Si può chiedere?

bisco

Forumer attivo
Vorrei avere un parere su un servizio di consulenza a pagamento.
Prima di tirar fuori i soldini mi piacerebbe fare due chiacchiere con qualcuno di Voi, magari in privato, forse è meglio.
Un saluto.

bisco ha scritto:
Vorrei avere un parere su un servizio di consulenza a pagamento.
Prima di tirar fuori i soldini mi piacerebbe fare due chiacchiere con qualcuno di Voi, magari in privato, forse è meglio.
Un saluto.

Leggi in 3d sotto da me iniziato e che fa riferimento ad un'esperienza reale.

I TS a pagamento sono ad alto rischio di truffa.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di non acquistare a scatola chiusa ma di fare uin congruo periodo di prova gratuita per verificare -possibilmente senza investire- se i segnali danno qualche risultato e puoi gestirli.

Saluti.

Bid One

Grazie bid one, ho dato un'occhiata al 3d da te iniziato, non l'ho letto completamente perchè parecchio lungo, ma se non sbaglio non compare nessun riferimento concreto basato almeno sulla situazione odierna. Quello che voglio dire e che facilmente utilizzando un motore di ricerca si hanno a disposizione almeno 4 o 5 siti di consulenza ed è proprio su questi che sarebbe interessante affrontare un 3d. Ad esempio tanto per fare qualche nome, sperando di non dare fastidio a nessuno, raiborsa, misterfuture, centroderivati e via dicendo. Anzi a ben dire i siti facilmente scovabili sono ben oltre i 4 o 5 come ho detto sopra. Proprio da quì a mio avviso potrebbe nascere un'analisi condivisa da parte di chi è interessato all'argomento. Forse affrontare un 3d simile potrebbe nuocere qualche interesse? Chi si propone come servizio di consulenza non ha tutti gli interessi per far bene il suo lavoro? Non è forse che operare in borsa rimane un'attività difficile, ci si scontra con il "futuro" che per sua natura non è prevedibile con assoluta certezza.
un saluto

bisco ha scritto:
Grazie bid one, ho dato un'occhiata al 3d da te iniziato, non l'ho letto completamente perchè parecchio lungo, ma se non sbaglio non compare nessun riferimento concreto basato almeno sulla situazione odierna. Quello che voglio dire e che facilmente utilizzando un motore di ricerca si hanno a disposizione almeno 4 o 5 siti di consulenza ed è proprio su questi che sarebbe interessante affrontare un 3d. Ad esempio tanto per fare qualche nome, sperando di non dare fastidio a nessuno, raiborsa, misterfuture, centroderivati e via dicendo. Anzi a ben dire i siti facilmente scovabili sono ben oltre i 4 o 5 come ho detto sopra. Proprio da quì a mio avviso potrebbe nascere un'analisi condivisa da parte di chi è interessato all'argomento. Forse affrontare un 3d simile potrebbe nuocere qualche interesse? Chi si propone come servizio di consulenza non ha tutti gli interessi per far bene il suo lavoro? Non è forse che operare in borsa rimane un'attività difficile, ci si scontra con il "futuro" che per sua natura non è prevedibile con assoluta certezza.
un saluto

I TS a pagamento sono una truffa nel senso che si vende un qualcosa che non è utile. E questo per ovvi motivi. Se esistesse un TS valido, il suo creatore non lo dividerebbe con Voi. Poiché un TS valido non esiste, ma magari ne esiste uno buono, il suo creatore lo divide con Voi, trasferendo tutta la rischiosità nell'uso dello stesso dietro compenso. In soldoni, pagate il rischio e non mi sembra un bell'affare. Diverso è il caso della gestione. Se fosse possibile farsi gestire i soldi da un capecce o da la verità o da smile quando non compera mibo :rolleyes: , forse la questione sarebbe diversa, in quanto questi signori, riconosciuta la loro bravura, tratterebbero il Vs denaro come se fosse il loro. Ma anche qui, molto dipende dai soggetti, che potrebbero anche fregarvi loro stessi il malloppo. In sostanza, meglio affidarsi allora, se proprio non si è capaci, ai fondi
Ed :)

Ciao bella vedrai che prima o poi ....mi rifaccio ....

cmq ...esser paragonato a veritacollodiana... sarebbe plausibile quantomeno un incaxxatura ganza bau :lol: :lol:

Ciao Andrea lieto di rileggerti :up:

ps
lascia perdere come dice la bella ed; comperare riskio mi pare quantomeno
donascimentiano.... :ciao:

smile ha scritto:
Ciao bella vedrai che prima o poi ....mi rifaccio ....

cmq ...esser paragonato a veritacollodiana... sarebbe plausibile quantomeno un incaxxatura ganza bau :lol: :lol:

Ciao Andrea lieto di rileggerti :up:

ps
lascia perdere come dice la bella ed; comperare riskio mi pare quantomeno
donascimentiano.... :ciao:

Ciao Carlo, lo so che ti rifarai. Ormai sei oltre 10 anni nel mkt, mica nespole. Ancora darwin non è passato e sebbene sempre all'erta si deve stare, non sei un novellino.
Quanto a verità, essendo il suo 3d molto di moda, ho solo usato un pò di tecnica di marketing :up:
Come ti dissi per mail, hai cercato il colpo gobbo con le mibo, ma io personalmente ci ho sempre perso soldi. Le mibo forse andrebbero vendute, ma non fa per me.
ciao
Ed :)

Ma tu eri per la Juve??? e ti senti un pò Moggio :D

bisco ha scritto:
un saluto

Senza fare nomi;un mio cliente ha provato uno di quelli da te citati.
Una truffa bella e buona: nelle performance storiche venivano nascosti i risultati negativi e amplificati quelli positivi.
Purtroppo se ne è accorto dopo aver perso € 40.000.
Io ho provato personalmete un altro TS che aveva uno storico da paura.
Dopo che sono entrato io non ha fatto che perdere......e la Società che lo vendeva lo ha sostituito con un altro, poi con un altro ancora e così via......
Come esperienza mi è bastata :(

Catullo ha scritto:
Senza fare nomi;un mio cliente ha provato uno di quelli da te citati.
Una truffa bella e buona: nelle performance storiche venivano nascosti i risultati negativi e amplificati quelli positivi.
Purtroppo se ne è accorto dopo aver perso € 40.000.
Io ho provato personalmete un altro TS che aveva uno storico da paura.
Dopo che sono entrato io non ha fatto che perdere......e la Società che lo vendeva lo ha sostituito con un altro, poi con un altro ancora e così via......
Come esperienza mi è bastata :(
Dunque la tua esperienza è negativa come quella del tuo cliente. A questo punto immagino che operi in borsa senza seguire nessun tipo di consulenza. Ottieni dei risultati soddisfacenti? i miei risultati dopo anni di operatività senza consulenza sono assolutamente scadenti. Con questo non voglio dire che sia necessario affidarsi alle consulenze.....
Un saluto :)

I miei risultati su fondi e titoli sono buoni.
Non sui derivati, dove rimangono ancora mediocri anche se migliorati.

Man mano che vado avanti comincio ad avere maggiore fiducia nelle mie capacità ed avere uno "stile" originale.

Questo sito mi ha aiutato molto: senza prendere nulla per oro colato, ogni elemento è un tassello che contribuisce a migliorare il mio approccio al mercato.

Mi sono reso conto che, prima, nutrivo eccessiva fiducia negli altri e poca in me stesso passando da stati di euforia ad altri di frustrazione.

Bravissimo con denaro virtuale, me la facevo sotto con denaro reale.

Penso che sia l'errore più ricorrente, soprattutto per chi opera nei derivati dove l'effetto leva amplifica le reazioni emozionali.

In un' altra occasione abbiamo avuto un bel confronto proprio su questo tema e penso che non ci sia trader che non abbia passato momenti di sconforto.

Sono passati 2 anni da quando opero sui derivati; non so quanti ce ne vorranno ancora e se avrò la pazienza e la voglia di continuare per raggiungere risultati soddisfacenti.

Per adesso mi accontento di aver raddoppiato il capitale in 3 anni e mezzo con i titoli e perso un 30 % di questo con i derivati utilizzati, a volte maldestramente e proprio per colpa di TS a pagamento, come copertura degli investimenti.

Facile con un mercato toro; aspetto la prova del fuoco quando i mercati gireranno....

Tieni duro e vai avanti per la tua strada; in bocca al lupo :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto