Siete noiosi

boh qui io mi occupo un pò di cinema :)
ho una rubrica di modellismo ( ma il genere non è di largo interesse)
e , naturalmente, varia umanità :D

ma insomma c'è da dire che a qualcuno non è sfuggito che ho chiesto un ricollocamento , desiderando dimettermi da Essere Umano, in quanto, insomma , ecco ... evvia ...
s'è capito, credo :help:

..aspetta...
il cinema potrebbe interessarmi, il modellismo non credo proprio.
ma il "...ricollocamento, il dimettermi da Essere Umano.." direi che è interessante.
ne parliamo?
se ti va, ovvio.

..aspetta...
il cinema potrebbe interessarmi, il modellismo non credo proprio.
ma il "...ricollocamento, il dimettermi da Essere Umano.." direi che è interessante.
ne parliamo?
se ti va, ovvio.

Ieri ho visto Gattaca, consigliatomi - peraltro due anni fa - da un'amica virtuale (ovviamente bellissima, intelligentissima, sensibilissima, saggissima, profondissima).
Gattaca parla di un'epoca in cui gli esseri umani vengono suddivisi tra "figli di Dio", nati così come venivano, e "selezionati", ovvero provenienti da genitori che avevano deciso di selezionare, tra gli ovuli fecondati in vitro, quelli che davano maggiori garanzie genetiche per quanto riguarda le malattie contraibili in futuro (fisiche e mentali).
Ad un certo punto, uno "scarto" che aveva un sogno, incontra un "selezionato", e...

Bello.
I film hanno un topic specifico, però qui si parla di Esseri Umani e Futuro.

Non più divisione per razza, censo, religione, ma per DNA selezionato o DNA casuale.

Conscio di aver fornito un bello spunto, m'eclisso.
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=EPG0NOmYIJw"]Gattaca - La porta dell'Universo - Original Trailer HD - www.ifilmdavedere.it - YouTube[/ame]

:ciao:

Ieri ho visto Gattaca, consigliatomi - peraltro due anni fa - da un'amica virtuale (ovviamente bellissima, intelligentissima, sensibilissima, saggissima, profondissima).
Gattaca parla di un'epoca in cui gli esseri umani vengono suddivisi tra "figli di Dio", nati così come venivano, e "selezionati", ovvero provenienti da genitori che avevano deciso di selezionare, tra gli ovuli fecondati in vitro, quelli che davano maggiori garanzie genetiche per quanto riguarda le malattie contraibili in futuro (fisiche e mentali).
Ad un certo punto, uno "scarto" che aveva un sogno, incontra un "selezionato", e...

Bello.

Non più divisione per razza, censo, religione, ma per DNA selezionato o DNA casuale.

Gattaca - La porta dell'Universo - Original Trailer HD - www.ifilmdavedere.it - YouTube

sì, bellissimo spunto, davvero.
tra l'altro non credo sia molto distante dall'umanità verso la quale ci spingeremo.
credo che fin dalla nascita del mondo (religioso) si è sempre posto in prima fila il "popolo eletto" e dicendo questo rischio di scatenare un inferno.
però tutta la nostra società è basata sugli "eletti" ovvero coloro che per posizione politica, capacità vere o presunte si pongono alla guida di un popolo o di un paese o anche vengono eletti a guida perchè chi gli elegge vede in loro capacità che vorrebbero avere loro stessi.
mi sto avvitando come un cavatappi e mi stoppo (o mi stappo??).
boh??

sì, bellissimo spunto, davvero.
tra l'altro non credo sia molto distante dall'umanità verso la quale ci spingeremo.
credo che fin dalla nascita del mondo (religioso) si è sempre posto in prima fila il "popolo eletto" e dicendo questo rischio di scatenare un inferno.
però tutta la nostra società è basata sugli "eletti" ovvero coloro che per posizione politica, capacità vere o presunte si pongono alla guida di un popolo o di un paese o anche vengono eletti a guida perchè chi gli elegge vede in loro capacità che vorrebbero avere loro stessi.
mi sto avvitando come un cavatappi e mi stoppo (o mi stappo??).
boh??

chi è in basso, in basso è costretto
perchè chi è in alto, in alto rimanga
BB

no, io sto solo pensando che alla fine tutte queste idee sugli esseri umani come 'razza superiore' siano decisamente sopravvalutate, in bolla direi
e l'unica sarebbe capire quanta parte di noi sia libera ' da uomo' e quanto condizionata, wired
ci è un articolo in merito sul sole24 di domenica

più in generale, se sia più dignitoso sapere di essere un animale ( mica una bestia) anzichè un 'qualcosa di diverso' quando poi, nella pratica...
ci sarebbe anche la questione che insomma noi partecipiamo anche della natura degli angeli ( anche di quelli caduti) e quindi il downgrading non è semplice
non vorrei creare le condizioni per un default della mia specie, anche se ...

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=DoANmDxZFO0"]Agente Smith: L'essere umano è un virus - YouTube[/ame]

insomma: posso dimettermi onorevolmente o no ??

Bello.

il film non l'ho visto...almeno mi pare
per queste cose ho una memoria che si avvicina allo zero
Alzheimer galoppante :help:
ma guardo se lo scar... ehm lo noleggio :D
il tema pare molto interessante poi convengo con voi
la società verso cui stiamo andando necessariamente
selezionerà i suoi figli a livello genetico

rimarranno gli esclusi, gli scarti come nelle utopie negative
Huxley, Orwell etc...

Oh!

Nn c'è un treddolo che rimanga in tema + di un tot di post ...

Cara grazia è finito in wacca pure questo ... :D

Il che sta a significare che il buon Patatina nn lo scrisse inutilmente ... :)

chi è in basso, in basso è costretto
perchè chi è in alto, in alto rimanga
BB

no, io sto solo pensando che alla fine tutte queste idee sugli esseri umani come 'razza superiore' siano decisamente sopravvalutate, in bolla direi
e l'unica sarebbe capire quanta parte di noi sia libera ' da uomo' e quanto condizionata, wired
ci è un articolo in merito sul sole24 di domenica

più in generale, se sia più dignitoso sapere di essere un animale ( mica una bestia) anzichè un 'qualcosa di diverso' quando poi, nella pratica...
ci sarebbe anche la questione che insomma noi partecipiamo anche della natura degli angeli ( anche di quelli caduti) e quindi il downgrading non è semplice
non vorrei creare le condizioni per un default della mia specie, anche se ...

Agente Smith: L'essere umano è un virus - YouTube

insomma: posso dimettermi onorevolmente o no ??

Matrix.... che meraviglia....

ok, per la sottoscritta se hai voglia di dimetterti fallo pure, però sappi che mi spiace.

Matrix.... che meraviglia....

ok, per la sottoscritta se hai voglia di dimetterti fallo pure, però sappi che mi spiace.

:):)

grazie sia per il permesso che per il dispiacere :) molto gentile

ma , restando su Matrix ;) ,
le mie dimissioni sono dovute ad una Scelta o ad una relazione causa-effetto ?

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=t2CL3jNjzk8]Matrix Reloaded Il Merovingio e la Causalità - YouTube[/ame]

chicca cinefil-letteraria: anche i Wachowsky si sono ispirati a P Dick, come gli autori di Blade Runner

eeeeh Dick ... la gestalt-machine :up:
lo leggevo a 17 anni, 3 vite fa circa :rolleyes::rolleyes:
racconto mitico: 'non saremo noi' :up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto