si SALE PER UNA m E UN TRE ....

onlywave

Forumer attivo
....il mio pensiero lo conoscete inutile ripetersi....ma in qualche messaggio privato mi viene chiesto in maniera semplice perchè ?
PERCHE? si sale..... SI SALE SOLO SI SALE EBASTA DA 3 -4 ANNI ININTERROTTAMENTE...

la risposta o la plla di vetro io non ce l'ho certo è che gran parte del rialzo me lo sono cavalcato e lo sto cavalcando semplicemente osservando il più possibile acriticamente la realtà libero da precondizionamenti o idee innate ( della serie catastrofirsmi, crisi planetarie...e robba simile..)

un perchè ma che è uno solo...dei perchè forse certo non il meno importante lo scrissi già 2 anni fà rileggete i post....e era ricchiuso in due semplici letterine.....si solo 2 :

M3 .......esatto emme tre si M£ = massa monetaria in dollari circolante.....

non voglio tediarvi con lezioncine del tutto inutili di macroeconomia...per quelle prendete google fate una ricerca e leggete soli non ci vuole un master per capire che variabile macro sia M£, in sintesi è la massa di denaro circolante e non un massa irrilevante ma la massa + importante del pianeta terra dato che volenti o nolenti il dollrao è la moneta + importante a livello di sistema econominoco a oggi e negl'ultimo 60 anni.....

bene questa massa monetaria la stanno facendo cresecre esponezialmente e in maniera ancor + incessante lo sapete propio da quando...dal 2001 ...vi dice nulla??????

e secondo voi domanda semplice .....se aumentano sempre di + i denari in circolazione come può diminuire il valore degl'asset ( sia mobiliare che immobiliari)????????????

e allora

sigori qui si SALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE LO DICEVO 3 ANNI Fà E CONTINUO A DIRLO.......

si SALE E BASTA che che se ne dica e ....per parafrasare ZELIG

I FATTI MI COSANO... :) :) :)

all'uopo allego un grafico......perchè MI PIACE circostanziare ...E RIPARAFRASANDO zelig ......fatti no pugnette.........

1139700350m3sl.gif

La massa didenaro potrebbe, però, essere usata per scommettere al ribasso
...
(es. vendita dei futures, vendita allo scoperto dei titoli...ecc..
..insomma shortare....cercare di guadagnare scommettendo sul ribasso... )

.....no ......non credo.....la motivazione è tecnica ...il 95 % del mercato dei prodotti finanziari sia sottoscritti da istituzionali (banche , sim sgr....) che da clientela retail ( NOI) è strutturato da prospetto per andare solo UPPPPPPP ....ergo la liquidità che entra ne sistema necessariamente entra su asset immobiliari ( case........muri....palazzi ...alberghi) e ...mobiliari ( fondi, strutturati, titoli...etf.....) che hanno un solo senso di marcia ....hihihii UP ...only LONG....

il giocattolino funziona a meraviglia....e non lo roperanno....a breve di certo....

quindi SI SALE E BASTA:.....UPPP

CVD

COME VOLEVASI DIMOSTARE diceva il mio proff.

siamo a 6000 di daxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Users who are viewing this thread

Back
Alto