

prego ciao
P.S. comunque leggi le pagine precedenti non sono molte
 

pier1972

Forumer attivo
salve a tutti , sono un ospete nuovo volevo sapere se qualcuno lavora solo usando 2 etf sullo stoxx 50 uno long e l'atro short ?

per vedere di fare assieme dei ragionamenti costruttivi , ciao e garzie
 

pier1972

Forumer attivo
Tutto Long
il che è contrario al mio feeling .......
ma tant'è...
Ricordo sempre che l'utilità dei TS è che non hanno idee preconcette, non si innamorano, non si spaventano, non sono ingordi ne titubano
..... lavorano e basta, insomma sono dei freddi bastardi :D

x pier : adopero il minifib per operazioni veloci intraday ed etf e titoli azionari per il fisso e posizione

l' etf sullo stoxx 50 europeo è ottimo ben liquido e replica fedelmente l'indice
una cortesia :potresi aggiungere nel tuo post l'isin ?( puoi usare il tasto "modifica" )
è sicuramente di pubblica utilità
grazie :)




salve a tutti e grazie per la cortesia di rispondere ai molti dubbi che le mia cultura finaziaria presente, vabbè andiamo avanti, il mio short stoxx 50 è LU0292106753, mentre il mio long stoxx 50 è IE0008470928, spero di far nascere in altre persone magari + esperte di me la voglia di studiarli, io personalmente li ritengo molto utili , e seguendo delle semplici regole, infatti sbaglio solo quando permetto al mio ego di decidere da solo nei casi di forte anticipo:specchio: , o se non applico dei stop loss pesanti, ecc ecc.....

Allora : Secondo me il treand è ancora bello positivo e quindi lo short è in cadura libera ( tranne oggi ), ma io sono alla finestra e con calma aspetto , nel frattempo sto vendendo fettine del mio long in guadagno, sicuramente qualc troverà questo mio sistema ridicolo e superficiale
vorrei appunto migliorarlo , fatevi sotto .

ciao a tutti

Pier
 

pier1972

Forumer attivo
ciao, mi scuso in anticipo per le domande banali, ma secondo il tuo metodo non è ancora il momento di entrare, giusto:help:.? ho capito bene..?
bisogna aspettare che si girino sul long tutti e 4 gli indici (se si vuole essere long) e per di piu' si aspetta anche il segnale del prudente:up:.
nel caso in cui il trend non seguisse la direzione voluta:eek: posizioni degli stop..??
se si posso sapere in che percentuale li applichi..??
grazie:bow:.


per di piu' si aspetta anche il segnale del prudente:up:.

Cosa vuoi dire per segnale del prodente ?? tu lavori long o short a seconda dei 4 grafici , impostando sempre gli stop loss con circa il 3/4 %

devo studiarlo meglio ,

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto