Similar Threads

:pVoi giovani usate troppo il mouse e troppo poco le scorciatoie da tastiera.

Vedo gente che, anziché CTRL+C e CTRL+V, usa il mouse anche per il Copia e Incolla.
E quasi nessuno usa il CTRL+A, un pratico Seleziona Tutto.

Nel tuo caso, per saltare all'inizio della pagina dove c'è il link alla homepage dell'Isola, anziché scendere fino in fondo dovendo vedere per forza i similar threads, basta che fai CTRL+Home (o CTRL + Inizio se hai una tastiera italiana) e poi clicchi sulla homepage.
Oppure metti la homepage dell'Isola sulla barra dei preferiti.
Sono giovane, ma uso da sempre il COMM+C, il COMM+V, il COMM+A ma anche il COMM+S e il COMM+P.
Il MAC, sempre in gradino più su del vil Windows ;)😛, comanda, non controlla (megghiu cummanari che futtiri).

Comunque grazie per l'osservazione, per merito tuo ho scoperto che il FN+freccia a sinistra mi manda in alto alla pagina, a destra in basso, la freccia in alto spota alla visione precedente delle pagina, e in basso alla visione successiva.

Una riflessione: usa molto la tastiera chi proviene dal DOS. Io sono partito dall'Atari, passato al Mac e solo successivamente sono stato costretto al Windows dalle piattaforme di trading, che erano testardamente Windows centriche.

Mucha gracias Ignatius!

Users who are viewing this thread

Back
Alto