SICAV: Fondo Azionario Settore Salute

Salve,

ho un po' di soldi da investire e stavo cercando un fondo (o qualcosa di simile) che mi permettesse di ricevere un discreto rendimento e che al tempo stesso non fosse troppo volatile. Avrei pensato ad un fondo azionario nel settore salute (che secondo me è uno dei migliori), della JPM e con rating Morningstar di 5 stelle (fonte sito AllianzBank).

Il nome del fondo è "JPM Global Healtcare A (acc) - USD". Questo è il link per la pagina per vedere i rendimenti e tutti gli altri dati: http://lt.morningstar.com/zeqf2bgr9b/snapshot/snapshot.aspx?id=F00000454U&SecurityToken=F00000454U]2]1]FOEUR$$ALL_517&ClientFund=1&LanguageId=it-IT&CurrencyId=EUR&UniverseId=FOEUR$$ALL_517&BaseCurrencyId=USD&searchParams=%3FCustomCategoryId%3D4%26company%3D0C00001OWD

Secondo voi è un buon investimento? O è arrivato ai massimi e quindi rischia di andare in calando per i prossimi anni?

Grazie in anticipo per i vostri consigli! :)

Buongiorno, personalmente preferisco questi : LU0331289677 Black Rock e LU0261952419 Fidelity.
come forma di investimento però non vanno molto d'accordo con la tua aspettativa di "ricevere un discreto rendimento e che al tempo stesso non fosse troppo volatile".
Per loro natura gli investimenti azionari sono volatili....

buongiorno
anche a me avevano suggerito il fondo della JPM.
MRINK come mai preferisci invece i due che hai suggerito?

Grazie

In effetti non è male , me lo sono analizzato solo ora nei dettagli. Forse è una mia preclusione verso JP....
Posso solo aggiungere che JP sembra presentare maggiore volatilità e Fidelity ha un costo di gestione interna più basso.
Cmq non differenze sostanziali....

Cercando qualcosa di simile ho trovato anche questo LU0329426950.
Cosa ne pensi?
Grazie mille
Questo è un BIOTEC è tutt' un' altra cosa ..dai salute-healtcare ..
molto più volatile ... !

Sì è vero i salute-healtcare (ma non sbagliare a sceglierli) sono leggermente
meno volatili degli altri settori ..ma, come ti hanno detto, sono pur sempre azionari . !
( potresti avere vari anni in negativo )

Se vui poca volatilità ci sono i flessibili-total return-absolute return ..ecc...

.

Ciao giomf
potresti darmi qualche indicazione su come scegliere i fondi del settore salute?
E relativamente agli absolute e total return hai qualcosa da consigliarmi?

Grazie

.

Ora ho poco tempo ...ti dico solo la differenza fra un azionario-salute-classico
cioè healtcare ( è come se fosse un azionario stile value , con andamento leggermente
più morbido di un azionario-internazionale )

Az. - Biotec è un azionario più rischioso e spinto ...ha SOLO titoli BIOTEC....
con maggior rischio e maggiore potenziale-performance ...è come se fosse
un azionario TECH = tecnologico ....

.

Il fondo di cui parli ha fatto il 171% in 5 anni. Parliamo di un fondo a grande volatilitá. 32% YTD. Credo che abbia raggiunto una quota altissima,nessuno ci dice che non possa arrivare anche a 300$ a quota,ma é comunque più facile che corregga!
E su cosa basi queste tue affermazioni..?

Users who are viewing this thread

Back
Alto