Analisi Intermarket Si deve assecondare il mercato se si vuole batterlo.

Buongiorno Nagual, belle analisi....e, sul lungo, la vedo come te.
Non sono bravo ed esperto come te ma non pensi che il ns FIB possa rimbalzare fino alla linea arancione (22.500/800) prima di partire x fare nuovi minimi di lungo....?
Grazie, spero di leggerti presto.

Ciao, oggi mi e toccata la parte della Cassandra che, predicendo sventure, salva il mondo dal suo destino.

Alla tua domanda rispondo no, se venissero riconquistate al rialzo le medie 13 (rosa) e 21 (nera) sul mensile propenderei non per un rimbalzo ma per una inversione rialzista di medio - lungo termine con primo target a 27000 circa.

A mio parere la BCE dovrebbe aumentare in maniera repentina il tasso di riferimento per uscire dalla situazione attuale e dire chiaramente che l'euro non si tocca.

Accompagnare la manovra sui tassi di sconto con un ritiro massivo di liquidità messa a disposizione delle banche e presentarsi come garante di ultima istanza sui prestiti alle attività produttive. Si devono buttare dalla finestra migliaia di miliardi? Che almeno non li si buttino nella fornace del circuito finanziario ma in quello della produzione e del consumo.

Al limite dovrebbe mettersi a distribuire carte di credito a lungo termine a tutti i cittadini.

la crisi si risolve con regole semplici:

1) più reddito a chi lavora;
2) più incentivi a chi fa impresa;
3) meno burocrazia statale e più potere alle autority per il mercato;
4) distinzione tra banche d'affari e banche tradizionali;
5) abolizione dei paradisi fiscali;
6) sovranità monetaria in capo allo stato e non alle banche centrali;
7) i primi 6 punti applicati obbligatoriamente da tutti gli stati;

Minchia Cicciuzza!

Sono rimasto talmente allibito nel vedere i grafici che quasi bruciavo le costine nel forno. :sad:

Spero che molti mi abbiano preso come contrarian indicator alla lettera. :wall:

Il quattro ore dell'anticipatore, ripartenza dalla bollinger inferiore e raggiunta d'impeto la sma 144.

1291229809capture0112201019.52.39.gif

E il nostro fitusu indice sul daily, comunque preciso.

1291229859capture0112201019.53.49.gif

Il dollaro vine respinto dalla fan al 50% del ventaglio tracciato sull'ultima doji fuori boollinger in alto e l'ultima doji fuori bollinger in basso.

1291230869capture0112201020.09.12.gif

Per il future yankee ora penso di affidarmi al ventaglio tracciato dalla dragonfly doji in corrispondenza della sma 610 il primo di luglio all'hanging man del 6 agosto sulla sma 144.

1291231712capture0112201020.22.36.gif

Ora aspetto con impazienza che si rosolino le patate che accompagnano le costine, altrimenti rischio che mi divoro la tastiera.

:pizza:

la crisi si risolve con regole semplici:

1) più reddito a chi lavora;
2) più incentivi a chi fa impresa;
3) meno burocrazia statale e più potere alle autority per il mercato;
4) distinzione tra banche d'affari e banche tradizionali;
5) abolizione dei paradisi fiscali;
6) sovranità monetaria in capo allo stato e non alle banche centrali;
7) i primi 6 punti applicati obbligatoriamente da tutti gli stati;

scusa e non metti la spesa dei politici?la spesa che sosteniamo x un esercito di politici con i loro privilegi pensionistici che ci costano 4 5 volte quello degli altri paesi(parliamo di100 di miliardi in piu,non noccioline,basterebbero 20 anni x ripianare) e alla fine pochi sono dei "santi"....tutti i tuoi punti valgono niente...se non si ritorna alla normalità l'italia non potrà mai diminuire il suo debito che prima o poi scoppierà...bisogna aspettare che arrivi un "santo" di politico che voti no ai suoi privilegi...è successo solo 2 mila anni fa ...
Io vado short

Ho letto in giro che ora lo short non avrebbe senso perchè mancherebbe lo stop. Non concordo, almeno per quanto riguarda lo S&P500.

Alla chiusura di ieri a mio parere si è posizionato nella migliore posizione possibile per lo short: a contatto con la bollinger superiore, per come le setto io, dopo esservi rientrato; lo stocastico non ancora in ipervenduto non ha incrociato; il momentum a 21 periodi non ha superato la sua media 21.

Consiglio operativo: short immediato con stop e reverse a 1210, solo tre punti più in alto della chiusura di ieri; raddoppio della posizione se venisse perforata al ribasso la sma 21 a 1199,9.

Target minimale a 1162 ma potrebbe essere l'occasione del tonfo.

1291270136capture021220106.59.55.gif

Sul time frame mensile la sma 55 (gialla) sta a 1210,9; la sma 144 (blu) a 1193,4. Lo stocastico sta a 93,45, un po' altino in verità.

1291270927capture021220107.16.15.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto