Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao. Posso chiedere, visto che non usi stop fissi, ma chiudi le posizioni solo quando la condizione che ti ha indotto ad aprirla viene meno, qual ' e', in questo specifico caso, tale parametro di valutazione? grazie
di ogni singola azione del mib30 attraverso un foglio ecxel determino in real time un coefficente................
da questo coefficente determino poi i titoli da shortare e quelli da longare..............
tra i titoli da shortare stamattina c'era anche mps..........
come coefficente aveva -83 .............
ora purtroppo siamo a -41 ............
e francamente questo recupero inizia a preoccuparmi.............
di ogni singola azione del mib30 attraverso un foglio ecxel determino in real time un coefficente................
da questo coefficente determino poi i titoli da shortare e quelli da longare..............
tra i titoli da shortare stamattina c'era anche mps..........
come coefficente aveva -83 .............
ora purtroppo siamo a -41 ............
e francamente questo recupero inizia a preoccuparmi.............
Per quanto sia impossibile capire il calcolo dei tuoi coefficenti, dimmi cosa intendi per "stamattina coefficente 83" : in apertura o quando hai aperto la posizione?
significa che i titoli con coefficente più negativo sono da shortare............
quelli con coefficente più positivo sono da longare..............
ps. in genere come titoli mi mantengo più su enel eni generali telecom unicredito, ovvero quelli a maggiore capitalizazione..............
infatti ora sono in loss..........
Ovvio che ti preoccupi, lo stop non puo' essere discrezionale proprio per questo motivo, perche' quando il mercato va dalle parte opposta a quella da noi sperata, lo stato mentale conseguente a cio' ci induce a ragionare in maniera poco lucida, proprio perche' preoccupati. La preoccupazione e' una conseguenza dell' insicurezza. Lo stop invece e' la conferma delle tue capacita'. Nella mia analisi tecnica, molto piu' elementare della tua tecnica dei coefficenti, 4,45 dovrebbe essere un buon livello di resistenza, possibili estenzioni in area 4,47 con repentini storni sotto il primo livello(caccia agli stop..). Ovvio che se rompe in velocita' e conferma in chiusura, il titolo da un forte segnale positivo, ma mi pare di aver capito che vuoi liquidare la posizione in serata, quindi spera nell' aiuto deglia yankees. Ciao
significa che i titoli con coefficente più negativo sono da shortare............
quelli con coefficente più positivo sono da longare..............
ps. in genere come titoli mi mantengo più su enel eni generali telecom unicredito, ovvero quelli a maggiore capitalizazione..............
infatti ora sono in loss..........
forse sembro cretino ma non lo sono.. questo l avevo capito, intendevo dire che non posso sapere come calcoli tali coefficenti, ma la cosa che mi premeva sapere per avere un parametro e': 83 di coefficente a che ora, in apertura mercato o in apertura posizione? cosi capisco la reattivita' del tuo coefficente ponderandola all' ultimo valore che mi hai dato(43 se n n sbaglio)
forse sembro amico ma non lo sono.. questo l avevo capito, intendevo dire che non posso sapere come calcoli tali coefficenti, ma la cosa che mi premeva sapere per avere un parametro e': 83 di coefficente a che ora, in apertura mercato o in apertura posizione? cosi capisco la reattivita' del tuo coefficente ponderandola all' ultimo valore che mi hai dato(43 se n n sbaglio)
ancora con amico!!! non mi scrive le parolacce, nemmeno quelle da bambini!! ora lo frego io... AVEVO SCRITTO " forse sembro stuuuuuuuuupppiddddoo.ooo ma non lo sono.. (ora me lo scrivera' spero..) ciao