SICAV: Fondo Azionario Settore Salute (1 Viewer)

Salve,

ho un po' di soldi da investire e stavo cercando un fondo (o qualcosa di simile) che mi permettesse di ricevere un discreto rendimento e che al tempo stesso non fosse troppo volatile. Avrei pensato ad un fondo azionario nel settore salute (che secondo me è uno dei migliori), della JPM e con rating Morningstar di 5 stelle (fonte sito AllianzBank).

Il nome del fondo è "JPM Global Healtcare A (acc) - USD". Questo è il link per la pagina per vedere i rendimenti e tutti gli altri dati: http://lt.morningstar.com/zeqf2bgr9b/snapshot/snapshot.aspx?id=F00000454U&SecurityToken=F00000454U]2]1]FOEUR$$ALL_517&ClientFund=1&LanguageId=it-IT&CurrencyId=EUR&UniverseId=FOEUR$$ALL_517&BaseCurrencyId=USD&searchParams=%3FCustomCategoryId%3D4%26company%3D0C00001OWD

Secondo voi è un buon investimento? O è arrivato ai massimi e quindi rischia di andare in calando per i prossimi anni?

Grazie in anticipo per i vostri consigli! :)
 

MRPINK

Forumer storico
Buongiorno, personalmente preferisco questi : LU0331289677 Black Rock e LU0261952419 Fidelity.
come forma di investimento però non vanno molto d'accordo con la tua aspettativa di "ricevere un discreto rendimento e che al tempo stesso non fosse troppo volatile".
Per loro natura gli investimenti azionari sono volatili....
 

golluck

Nuovo forumer
buongiorno
anche a me avevano suggerito il fondo della JPM.
MRINK come mai preferisci invece i due che hai suggerito?

Grazie
 

MRPINK

Forumer storico
In effetti non è male , me lo sono analizzato solo ora nei dettagli. Forse è una mia preclusione verso JP....
Posso solo aggiungere che JP sembra presentare maggiore volatilità e Fidelity ha un costo di gestione interna più basso.
Cmq non differenze sostanziali....
 

giomf

Forumer storico
Cercando qualcosa di simile ho trovato anche questo LU0329426950.
Cosa ne pensi?
Grazie mille
Questo è un BIOTEC è tutt' un' altra cosa ..dai salute-healtcare ..
molto più volatile ... !

Sì è vero i salute-healtcare (ma non sbagliare a sceglierli) sono leggermente
meno volatili degli altri settori ..ma, come ti hanno detto, sono pur sempre azionari . !
( potresti avere vari anni in negativo )

Se vui poca volatilità ci sono i flessibili-total return-absolute return ..ecc...


.
 

golluck

Nuovo forumer
Ciao giomf
potresti darmi qualche indicazione su come scegliere i fondi del settore salute?
E relativamente agli absolute e total return hai qualcosa da consigliarmi?

Grazie
 

giomf

Forumer storico
.


Ora ho poco tempo ...ti dico solo la differenza fra un azionario-salute-classico
cioè healtcare ( è come se fosse un azionario stile value , con andamento leggermente
più morbido di un azionario-internazionale )

Az. - Biotec è un azionario più rischioso e spinto ...ha SOLO titoli BIOTEC....
con maggior rischio e maggiore potenziale-performance ...è come se fosse
un azionario TECH = tecnologico ....

.
 

y2k

Nobody has Midas touch
Il fondo di cui parli ha fatto il 171% in 5 anni. Parliamo di un fondo a grande volatilitá. 32% YTD. Credo che abbia raggiunto una quota altissima,nessuno ci dice che non possa arrivare anche a 300$ a quota,ma é comunque più facile che corregga!
E su cosa basi queste tue affermazioni..?
 

Users who are viewing this thread

Alto