Similar Threads

Colpo di scena: ho verificato che, se apro il mio thread

NON vedo alcun Similar Thread. E' un thread unico e inimitabile.

1766055728272.png

E anche questo

e questo, per esempio,

non hanno niente di similar.

Invece questo

1766055868636.png

Il mistero si infittisce.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno lo trova utile e lo utilizza. A me da solo fastidio.
Probabilmente non sono stato chiaro e quindi preciso:
Quando entro in una discussione, parto ovviamente dall'ultimo messaggio letto. Leggo le pagine nuove e, arrivato all'ultimo msg in fondo alla pagina, mi è più comodo scendere che scrollare tutta la pagina in alto per cambiare discussione. La discesa è però allungata dal Similar Threads
Come supponevo, pochi o nessuno utilizza ST quindi è inutile, meglio toglierlo.

Probabilmente non sono stato chiaro e quindi preciso:
Quando entro in una discussione, parto ovviamente dall'ultimo messaggio letto. Leggo le pagine nuove e, arrivato all'ultimo msg in fondo alla pagina, mi è più comodo scendere che scrollare tutta la pagina in alto per cambiare discussione. La discesa è però allungata dal Similar Threads
Come supponevo, pochi o nessuno utilizza ST quindi è inutile, meglio toglierlo.
Ma in realta', quando leggi l'ultimo messaggio della pagina, c'e' subito dopo il pulsantino per passare alla successiva (o precedente) senza bisogno che scrolli i similar threads.

Cambio di discussione, non di pagina.
Voi giovani usate troppo il mouse e troppo poco le scorciatoie da tastiera.

Vedo gente che, anziché CTRL+C e CTRL+V, usa il mouse anche per il Copia e Incolla.
E quasi nessuno usa il CTRL+A, un pratico Seleziona Tutto.

Nel tuo caso, per saltare all'inizio della pagina dove c'è il link alla homepage dell'Isola, anziché scendere fino in fondo dovendo vedere per forza i similar threads, basta che fai CTRL+Home (o CTRL + Inizio se hai una tastiera italiana) e poi clicchi sulla homepage.
Oppure metti la homepage dell'Isola sulla barra dei preferiti.

Voi giovani usate troppo il mouse e troppo poco le scorciatoie da tastiera.

Vedo gente che, anziché CTRL+C e CTRL+V, usa il mouse anche per il Copia e Incolla.
E quasi nessuno usa il CTRL+A, un pratico Seleziona Tutto.

Nel tuo caso, per saltare all'inizio della pagina dove c'è il link alla homepage dell'Isola, anziché scendere fino in fondo dovendo vedere per forza i similar threads, basta che fai CTRL+Home (o CTRL + Inizio se hai una tastiera italiana) e poi clicchi sulla homepage.
Oppure metti la homepage dell'Isola sulla barra dei preferiti.
Nei forum informatici si vantano di usare il meno possibile il mouse. Ci sono anche ambienti desktop che non lo prevedono nemmeno. Io ci ho provato, ma non ho abbastanzs RAM nel cervello per ricordare tutte le scorciatoie da tastiera.

Uso spesso Alt+F4 per chiudere la finestra.

Non so se funziona anche su Winzozz

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto